• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Il mio Gaming Pc

Pubblicità

alecrom

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ave a tutti.
Vorrei esporvi le caratteristiche tecniche del mio nuovo pc destinato al gaming.

Case: Silverstone raven
PSU: 1000 watt Gladiator X modulare
Mobo: Asrock P67 Fat1lity professional
CPU: intel core i7 2600K (up to 4.8GHz OC) architettura sandy-bridge socket 1555
Dissipatore: Cooler Master V6GT
Ram: 16GB kingstone hyperX 1600mhz
HDD: 2x barracuda 320 GB 7200 rpm 0 stripe + 1 WD green 2 TB 5400 rpm 600 mb/s 64 MB buffer sata 3 + 1 WD essential 3 TB esterno usb 3.0 per backup
VGA: 2x 6870 in crossX
Monitor: 3x samsung syncMaster XL2370
Casse: logitech 5.1 surround sistem
Tastiera: G15 (prossimo acquisto G19)
mouse: microsoft sidewinder X8
SO: Windows 7 ultimate x64

Ecco a voi qualche foto:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Spero vi piaccia.

Saluti
Ale

Hai sprecato un mucchio di soldi. Per la configurazione bastava un Corsair HX750. Il processore che per il gaming è sprecato (ti basta un i5 2500k a 4,5 ghz) per non parlare delle RAM quello è lo spreco più colossale che hai fatto. Già 8 giga sarebbero stati troppi. Gli hard disk della Seagate non li avrei presi mai, piuttosto avrei fatto un RAID 0 di Samsung Spinpoint F4. Poi visto che hai tre monitor io avrei messo in CROSS due HD 6950 od una HD 6990 con dissipatore non originale della AMD sicuramente migliore. Tuttavia, oltre gli sprechi hai un bel PC. I tre schermi andrebbero appiccicati l'uno a l'altro ma degustibus.

Hai sprecato un mucchio di soldi. Per la configurazione bastava un Corsair HX750. Il processore che per il gaming è sprecato (ti basta un i5 2500k a 4,5 ghz) per non parlare delle RAM quello è lo spreco più colossale che hai fatto. Già 8 giga sarebbero stati troppi. Gli hard disk della Seagate non li avrei presi mai, piuttosto avrei fatto un RAID 0 di Samsung Spinpoint F4. Poi visto che hai tre monitor io avrei messo in CROSS due HD 6950 od una HD 6990 con dissipatore non originale della AMD sicuramente migliore. Tuttavia, oltre gli sprechi hai un bel PC. I tre schermi andrebbero appiccicati l'uno a l'altro ma degustibus.

quoto in pieno galerio :sisi: avresti fatto meglio a prendere ram (bastavano 8Gb) più veloci, sui 2000MHz... poi quelle hyperx non so se siano compatibili coi sandy bridge (max 1,5V)
poi un SSD io l'avrei preso anzichè millemila HDD, hai esagerato un pò. poi le vga avrei preso di meglio, il resto è ok

tutto questi IMHO :sisi:

per me non è uno spreco dato che faccio anche rendring 3D e uso anche programmi audio complessi quindi per me tanta ram è fondamentale mentre per il processore magari è uno spreco ma anche li preferisco avere una cosa più performante sempre per questioni di altri programmi tralasciando il gaming,idem per gli HDD,lo 0 stripe forse è inutile,lo ammetto,ma il 2 tera mi è fondamentale.
Francesco ti rispondo subito,gli SSD costano una barca di soldi in più che un normale HDD quindi anche se avessi registrato un incremento di velocità non avrei certo speso 600€ per un misero 128gb quando con 90 posso prendere un 2 tera. Per le ram non so dirti,viaggiare viaggiano a 1600 e per le VGA quando le presi erano appena uscite (quindi le 6990 non vi erano ancora sul mercato) sennò le avrei prese comunque vi ringrazio per i consigli dati :)

si ma 16gb di ram non le usi neanche in rendering 3d professionale...

per quando riguarda gli ssd con 150 € ora ti prendi un ocz vertex 2 da 120 gb... non so proprio dove hai trovato ssd da 120gb a 600€ -.-

per me non è uno spreco dato che faccio anche rendring 3D e uso anche programmi audio complessi quindi per me tanta ram è fondamentale mentre per il processore magari è uno spreco ma anche li preferisco avere una cosa più performante sempre per questioni di altri programmi tralasciando il gaming,idem per gli HDD,lo 0 stripe forse è inutile,lo ammetto,ma il 2 tera mi è fondamentale.
Francesco ti rispondo subito,gli SSD costano una barca di soldi in più che un normale HDD quindi anche se avessi registrato un incremento di velocità non avrei certo speso 600€ per un misero 128gb quando con 90 posso prendere un 2 tera. Per le ram non so dirti,viaggiare viaggiano a 1600 e per le VGA quando le presi erano appena uscite (quindi le 6990 non vi erano ancora sul mercato) sennò le avrei prese comunque vi ringrazio per i consigli dati :)

mi sembra una barzelletta... ma i pezzi li hai presi in un negozio fisico???

per la ram ti dico che di media quando faccio il rendering sale a 14 gb e per gli SSD probabilmente 600€ si è tanto (forse ricordo i prezzi di quando erano usciti xD) ma comunque non mi sarebbero serviti a nulla,a me serve spazio,tanto spazio e di 120GB non saprei davvero che farmene

evidentemente non conosci la differenza prestazionale (elevata) e rumorosità pari a zero. li avresti potuto metterci il SO e i giochi :sisi: per 150€ secondo me sarebbe valsa la pena prenderlo :sisi:

prezzo tirato... sembrano due camion che fanno tiro alla fune per allargare il prezzo :asd:

mmm..forse avete ragione,comunque vorrei puntualizzare che questi due HDD da 320 sono estremamente vecchi (difatti li ho messi in raid 0 per non buttarli,risalgono al 2008/9 quando 500GB era il massimo e iniziavan a spuntare i primi 1TB) sostituirli con degli SSD dite che potrebbe essere una buona svolta prestazionale?

A parte le prestazioni ma già solo perchè sono Seagate li cambierei. Sicuramente sono dei Barracuda 7200.11. Ne ho avuti 3: due da 250 giga problema con entrambi con i settori che si danneggiavano. L'altro era un 500 giga una macello assoluto cluster difettosi, rumori strani bah che azienda del cavolo!

A parte le prestazioni ma già solo perchè sono Seagate li cambierei. Sicuramente sono dei Barracuda 7200.11. Ne ho avuti 3: due da 250 giga problema con entrambi con i settori che si danneggiavano. L'altro era un 500 giga una macello assoluto cluster difettosi, rumori strani bah che azienda del cavolo!

non fare di tutta l'erba un fascio... io ho un barracuda che anche se ha 6-7 anni va ancora benissimo (a parte le dimensioni misere di 80Gb) e non ha settori danneggiati e sembra nuovo. non tutti i seagate fanno schifo ;)

intanto...complimenti, bel pc.
non ho letto i post dei miei colleghi (:asd:) sopra, spero di non ripetere cose già dette, però:
1) cosa ci fai con 16GB di ram? fai grafica/virtualizzazione?
2) con tutto quello che hai speso, io ci avrei fatto uscire un bell'ssd, magari solo da 120GB su cui installare windows e programmi...avresti avuto un bel guadagno in velocità :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro