Nicola Delpesce
Nuovo Utente
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 27
Salve a tutti volevo chiedere consiglio e aiuto sui componenti per il mio primo PC gaming da assemblare vi elenco i componenti:
ora dando per scontato che la scheda video forse non è all'altezza ma avendola gia disponibile per ora utilizzerò questa magari piu avanti la cambio...i miei dubbi sono soprattutto sul dissipatore per la CPU sapendo che il socket della scheda madre è 1151 volevo comprare questo:
Cooler Master V8 CPC 1150/AM3, Nero
che da specifiche mi sembra vada bene solo per socket 1150 ma chiedendo su amazon qualcuno mi ha detto che puo andare comunque bene...ma essendo un pezzo importante volevo una risposta piu sicura, oppure scegliere questo modello:
Noctua NH-D15 ventola per PC
che sembra possa andare bene.
Aldilà dei dubbi sul socket entrambi questi dissipatori sono piuttosto ingombranti e temo che possano andare a invadere lo spazio destinato alle RAM che da più parti mi consigliano, proprio per questo motivo, di prendere "low profile" qualcuno può aiutarmi in merito? sono aperto a qualsiasi consiglio/miglioria sia per questi dubbi sul dissipatore sia sulla scelta dei componenti
Grazie in antico per la disponibilità.
- Intel BX80662I76700K Box Core I7-6700K Processore
- Msi Z170A Gaming M7 Scheda Madre, Nero
- G.Skill Ripjaws V - Memoria RAM DDR4 - 16 GB : 2 x 8 GB - DIMM 288-PIN - 3200 MHz / PC4-25600 - CL16
- Western Digital WD20EZRX HardDisk, Verde
- Samsung MZ-7KE256BW SSD 850 PRO, 256GB, 2.5" SATA III
- LG GH24NSC0 Masterizzatore DVD-RW
- Corsair CX750M, CP-9020061-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CXM da 750 Watt
- Asus GAMING STRIX GTX950 Scheda Grafica, 2GB GDDR5, DC2OC, Nero
- TP-LINK TL-WDN3800 Adattatore PCI Express Wireless N600 Dual Band, 300Mbps a 5GHz o 300Mbps a 2.4GHz, 2 Antenne rimovibili omnidirezionali da 2dBi
- Cooler Master CM Storm Trooper
ora dando per scontato che la scheda video forse non è all'altezza ma avendola gia disponibile per ora utilizzerò questa magari piu avanti la cambio...i miei dubbi sono soprattutto sul dissipatore per la CPU sapendo che il socket della scheda madre è 1151 volevo comprare questo:
Cooler Master V8 CPC 1150/AM3, Nero
che da specifiche mi sembra vada bene solo per socket 1150 ma chiedendo su amazon qualcuno mi ha detto che puo andare comunque bene...ma essendo un pezzo importante volevo una risposta piu sicura, oppure scegliere questo modello:
Noctua NH-D15 ventola per PC
che sembra possa andare bene.
Aldilà dei dubbi sul socket entrambi questi dissipatori sono piuttosto ingombranti e temo che possano andare a invadere lo spazio destinato alle RAM che da più parti mi consigliano, proprio per questo motivo, di prendere "low profile" qualcuno può aiutarmi in merito? sono aperto a qualsiasi consiglio/miglioria sia per questi dubbi sul dissipatore sia sulla scelta dei componenti
Grazie in antico per la disponibilità.