• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Il mio 1° PC Gaming

Pubblicità
allora alzo le mani.. se aspetta pascal la 950 è perfetta per una scheda provvisoria... sull alimentatore... ho detto e sul case è troppo troppo....

Veramente sono 25+, ma se ti riesce vai pure. Comunque sono spese da fare se hai budget altrimenti un evo 850 è più che sufficiente

Riesce ad esprimere (parlo della 950 pro) alla modica cifra di 183euro :D il massimo della velocita con la MOBO scritta nel primo post? e poi perdonate l'estrema ignoranza (chiedo venia) come si collega rispetto a una ssd normale che se non sbaglia si collega alla mobo tramite cavo sata. Sperando nella vostra pazienza vi ringrazio :)

- - - Updated - - -

Leggevo le specifiche della MOBO:
Cattura.webp
ma essendo un po ignorante in materia dovrei andare sicuro quindi con la 950 PRO? Grazie.

Un dissipatore di questo tipo sarebbe troppo?
Cooler Master Nepton 240 M
anche se sul case credo debba far rimuovere qualche ventola...

Il nepton non è uno dei migliori, andrei sul Cryorig a40/80; nzxt kraken, swiftech h220/240. A 72€ in offerta è l Arctic freezer 240, io l ho preso. Ne parlano tutti bene

Ultima modifica:
Io dico:

-se aspetti pascal, come scheda muletto spendere quasi 200 euro e' da pazzi....prenditi una scheda usata stile 7950 o 7970 da subito.it, che te le tiran dietro a 100-120 euro e vanno come la 950 se non di piu';
-la ram da 3200 ha l'utilita' di un buco del culo sul gomito, qualsiasi ram a 2400-2600 coi cas non troppo alti va bene
-il Sammy951 scalda piu' del 950 ma c'e' chi dice che il 950 va in throttle persino piu' del 951 - e c'e' da dire che il 951 costa paro paro alle controparti sata a pari capienza, il 950, un bel 40% in piu'
- l'alimentatore basta da 600-650w, ma buono, lascia stare corsair e stai su altro, come da esempio gia' citato, Evga G2-GQ-GS
-aria e' meglio - Cryorig, Noctua, Gelid grosso, Be Quiet o anche un Macho.

Io la pensò esattamente cosi, ma chi compra ed ha denaro spesso non accetta compromessi e pensano che un ms faccia la differenza

buonasera a tutti...ricapitolando un po i vostri consigli la mia configurazione finale esclusa la scheda video è:

[h=1]Samsung MZ-V5P256BW 950PRO SSD M.2, 256GB, Nero[/h][h=1]G.Skill 16GB DDR4 trident Z[/h][h=1]WD Red Hard Disk per NAS fino a 8 Vani, 2 TB, Tecnologia NASware 3.0, Ottimizzato per Ambienti 24x7, Tecnologia 3D Active Balance Plus[/h][h=1]Noctua NH-D15 ventola per PC[/h][h=1]LG GH24NSC0 Masterizzatore DVD-RW[/h][h=1]CSL - Card reader (lettore di schede) da 3,5" All in One USB 3.0 (Super Speed) | 2 porte USB 3.0 | pannello multifunzione in nero | SD / SDHC / Mini SDHC / Micro SDHC / USB / XD / CF/MD[/h][h=1]Cooler Master CM Storm Trooper[/h][h=1]Intel BX80662I76700K Box Core I7-6700K[/h][h=1]Msi Z170A Gaming M7 Scheda Madre[/h]
manca alimentatore ma vorrei rimanere sotto i 100 euro...di buona qualità...da piu parti il corsair è stato sconsigliiato...

buonasera a tutti...ricapitolando un po i vostri consigli la mia configurazione finale esclusa la scheda video è:

[h=1]Samsung MZ-V5P256BW 950PRO SSD M.2, 256GB, Nero[/h][h=1]G.Skill 16GB DDR4 trident Z[/h][h=1]WD Red Hard Disk per NAS fino a 8 Vani, 2 TB, Tecnologia NASware 3.0, Ottimizzato per Ambienti 24x7, Tecnologia 3D Active Balance Plus[/h][h=1]Noctua NH-D15 ventola per PC[/h][h=1]LG GH24NSC0 Masterizzatore DVD-RW[/h][h=1]CSL - Card reader (lettore di schede) da 3,5" All in One USB 3.0 (Super Speed) | 2 porte USB 3.0 | pannello multifunzione in nero | SD / SDHC / Mini SDHC / Micro SDHC / USB / XD / CF/MD[/h][h=1]Cooler Master CM Storm Trooper[/h][h=1]Intel BX80662I76700K Box Core I7-6700K[/h][h=1]Msi Z170A Gaming M7 Scheda Madre[/h]
manca alimentatore ma vorrei rimanere sotto i 100 euro...di buona qualità...da piu parti il corsair è stato sconsigliiato...

Con le trident z sei obbligato a mettere il cryorig r1 universal(il mio preferito).non ti entrano le ram con il noctua

scusate visto che il Cooler Master CM Storm Trooper è salito un po troppo di prezzo specie su amazon...qualcosa di alternativo potreste consigliarmelo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro