Il migliore SSD (MAX 150€)

Pubblicità
Mah... ad esempio gli Intel X-25M (che non sono gli X-25E da 600 euro) sono progettati per tollerare almeno 20 GB di scritture al giorno, tutti i giorni, per 5 anni... fai due conti.

L'MTBF è leggermente inferiore ai VelociRaptor (1.2 milioni di ore contro 1.4 milioni di ore) ma superiore alla stragrande maggioranza degli altri dischi in circolazione ed equivalente a quello di dischi di classe enterprise come i nuovissimi Western Digital WD RE 2 TB.

io non lo prenderei solamente x gli ultimi casini di firmware che stà combinando intel.. :sisi:

io non lo prenderei solamente x gli ultimi casini di firmware che stà combinando intel.. :sisi:

In effetti Intel l'ha fatta grossa col primo firmware che doveva supportare il TRIM, ma basta non essere avventati. Io ho aspettato un paio di giorni prima di aggiornare e sono scampato... ora ho il firmware sistemato che è uscito il primo dicembre e funziona tutto alla perfezione ;)

In effetti Intel l'ha fatta grossa col primo firmware che doveva supportare il TRIM, ma basta non essere avventati. Io ho aspettato un paio di giorni prima di aggiornare e sono scampato... ora ho il firmware sistemato che è uscito il primo dicembre e funziona tutto alla perfezione ;)
Che ne pensi di un SSD OCZ Vertex Turbo Series 2.5 64GB?
E che ne pensi sul fatto che si dice in giro chegli SSD durano poco se si formattano "spesso" o se si cancellano e scrivono sovente i dati?

Che ne pensi di un SSD OCZ Vertex Turbo Series 2.5 64GB?
E che ne pensi sul fatto che si dice in giro chegli SSD durano poco se si formattano "spesso" o se si cancellano e scrivono sovente i dati?
E' buono ma per gli stessi soldi se non meno trovi l'Intel X25-M 34nm 80GB come il mio che è più capiente ed è nettamente superiore in lettura/scrittura casuale, l'OCZ vince in scrittura sequenziale che però ritengo meno importante (sempre che tu non stia tutto il giorno a generare file enormi). In caso valuta anche il Vertex "non Turbo", costa meno e la differenza prestazionale è ridottissima rispetto al Vertex Turbo. Tra i 3 continuo a preferire l'Intel.

Come già detto, nel caso dell'X25-M, Intel certifica una durata di almeno 5 anni scrivendo 20GB di dati al giorno tutti i giorni, quindi puoi considerare questo come parametro per la durata.

Personalmente mi fido molto meno della ferraglia meccanica tradizionale considerando che mi si sono rotti 3 dischi (1 nel portatile e 2 nel fisso) nell'ultimo paio d'anni. Una delle ragioni per cui sono passato a SSD.

Pubblicità
Pubblicità