IL MIGLIORE SPORTIVO DELLA STORIA secondo voi

Pubblicità
Esatto. :sisi:

Che sia Gruppo B o Gruppo A, è pur sempre un mondiale.
Allora le vittorie di Giacomo Agostini non dovrebbero valere perchè, col tempo, il regolamento e le classi sono cambiate? ;)
Le classi si sono evolute lì, infatti Agostini non è nessuno di fronte a Rossi, l'Ago sfruttava la moto più veloce non era mica il migliore, di Rossi invece non puoi dire il contrario, inoltre non solo è quello che ha vinto in più categorie di tutti passando dai mostri 500 2 tempi fino alle attuali, ma non è mai stato battuto a duello, puoi cercarlo su internet se vuoi, ma nessuno in tutta la storia fino ad ora è mai riuscito a dare una lezione di guida a Rossi in un duello corpo a corpo.

Nel Rally che sia colpa sua o meno poco importa, il destino gli ha riservato questo, la classe WRC non è altro che l'evoluzione attuale di una derivata classe minore, il gruppo B è stato abolito, guidare un 300cv con l'attuale tecnologia ed elettronica è un altra storia che guidare una preistorica 600cv bi-turbo, lì si moriva molto facilmente, ci volevano le p@lle, ora molto molto meno.
Puoi dire quello che vuoi ma queste auto sono troppo facili da guidare in confronto alle gruppo B.

Ultima modifica:
Nel Rally che sia colpa sua o meno poco importa, il destino gli ha riservato questo, la classe WRC non è altro che l'evoluzione attuale di una derivata classe minore, il gruppo B è stato abolito, guidare un 300cv con l'attuale tecnologia ed elettronica è un altra storia che guidare una preistorica 600cv bi-turbo, lì si moriva molto facilmente, ci volevano le p@lle, ora molto molto meno.
Puoi dire quello che vuoi ma queste auto sono troppo facili da guidare in confronto alle gruppo B.

quoto tutto....i vari ken block, loeb, solberg, makinen non sono nulla in confronto a toivonen ad esempio....la stessa cosa vale per le f1 con alonso, massa, hamilton in confronto a senna, mansell, prost, lauda....quelli erano piloti, e quelle erano auto, rispettivamente 600cv e passa per le gruppo b e 1000cv e passa per le f1 e senza miliardi di centraline elettroniche come oggi, una volta c'era 1 volante, 1 leva del cambio, 3 pedali, e 2 palle enormi

da appassionato di motori e di s4:D voto per toivonen

al secondo posto uno, anzi due sportivi non professionisti: lacedelli e compagnoni, i primi a salire il k2 nel 1954

e non ultimi rossi e senna naturalmente :ok:

This is the best sports history i think it is the best match of the history of tennis.
Nadal-Federer-2008.jpg

Io dico Maradona anche se so che molti non saranno d'accordo. Lasciando da parte le considerazioni sulla sua autodistruzione e sull'essersi rovinato da solo è un'icona che va oltre lo sport. E' un simbolo del sudamerica, è un manifesto di passione di uno sport dove la passione è enorme ma i personaggi che la muovono e che l'hanno mossa non sono mai andati tanto in là e tanto in alto come Diego Armando.

Io dico Maradona anche se so che molti non saranno d'accordo. Lasciando da parte le considerazioni sulla sua autodistruzione e sull'essersi rovinato da solo è un'icona che va oltre lo sport. E' un simbolo del sudamerica, è un manifesto di passione di uno sport dove la passione è enorme ma i personaggi che la muovono e che l'hanno mossa non sono mai andati tanto in là e tanto in alto come Diego Armando.

E allora perchè non Pelè? È come Maradona ma con più gol e senza coca :sisi:

E allora perchè non Pelè? È come Maradona ma con più gol e senza coca :sisi:

Perchè non Messi a sto punto... I gusti son gusti, per quanto io consideri Maradona l'antisportività per eccellenza, nonchè un uomo orribile sul piano umano (e non solo per la coca, anzi forse quello è il meno) ;)

Il piano umano non può contare come quello sportivo io penso.
Anche tyson era uno stupratore e un violento, ma non per questo non era o non è un vero campione. :sisi:

Ognuno la vede come vuole, un vero campione per me lo è solo se è un uomo onesto e leale anche fuori dal suo ambito lavorativo.

Ma ad essere onesto io la penso come Denver, però nonostante Maradona non rientri in questa considerazione io lo vedo come un personaggio enorme, una cosa trasversale ad un personaggio storico, una rockstar, un campione e i farabutti dei western.
Quando ne parlo con i parenti della mia ragazza (che sono argentini) sembra veramente di parlare del Vangelo e di Cristo.

Ma ad essere onesto io la penso come Denver, però nonostante Maradona non rientri in questa considerazione io lo vedo come un personaggio enorme, una cosa trasversale ad un personaggio storico, una rockstar, un campione e i farabutti dei western.
Quando ne parlo con i parenti della mia ragazza (che sono argentini) sembra veramente di parlare del Vangelo e di Cristo.
Non esageriamo, se poi consideri poi che il suo campo era tirare calci ad un pallone mentre gente come Alì prendeva bordate per 15 round, Senna guidava un bolito impazzito da oltre 800-1000cv senza elettronica e Toivonen ha dato la vita per gestire un qualcosa di umanamente impossibile ed è morto tra le fiamme................

Ma che vuol dire? Uno non è che deve per forza rischiare la vita per essere un grande sportivo...
Qua mi sembra che si stia guardando un po' troppo il grado di "figosità" (se mi passate il termine) e di rischio dello sport e poco il talento in relazione ad esso...

E poi scusami... Maradona o chi per lui avrebbe fatto schifo a tirar pugni o a guidare una macchian con 600 cv esattamente come Ali o Toivonen avrebbero fatto schifo a tirar calci ad un pallone... Dai su!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro