Il miglior chitarrista del mondo...

Chi è il migliore?

• Jimi Hendrix

Voti: 16 20.3%
  • Dave Murray (Iron Maiden)

Voti: 11 13.9%
  • Kirk Hammett (Metallica)

Voti: 8 10.1%
  • Santana

Voti: 17 21.5%
  • Van Halen

Voti: 8 10.1%
  • Altro (specificare nel topic)

Voti: 36 45.6%

• Votatori totali
    79
Pubblicità
Beh non è molto attivo recentemente, dimenticato non lo so, di sicuro è un grande chitarrista.

di sicuro è un grande chitarrista.

Infatti io Intendevo questo (il fatto che sono stati citati i piu grandi chitarristi e lui secondo me e uno di quelli).....

che ne pensate di peter frampton? e uno dei migliori secondo me...
poi c'è anche richie blackmore che e molto forte...
voi che ne pensate??

Infatti io Intendevo questo (il fatto che sono stati citati i piu grandi chitarristi e lui secondo me e uno di quelli).....

che ne pensate di peter frampton? e uno dei migliori secondo me...
poi c'è anche richie blackmore che e molto forte...
voi che ne pensate??
Blackmore si ma frampton chi è? mi pare si conoscerlo ma non mi ricordo

Ottimo sound, davvero bello...begli effetti, è preciso, buona la tecnica però si sente poco...;)

Infatti... in quelle canzoni nn e poi cosi presente.. purtroppo le piu belle dove si scatena :lol: nn le ho trovate :(... cmq secondo me e un grande chitarrista Di alto livello :ok:
nalle canzone del primo video (in cui fa un bel assolo:ok:) hai visto quell'effetto che fa con la chitarra?
e veramente interessante, mi sapresti dire come fa?

Infatti... in quelle canzoni nn e poi cosi presente.. purtroppo le piu belle dove si scatena :lol: nn le ho trovate :(... cmq secondo me e un grande chitarrista Di alto livello :ok:
nalle canzone del primo video (in cui fa un bel assolo:ok:) hai visto quell'effetto che fa con la chitarra?
e veramente interessante, mi sapresti dire come fa?
A quale tempo? (mm:ss)
Intanto posso dire che mi sembra che usi, in generale, wah wah automatico a livello basso e più forte in latri punti... e c'è da dire che usa la les paul!!!!!;)

A quale tempo? (mm:ss)
Intanto posso dire che mi sembra che usi, in generale, wah wah automatico a livello basso e più forte in latri punti... e c'è da dire che usa la les paul!!!!!;)

Lo fa Per gran parte de video.... cmq io l'ho visto fare ad un chitarrista che conosco quell' effetto(quel wah wah dove sembra che la chitarra parli :asd: ) e lo fa con una specie di tubo che si mette in bocca collegato con una cassa collegata con la chitarra... non so Frampton usi lo stesso metodo..:boh: cmq secondo me la les paul e una tra le chitarre piu belle :ok:

Lo fa Per gran parte de video.... cmq io l'ho visto fare ad un chitarrista che conosco quell' effetto(quel wah wah dove sembra che la chitarra parli :asd: ) e lo fa con una specie di tubo che si mette in bocca collegato con una cassa collegata con la chitarra... non so Frampton usi lo stesso metodo..:boh: cmq secondo me la les paul e una tra le chitarre piu belle :ok:
entro mezzora ti dico come si fa! ;)
Lo chiedo a mio papà che lo sa di sicuro, suona da trentanni!!!:asd:

...e lo fa con una specie di tubo che si mette in bocca collegato con una cassa collegata con la chitarra... non so Frampton usi lo stesso metodo..:boh:

L'effetto di cui parli è piuttosto famoso, è stato ampiamente usato nel Rock, Dunlop è il produttore per eccellenza, ma penso che ce ne siano altri. In ogni caso quello che sentiamo nel primo video potrebbe semplicemente essere un Wah con un Tone e un'escursione di frequenza differente rispetto agli standard che tutti siamo abituati ad ascoltare, di Wah Wah ce ne sono molti e non è difficile modificarli.

mi spiace per voi ma si tratta di un guitar synth... una specie di sintetizzatore che però invece di avere i tasti usa la chitarra... in poche parole... ovviamente mixato a più cose...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro