Il miglior chitarrista del mondo...

Chi è il migliore?

• Jimi Hendrix

Voti: 16 20.3%
  • Dave Murray (Iron Maiden)

Voti: 11 13.9%
  • Kirk Hammett (Metallica)

Voti: 8 10.1%
  • Santana

Voti: 17 21.5%
  • Van Halen

Voti: 8 10.1%
  • Altro (specificare nel topic)

Voti: 36 45.6%

• Votatori totali
    79
Pubblicità
grazie Smith, il mio avatar (come sicuramente saprai :sisi:) e la copertina di uno degli album del piu grande gruppo rock mai esistito: PINK FLOYD for ever...

Cmq anche il tuo avatar nn e niente male :ok:

e nemmeno il mio scherza....a proposito di live e di PULSE ;)
che è parecchio che non vedo più. il secondo DVD è fantastico, ricco di tanto materiale, dietro le quinte, scene filmate nei momenti di relax del tour... uno di questi pomeriggi gli do una rispolverata

ma secondo me non esiste un miglior chitarrista in assoluto....
Scusate il ritardo. Comunque sacrosanto :D
Non può esistere perchè ci sono tantissime cose da tenere in considerazione. Per esempio Jimi Hendrix (a me non piace) è stato un grande perchè ha rivoluzionato il modo di suonare la chitarra, ma da allora ad oggi si trovano molti chitarristi più bravi, che però non hanno fatto la storia.
Io Santana l'ho visto ed è un mostro ma è bravo nel suo genere, van halen ha quasi "inventato" il tapping. Quindi non può esistere, sipotrebbe fare una classifica di più chitarristi però! ;)

io ho votato "altro", e tra quelli che conosco, non molti, metto al primo posto Steve Vai.

sono sorpreso dal vantaggio di Van Halen, ma proprio tanto.

Van Halen mi piace, anche se spesso si attribuisce a lui il merito per l'invenzione del tapping, quando che venne copiato, tra virgolette, a Jimmy Page, ma diciamo che è stato bravo ad ampliare e anche a migliorare questa tecnica, oltre che a renderla famosa. Paul gilbert è bravo, ma personalmente non mi dice niente.

in effetti sì. Magari poteva essere una specie di trabocchetto? :asd:

forse si trattava davvero di un trabocchetto, un modo per scovare i finti metallari/intenditori di chitarra e gridargli: POSERRRRRRR! :asd::asd:
individui simili, sono riconoscibili anche per frasi come queste:

"Il mio disco preferito? Senza dubbio il "Black Album" degli Iron Maiden
"
"Chi sono i Black Sabbath?"
"La canzone più bella dei Metallica è Nothing else matters"

"Gli Iron Maiden sono satanici"

"I Metallica sono satanici"

"Gli Slipknot sono il più grande gruppo metal!"
"Lars Ulrich è il migliore batterista del mondo" :lol::lol:

Te la prendi con Van Halen quando Dave Murray e Hammett sono rispettivamente sopra e a pari merito. :)

Te la prendi con Van Halen quando Dave Murray e Hammett sono rispettivamente sopra e a pari merito. :)
Infatti...:sisi:

Van Halen mi piace, anche se spesso si attribuisce a lui il merito per l'invenzione del tapping, quando che venne copiato, tra virgolette, a Jimmy Page, ma diciamo che è stato bravo ad ampliare e anche a migliorare questa tecnica, oltre che a renderla famosa.
Si esatto. Lui l'ha perfezionata anche se uno di primi ad usarla è stato Ace Frehley... Sinceramente però non l'ho mai sentita usare da Jimmy Page, mi sai indicare qualche pezzo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro