Il meglio con 200 €!!

Pubblicità
Marte ha detto:
M il supporto agli shader 3 l'ho hanno ed è un dato di fatto poi se non vada bene è un'altra cosa...

insomma propio un' altra cosa non è ;) è una cosa che non si usa, quindi utilità = 0, cioè come non averlo :)

Marte ha detto:
infine e questo lo dico per onestà intelletuale io sono fedele ad nvidia e questo è vero.

apprezzo la tua onestà ma io l'avevo intuito :D

Marte ha detto:
Ho provato anzi acquistato ati e ne sono rimasto deluso fin dall'installazione dei driver (proprio penosa direi).

cosa valida 5 anni fa ma non ora. penso di non esagerare se dico che i driver ATI ormai sono migliori o almeno uguali a quelli Nvidia ;) io ho avuto entrambe le marche e sono rimasto soddisfatto da tutte e due, basta riflettere sull'acquisto e non beccare la scheda-ciofeca ;)

ciao :)

Ultima modifica:
Manolo ha detto:
La scusa dei driver per ATi ormai non regge. Anzi, ora sono meglio di quelli nVidia.

Manolo
anche secondo me...io poi sono un fan di ati.......sempre avute e son stato sempre contento!

Certo.... comunque ci tengo a precisare che "essere fan" di una casa produttrice è molto....infantile. Io compro quello che propone il mercato alle migliori condizioni qualità/prezzo per le mie tasche, non dico prendo nVidia perchè ATi mi sta sui "cosidetti" e viceversa.

Manolo

Dai Manolo...

Probabilmente dire "sono un Fan di Ati".. corrisponde a dire mi sono sempre trovato bene. ;) ;)

Addirittura la mia 9200Se... per quello che deve fare.. mi fà essere un grande estimatore di Ati.. :) ;)

Marte stai fraintendendo... :nunu: :nunu:
Se rileggi attentamente la discussione.. ti accorgerai che opinioni ha Manolo dei 2 produttori.... :nod: :nod: ;)

insomma ragazzi calma ora la scheda l ho comprata io e appena mi arriva vi dirò ki di voi ha torto o ragione sinceramente steel nn ti capisco la 6600 me l hai consigliata tu ora che fai ti tiri indietro? il titolo del forum era il meglio a 200 € ma nessuno mi ha mai parlato di ati!!!

Marte ha detto:
Mi dispiace ma ti stai sbagliando, oppure hai frainteso. Io non sono un "fan" sono un utente, che ha saggiato la qualità (si fa per dire) di un prodotto e ne è rimasto alquanto deluso in rapporto al prezzo pagato, quindi mi sento in grado di poter dire la mia. Senza scendere nelle specifiche tecniche del prodotto ATI in questione dico solo che per installare quella famosa scheda ho sudato 7 camicie e non sono un novellino, testata provata e collaudata ai bench era non dico uguale ma addirittura inferiore alla scheda per cui avevo effettuato la sostituzione... che dire di più si è vero probabilmente ho sbagliato acquisto mea culpa... ma io non ricadrò 2 volte nello stesso errore.

Questo è il mio punto di vista, poi che le schede ATI siano 10 volte meglio di Nvidia ci può anche stare non mi interessa per niente, ma per cortesia non parliamo di infantilismo.

ps. nessuno fan o meno può contestare che nella stessa fascia di prezzo o quasi una 6600gt sia più veloce della controparte ati x700pro o xt.
quindi i conti tornano.

marte

Eddai, non prendertela.... Come al solito quando vi si appunta qualcosa scattate come molle.
Io parlavo anche in generale, vedo molta gente in giro per forum che dice "W ATi e NV...m.." e viceversa... e questi atteggiamenti mi mandano in bestia, non si può a mio avviso fare il tifo per case produttrici di hardware....

Ciao, spero che capirai...

Manolo

si vabbè, posso capire la tua negativa esperienza, ma una sola cattiva esperienza (dovuta ad un errato acquisto e non ad un difetto del prodotto tra l'altro) non autorizza IMHO a tirare conclusioni definitive (così almeno ho intuito sopra quando hai detto che hai chiuso per sempre con ATI). La prima Nvidia che misi nel case fu una geforce 2mx (venivo dalla matrox G400) e risultò non funzionante, mica dissi a suo tempo che nvidia con me aveva chiuso, è successo, me la faccio cambiare e chiudiamo lì la questione;)
adesso ho una ATi, prima avevo una ATI ma non esludo di avere nvidia in futuro solo prchè ho avuto una negativa esperienza.

non se se hai inteso il senso delle mie parole.

Ecco...il senso è questo. Aprirsi sempre.... non è detto che se un prodotto va male, il seguente dia lo stesso risultato. Posso capire d'altra parte la delusione di Marte..... ;)

Manolo

Marte ha detto:
Con 160 euro vi prendereste una nvidia 6600GT ???
o la sua controparte radeon x700pro o xt ???

infatti qui non è in discussione la superiorità della 6600gt sulla x700pro, ma l'attitudine mentale verso il cambio di marca ;)
questo è il caso che io sopra ho definito di acquisto sbagliato, dovevi documentarti prima di acquistare ;) è successo anche a nvidia di sfornare schede più lente di ATI nella stessa fascia di prezzo (e anche con qualità d'immagine inferiore in molti casi).
se non ti documenti è sbagli acquisto è IMHO soprattutto colpa tua ;) il mercato ti offre delle scelte e sta a te scegliere il prodotto migliore di una certa fascia in base alle tue esigenze.

con questo chiudo anche io il discorso, anche perchè ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole.

Con 170€ circa si piglia una 6800 liscia (Agp) nel solito sito romano, quindi si taglia la testa al toro. Anche io sono un grande estimatore di Ati (fin dalla gloriosa prima Radeon, me la comprai dopo due-tre mesi dalla sua uscita), ma chiaramente concordo perfettamente con Manolo, dipende dal budget e dalle prestazioni, io per esempio fra 6600GT e X700 XT meglio Nvidia (idem se si conta anche la 6800 che costa pure pochissimo), ma come High end (High End, nn medio-alta, li preferisco la 6800GT) per AGP (purtroppo sono relegato) preferisco Ati, idem per sistemi di fascia bassa, dove al costo di una X300 (liscia, nn le versioni pippose) o anche di una X550 si trovano solo pezzi di latta in casa Nvidia (nn ditemi che la 6200 è ai livelli di una X300, o addirittura di una X550 perché vi rido in faccia).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro