Il meglio con 200 €!!

Pubblicità
E 6600gt fu!

:)bene ormai siete riusciti a dissipare ogni mio dubbio penso anch io ke la 6600 sia la scelta migliore anche perchè per l'anno prossimo ho intenzione di cambiarla con una pci express..un particolare ringraziamento a steel e manolo... Raga ancora 1 domanda! dei siti dove vedere dei prezzi di riferimento per la 6600? a me han chiesto 220 € troppi? :chupachup

qella di cui parlavo è una asus n6600 gt/td/128 M viene sui 215.. ma che differenza c'è tra le 6600 del link scritto da toby
perchè alcune costan 210 € cm la asus e le altre sui 170?

Ultima modifica:
IMHO 215 € per una 6600GT sono troppi. comuque anche la altre marche vanno bene. ti consiglio solo di accertarti delle frequneze di GPu e memoria. le AGP hanno quasi tutte 500mHz di GPU e 900Mhz di ram ma alcune hanno le ram a 1000Mhz come le versioni PCI-e.

ciao

la asus quella spinta è gia overcloccata? cioè non è possibile overcloccarla ulteriormente? ah..un altra cosa permette anche l acquisizione di immagini dalla tv vero?

ovviamente più è spinta già di suo e minore è la probabilità che si overclocki ;)

per l'acquisizione quella ASUS che io sappia ha solo il tv-out ma non l'acquisizione, tra l'altro nelle specifiche non si parla di video-in mi pare. ovviamente se mi sbaglio correggetemi ;)

ragazzi il che vuol dire che ci puoi vedere la tele ma nn puoi usarla come registratore digitale? e vale per tutte le 6600 se voglio questa funzione devo orientarmi su un altra scheda? da quel che so la 9800pro lo fa o sbaglio

Ultima modifica:
significa che ci sono schede che hanno la funzione "ViVo" (Video in - video out) che ti permettono di mandare le immagini del pc sulla tv e che permettono anche di registare da una fonte analogica esterna, come un videoregistratore o una videocamera ad esempio.
ovviamente non tutte le schede hanno questa funzione di registrazione ma ormai tutte hanno l'uscita verso la TV. Se ricordo bene, le 9800pro non hanno la funzionalità di registrazione tranne che non siano delle 9800pro All-in-wonder (ma costano ancora tanto), solo alcuni modelli di 9800XT erano ViVo (ricordo un modello proprio di Asus mi pare).
Riguardo alla 6600, penso che qualche modello ViVo di qualche produttore ci sia anche se non saprei dirti con precisione di quale produttore si tratta perchè è sempre stata una funzionalità che non mi ha particolarmente interessato, dato l'uso che faccio del pc.

ciao

allora ho trovato questa MSI NX6600GT-VTD128M - 128 Mo TV-Out/DVI/ViVo - AGP (nVidia GeForce 6600GT) a 170 € funziona bene cm le altre 6600gt nn è ke la funzione vivo comporta svantaggi cn i videogame o roba del genere?

Marte ha detto:
Attenzione
l
Una importante differenza da fare rispetto ad ATi è che queste schede supportano gli shader model 3 delle directx 9.0c (Hl2 the lost coast , far cry) e solo attivando i filtri si riesce a metterle in difficoltà...

Ciao

il supporto al MS 3 è solo teorico dato che queste schede non hanno la potenza necessaria a sfruttarlo e anche perchè l'implementazione è stata fatta in maniera poco efficiente ;)
i giochi usano gli SM 2 con queste schede. prova a forzare i MS 3 con CoR, giocherai al rallenty ;)
per il resto, con i giochi moderni entrano già in difficoltà anche senza filtri, perchè soffrono molto salendo oltre i 1024x768 causa bus a 128bit verso le ram.
come ho detto 1000 volte, sono belle schede ma sempre di fascia media rimangono. valutiamole per quelle che sono senza esagerare.

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro