Il Kuwait consuma la metà dopo la repressione del mining

Pubblicità
La solidità degli articoli dei sostenitori del bitcoin è legata all'autoreferenzialità.
A fa un articolo e cita B come fonte, ma l'articolo di B cita C come fonte... e alla fine Z cita A come fonte e il cerchio si chiude.
Ricorda molto quella rete di disinformazione che ha sgamato BUTAC dove sostanzialmente millantate testate online dai nomi similveri facevano campagne di false notizie a tappeto citandosi tra loro come fonti e poi buttando il tutto sui social in particolare sul facebukko che è pieno di boccaloni che ci cascano, che spolliciano, quotano e si indignano a notizie assolutamente non vere... ok sono ndato ot ma il concetto è quello, il bitcoin si autoalimenta anche perchè se la gente smette di credere alla favola, il castello di cristallo casca per terra.
L'articolo ne è una prova: ormai si sono ridotti a minare nelle fognature del mondo dove l'energia costa ancora poco, ma siccome gli mettono in crisi l'infrastruttura da terzo mondo, Stato per Stato stanno accompagnandoi miner alla porta mano a mano che gli creano problemi.
Quando son finiti gli staterelli (ma in realtà anche prima), è finito il circo.
In realtà è il contrario: c'è la gara ad accaparrarsi il mining perché è visto come un settore strategico (specialmente adesso in USA con Trump), perché consente ai produttori di monetizzare energia in eccesso quando manca la domanda (specialmente se da rinnovabili, che sono intermittenti), abbassando i costi energetici per gli altri utilizzatori (non alzando, come l'ambientalaro ebete medio crede).
(un po' di altri links a paper scientifici vari, che non leggerai/capirai, ma ho fatto il mio).
Quindi se mai è un business destinato ad ingrandirsi. In ultima analisi decide il mercato quanta energia finanziare per il mining, comprando Bitcoin. E le risorse economiche sono limitate: se compro Bitcoin e quindi finanzio indirettamente il mining, non compro, chessò, un'altra macchina, la cui produzione consumerebbe energia oltre ad inquinare proprio nei processi fisici.
Il processo è già autovincolato, non servono interferenze dalla violenza comunista di turno.
Va beh, ti ho dedicato anche troppo tempo, ci si rivede tra tot anni per la nuova dose di bastonate ;)
 
ci si rivede tra tot anni per la nuova dose di bastonate ;)
Ma io ti auguro il meglio e che tu possa capitalizzare il tuo investimento all'apice del suo valore.
Personalmente non ritengo corretto parlare di bastonate, ma piuttosto di investimenti ad alto e basso rischio.
Chi fa un investimento ad altissimo rischio, non lo fa perchè ha l'animo del kamikaze, ma lo fa perchè si aspetta che se le cose girano in una certa maniera, il ritorno sia proporzionato al rischio corso, realizzando molto di più di qualsiasi altro investimento più cauto, ed è esattamente questo che sta succedendo.
Il problema è che qualcuno tenta di spacciare il bitcoin per un investimento sicuro, creando una situazione pericolosa.
 
Ultima modifica:
Il rischio è inerente a qualsiasi cosa umana, quindi c'è anche per Bitcoin. Il punto è non sovrastimarlo, specialmente sulla base di fallacie logiche che spero di aver contribuito a debunkare e quando anche la realtà empirica ti dà segnali nella direzione opposta per un periodo così lungo. Anche il più scettico dovrebbe iniziare ad avere il dubbio che forse non ha la visione completa della cosa.
Tra parentesi "capitalizzare l'investimento all'apice del valore" non è l'obiettivo del bitcoiner: Bitcoin è il punto di arrivo, sono i soldi veri. Lo vendi solo se ti serve per comprare qualcosa. Quelli sono discorsi da trader. I traders nella maggior parte dei casi o ci perdono soldi o vengono outperformati dagli holders.
Poi uno può anche restare sulla posizione "It's a bubble" - "you got lucky" quando la realtà va contro le sue aspettative, in eterno, per carità. Non un modalità molto utile.
 
Che cagata. L'energia la pagano mica la rubano. Se non vogliono che i miners la usino basta limitare i kW massimi alle abitazioni, invece di permettergli di usare 20 volte il normale. Non hanno un limite di Kw come da noi?
Potrei avere un limite a 6 kW e consumare comunque una quantità abnorme di kWh.
Potrebbero istituire delle fasce di consumo. Fino al consumo medio più un tot paghi una tariffa, oltre paghi di più o progressivamente di più.
Ma fino a che il rendimento del mining è superiore al costo dell'energia, la leva di costo non funziona.
 
"Più kW compri più il costo unitario è alto" non è tanto ovvio. Piuttosto è comunista direi.
Se devo strutturare al rete per garantire una determinata potenza in kW è giusto farsi pagare di più. Dopo di che posso fare pagare il consumo effettivo dei kWh la stessa cifra a tutti.
 
La cagata è avere un limite come da noi , che non puoi usare clima , forno ,piastre , e caricare auto insieme. Limiti pensati per gli anni 60 , come del resto la nostra rete eletrica<br />
Il problama verrà fuori anchd perche si sono messi in testa di sostituire le caldaie a gas con caldaie elettriche . <br />
Dovremo scegliere se caricare la macchina o riscaldarci. <br />
Poi ci misurano i mg di inquinamento da tutto quello che compriamo ma continuano a tollerare questa idiozia del mining.<br />
Ci sono decine di altri sistemi per per agganciare movimenti di valute con un briciolo di volontà vla pianterebbero all&#039;istante.
Ma non hai nessun limite.
Se ti servono non 3 kW, ma 20 kW chiedi l'adeguamento della fornitura e paga la relativa tariffa. Garantire kW illimitati ha un costo. O lo paga il singolo utente o lo paga la collettività.
 
Il rischio è inerente a qualsiasi cosa umana, quindi c&#039;è anche per Bitcoin. Il punto è non sovrastimarlo, specialmente sulla base di fallacie logiche che spero di aver contribuito a debunkare e quando anche la realtà empirica ti dà segnali nella direzione opposta per un periodo così lungo. Anche il più scettico dovrebbe iniziare ad avere il dubbio che forse non ha la visione completa della cosa.<br />
Tra parentesi &quot;capitalizzare l&#039;investimento all&#039;apice del valore&quot; non è l&#039;obiettivo del bitcoiner: Bitcoin è il punto di arrivo, sono i soldi veri. Lo vendi solo se ti serve per comprare qualcosa. Quelli sono discorsi da trader. I traders nella maggior parte dei casi o ci perdono soldi o vengono outperformati dagli holders.<br />
Poi uno può anche restare sulla posizione &quot;It&#039;s a bubble&quot; - &quot;you got lucky&quot; quando la realtà va contro le sue aspettative, in eterno, per carità. Non un modalità molto utile.
""It's a bubble" - "you got lucky" quando la realtà va contro le sue aspettative, in eterno, per carità. Non un modalità molto utile."

esattamente le stesse parole di quelli che compravano NFT.
comunque auguri per i tuoi investimenti, statisticamente fino ad ora sono molti di più quelli che con i bitcoin ci hanno perso, non è detto che domani capiti a molti altri che ora sbandierano la loro "cultura finanziaria" e i loro _presunti_ profitti.
 
""It's a bubble" - "you got lucky" quando la realtà va contro le sue aspettative, in eterno, per carità. Non un modalità molto utile."

esattamente le stesse parole di quelli che compravano NFT.
comunque auguri per i tuoi investimenti, statisticamente fino ad ora sono molti di più quelli che con i bitcoin ci hanno perso, non è detto che domani capiti a molti altri che ora sbandierano la loro "cultura finanziaria" e i loro _presunti_ profitti.
Gli NFT non c'entrano una beata minchia. Se la tua comprensione della realtà è a questo livello temo che gli auguri servano molto piu' a te.
Statisticamente sono più quelli che hanno perso con Bitcoin facendoci trading, come è in generale per tutti i traders (95% perde soldi). Per gli investitori è il contrario.
Grazie per questi commenti che confermano che il culo c'entra molto poco ;)
 
Gli NFT non c&#039;entrano una beata minchia. Se la tua comprensione della realtà è a questo livello temo che gli auguri servano molto piu&#039; a te.<br />
Statisticamente sono più quelli che hanno perso con Bitcoin facendoci trading, come è in generale per tutti i traders (95% perde soldi). Per gli investitori è il contrario.<br />
Grazie per questi commenti che confermano che il culo c&#039;entra molto poco ;)
"Gli NFT non c'entrano una beata minchia."
rotfl, e non vi smentite mai.
"gli schemi piramidali non sono ponzi, io ci faccio i soldi!"
"noi di * facciamo marketing multilevel, non siamo schemi piramidali! facciamo i soldi!"
"io con gli nft faccio i soldi, non sono mica truffe!"
"io con i bitcoin faccio i soldi, mica sono nft!"
chissà come mai il 95% di quelli che ha maneggiato quelle porcherie ha perso, ma i messaggi sono tutti di grandi ricchi, grandi menti.
poi ti ricordi di quello che ha telefonato alla polizia dicendo "c'è uno contromano in autostrada! ehi, eccone un altro! e un altro ancora!!!!".
 
Una bolla è tale finchè si autoalimenta di boccaloni che continuano a buttarci dentro soldi e ci sono vantaggi per qualcuno nel tenerla in vita.
Non è la durata a definire una bolla ma sono le sue fondamenta e il bitcoin da questo punto di vista è vuoto compresso.
La superficialità di questi tuoi discorsi è come dire che oro e m***a sono uguali in quanto tutti fatti di atomi.
Mischi cose totalmente diverse aspettandoti esiti simili, ea realtà poi ovviamente ti piglia a schiaffi.
Ribadisco che poi la sfiga non c'entra se ve la passate peggio economicamente ;)
 
Peraltro non si possono offrire ETF e prodotti finanziari vari regolamentati su un Ponzi o schema piramidale, in quanto truffe e quindi sarebbe proprio illegale. ETF approvati sotto Gensler, quindi massima ostilità. Siete proprio dei sempliciotti che non hanno la minima idea di cosa scrivono.
Ribadisco che poi i risultati diversi non sono casuali.
 
La superficialità di questi tuoi discorsi è come dire che oro e m***a sono uguali in quanto tutti fatti di atomi.<br />
Mischi cose totalmente diverse aspettandoti esiti simili, ea realtà poi ovviamente ti piglia a schiaffi.<br />
Ribadisco che poi la sfiga non c&#039;entra se ve la passate peggio economicamente ;)
ma certo, tesoro, tu sei meglio degli altri, non sei mica uno di quelli che si fa fregare!
assolutamente no, tu sei intelligente, scaltro, e diventerai ricco!
rotfl, dai, continua che mi diverto un mondo a leggere i discorsi di auto-incoraggiamento dei vari "nft/piramidali/crypto/mlm"!
 
ma certo, tesoro, tu sei meglio degli altri, non sei mica uno di quelli che si fa fregare!
assolutamente no, tu sei intelligente, scaltro, e diventerai ricco!
rotfl, dai, continua che mi diverto un mondo a leggere i discorsi di auto-incoraggiamento dei vari "nft/piramidali/crypto/mlm"!
Un classico: messo di fronte ai propri errori ed ignoranza, non resta che autoconvincersi che l'interlocutore menta a proposito dei propri risultati, perché se no tocca ammettere cose scomode xD
Che dire: cope harder my friend.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top