DOMANDA Il giusto compromesso...

Pubblicità
Posso provare a farti un loop con tubi morbidi con quel budget? Giusto per rendere un idea della differenza di prestazioni.
Gli ordini sono ancora nel carrello, piu tardi si carica la Postepay e si shoppa quindi eventuali modifiche e migliorie sono ben accette. Sinceramente i tubi morbidi non mi fanno impazzire, il case ha tutto a vista anzi è più un bench che un case quindi per suggerimenti tenete a mente il rumore. Già il raid dei 3 wd blue mi da parecchio fastidio. Comunque come fai a calcolarne l efficienza per dire che è migliore? Ho cercato parecchio in giro ma alla fine mi è rimasta più confusione che altro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Lol io tra sezione oc e impianti custum godo come un riccio, quindi sono disponibile

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Tranquillo tanto fatto il loop non si può che non passare a fare OC sulla cpu ritentando anche per le ram dove forse mi è parso di capire che per farle salire deve salire in contemporanea anche la cpu per ryzen.. ma li abbiamo già il nostro thread

Visualizza allegato 258580
mancano le ventole e devi dire se vuoi il liquido colorato.
Mi sono appena accorto che è quasi uguale a quella di kurosaki
La problematica principale mi rimane il fatto che le pompe in queste configurazioni rimangono a vista. Nel core p5 non ho proprio come nasconderle e visivamente non mi fanno impazzire. Quanti fpi ha il monsta che alla fine come prezzo è simile a quello ek da me scelto euro +-.

Quel tipo di pompa si avvita giusto sotto alla vaschetta, come piace a me. Se preferisci quelle all in one, prendi una D5.
Il monsta è il miglior radiatore in commercio, calcola che è spesso 8,6 cm.

Quel tipo di pompa si avvita giusto sotto alla vaschetta, come piace a me. Se preferisci quelle all in one, prendi una D5.
Il monsta è il miglior radiatore in commercio, calcola che è spesso 8,6 cm.
Ok cerco un attimo di chiarirmi le idee. Che il monsta sia una bestia lo avevo capito ma non riesco a trovare la scheda tecnica riguardo gli fpi, cosa che mi è parso di aver capito sia molto importante in quanto impatta direttamente su prestazioni e rumore. Il coolstream nella versione XE (fat) ha valore di 16 fpi e spessore 6 cm... non proprio pochi ma spessore certamente inferiore al nexxxos. Ad ogni modo nel benchcase ci stanno comodi entrambi quindi nessun problema. La seconda questione riguarda la benedetta pompa.. La combo da me indicata, ahimè non ancora recensita, dovrebbe avere portata di 900 lt/h a regime massimo di 4000 rpm. Regime ovviamente regolabile ed impedenza elevata, non vorrei dire cavolate ma da qualche parte ho letto addirittura 4,4 mt se non proprio 5mt quindi come caratteristiche non mi pare malaccia, la silenziosità sarà un ? ma la scelta di radiatori di qualità abbinata a ventole degne credo che vada a compensare la richiesta di rpm mantenendoli a regimi bassi. Ultima questione riguarda proprio le ventole. Sarei disposto a prendere anche le nf f12 3000rpm, la spesa è relativa se paragonata ad efficienza e silenziosità pertanto anche lì, se le apache non sono buone accetto consigli. Tutto ciò ricordo che è frutto di mere ricerche dato che non ho esperienza.

Ok cerco un attimo di chiarirmi le idee. Che il monsta sia una bestia lo avevo capito ma non riesco a trovare la scheda tecnica riguardo gli fpi, cosa che mi è parso di aver capito sia molto importante in quanto impatta direttamente su prestazioni e rumore. Il coolstream nella versione XE (fat) ha valore di 16 fpi e spessore 6 cm... non proprio pochi ma spessore certamente inferiore al nexxxos. Ad ogni modo nel benchcase ci stanno comodi entrambi quindi nessun problema. La seconda questione riguarda la benedetta pompa.. La combo da me indicata, ahimè non ancora recensita, dovrebbe avere portata di 900 lt/h a regime massimo di 4000 rpm. Regime ovviamente regolabile ed impedenza elevata, non vorrei dire cavolate ma da qualche parte ho letto addirittura 4,4 mt se non proprio 5mt quindi come caratteristiche non mi pare malaccia, la silenziosità sarà un ? ma la scelta di radiatori di qualità abbinata a ventole degne credo che vada a compensare la richiesta di rpm mantenendoli a regimi bassi. Ultima questione riguarda proprio le ventole. Sarei disposto a prendere anche le nf f12 3000rpm, la spesa è relativa se paragonata ad efficienza e silenziosità pertanto anche lì, se le apache non sono buone accetto consigli. Tutto ciò ricordo che è frutto di mere ricerche dato che non ho esperienza.

Le noctua da 3000 sono tutt'altro che silenziose purtroppo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro