DOMANDA Il giusto compromesso...

Pubblicità

albertomattogno

Utente Attivo
Reazioni
90
Punteggio
38
Buongiorno, sono in fase di progettazione di un custom loop dove liquidare un r5 1600x da OC ai suoi 4ghz e la vga che, in attesa che il mercato si definisca meglio ed i prezzi si stabilizzino, dovrebbe essere una vega 64 (credo che col suo tdp scalderderà parecchio). Il tutto è inserito All'interno di un Thermaltake core p5 quindi misure radiatore da 480mm. I pezzi adocchiati al momento sarebbero il waterblock * Ekwb fb c6h * e la combo pompa/tanica * Enermax neochanger 400ml *. Il titolo del post riguarda il fatto che vorrei spendere il giusto acquistando prodotti validi e soprattutto costruire un impianto quanto più silenzioso considerato che non voglio fare OC estremo. Ancora non ho acquistato nulla quindi avete campo libero ma, se le parti sopra indicate andassero bene, i dubbi resterebbero circa radiatori e ventole... Grazie.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Provato no, infatti da neofita sto eseguendo diverse procedure che richiedono un po' di esperienza tipo sleeve cavi etc.. però credo che solo provando si possa imparare. Ovviamente andrò di petg che rispetto al plexy è più resistente e facile da lavorare anche se il risultato sarà leggermente inferiore

Ps: nei 450 non conto il wb della gpu visto che ancora non l'ho e considerato che con quella cifra ci farei ben poco includendo anche quel componente.

Ok ora sono fuori casa appena torno vedo di farti un preventivo :) comunque radiatori potresti valutare un 360 + 240 spazio permettendo

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Grazie fai tranquillo. Il case è il p5 quindi sino a 480 nessun problema. Il fatto che mi confonde riguarda radiatori fat/slim e ventole. Il case è tutto aperto quindi ci vuole il giusto compromesso per silenziosità e prestazioni. Già sentire il raid di hdd mi infastidisce e non poco

Grazie fai tranquillo. Il case è il p5 quindi sino a 480 nessun problema. Il fatto che mi confonde riguarda radiatori fat/slim e ventole. Il case è tutto aperto quindi ci vuole il giusto compromesso per silenziosità e prestazioni. Già sentire il raid di hdd mi infastidisce e non poco

Ecco qui una bozza molto approssimativa, per me comunque ti conviene liquidare prima cpu con tubi rigidi e poi in caso passare pure alla vga, non ti ho messo la heat gun, manca il liquido ancora e il wubbo per la vga e siamo a 450 euro circa.

Immagine.webp

Ecco qui una bozza molto approssimativa, per me comunque ti conviene liquidare prima cpu con tubi rigidi e poi in caso passare pure alla vga, non ti ho messo la heat gun, manca il liquido ancora e il wubbo per la vga e siamo a 450 euro circa.

Visualizza allegato 258039
Bene grazie mille. Avevo sentito parlare di phobya ma raramente. Queste ventole sono silenziose? Io pensavo di cercare qualcosa di noctua

Grazie kurosaki alla fine mi sono documentato un altro poco ed ho optato per:
-Radiatore ek coolstream xe 480mm 16fpi
-4 ventole Akasa apache 120
-cpu wb Phantecks glacier c350a
-combo tanica/pompa enermax neochanger.
Raccordi ek e relativi tubi da 12/10.
Ho cercato di mantenere la linea rgb che ormai ho ed essendo ancora alle prime armi col watercooling ho preferito una pompa già pronta all'uso, in futuro magari la upgraderò ma ad oggi era la soluzione meno costosa per evitare cavolate, peccato solo che non sia ancora stata recensita. Le ventole invece le danno come tra le più silenziose insieme a noctua e da vari test visti hanno un ottimo compromesso tra pressione e portata considerati i 16 fpi del radiatore che non hanno nulla a che vedere con i 10 dei migliori phobya. Come pasta ho preso la noctua nt h1. Ovviamente ho inserito un rubinetto per lo svuotamento dell'impianto.

Io andrò controcorrente, ma ha più senso liquidare la GPU che la CPU, considerando anche chi il Ryzen più di 4,0 GHz non prendere.
Il rad da 480 è per quello ma al momento devo vedere bene che vega prendere. Poi è ovvio che inserirò anche la vga nel loop.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro