Il futuro della mobilità sono veramente le auto elettriche?

Pubblicità
Per prendere un’auto elettrica, secondo me, bisogna almeno aspettare che le colonnine di ricarica veloce siano diffuse come i benzinai
Aspetta di vedere i prezzi della corrente alle colonnine rapide 🤣 🤣 🤣
E tutto questo senza le tasse aggiuntive che verranno introdotte in futuro (in UK la tassa sui km percorsi in elettrico è già stata approvata)
 
La superc4zzola del elettrico obbligatorio serve essenzialmente a due scopi:

1 riportare la mobilità privata esclusivo appannaggio dei benestanti e ricchi

2 fare lo Speed run della deindustrializzazione del intero continente europeo
 
Si, concordo, le auto non cambieranno prezzo ma comunque verranno costruite in Cina. Comprese le batterie alla faccia di chi vuole crearne gigafactory in Italia, più che altro forse una giga-sola visto i grandi finanziamenti che prendono.
Volkswagen e Mercedes stanno aprendo stabilimenti in Cina, e le auto smontate arriveranno in Europa da completare soltanto sicuramente, altro che mercato orientale.

.
 
Per prendere un’auto elettrica, secondo me, bisogna almeno aspettare che le colonnine di ricarica veloce siano diffuse come i benzinai
E personalmente anche quando non prenderanno fuoco

 
E personalmente anche quando non prenderanno fuoco

Tutto può essere, tuttavia la cosa più probabile è che abbiano avuto problemi all'impianto elettrico del sistema di ricarica di casa, notoriamente negli States non sono un granché.. anche le statistiche dicono che a prendere fuoco sono per prime le ibride, seconde le endotermiche e solo per ultime le elettriche..però è vero che una volta che hanno preso fuoco, è un casino spegnerle..
 
Tutto può essere, tuttavia la cosa più probabile è che abbiano avuto problemi all'impianto elettrico del sistema di ricarica di casa, notoriamente negli States non sono un granché.. anche le statistiche dicono che a prendere fuoco sono per prime le ibride, seconde le endotermiche e solo per ultime le elettriche..però è vero che una volta che hanno preso fuoco, è un casino spegnerle..
Sono statistiche annuali?
In % sul parco auto che c’è in giro?
 
Sono statistiche annuali?
In % sul parco auto che c’è in giro?






Fai tu la ricerca che preferisci, io ho scritto: "percentuale incendi auto ".
 
Ultima modifica:
Nelle auto elettriche l'incendio per corto circuito è una balla colossale.
È praticamente impossibile, se si verifica un corto circuito può essere solo a seguito di interventi di manutenzione errati o manomissioni. I conduttori sotto tensione sono isolati e non possono mai venire a contatto.
Sono difetti, casomai spacciati per corto circuito.
Al massimo in seguito ad un incidente, dove le lamiere piegate possono portare i conduttori in contatto.
Il corto circuito è una cosa che può avvenire mentre si manipolano cavi sotto tensione, non viene mai da solo.
Anche in casa, incendi per corto circuito sono una balla per il 99%, è sempre qualcosa che si guasta, aumenta l'assorbimento e si surriscalda prendendo fuoco.
Il corto circuito significa che 2 conduttori connessi direttamente ad un generatore sotto tensione vanno in contatto, circola una corrente elevatissima, si surriscalda tutto senza possibilità di dissipare il calore sviluppato portando alle scintille, la fusione del metallo, ed all'incendio, in casa ci sono i magnetotermici per esempio.
Se si guasta l'alimentatore del PC, fa fumo dentro la carcassa ma portare l'incendio fuori è difficile, sulla 220v c'è il fusibile, con 10A i cavi 230v non prendono fuoco, salta il fusibile nell' alimentatore.

.
 
Parlano di autorizzazione per ibride e biofuel

Tutte le auto possono usare sti biofuel?

EDIT: se sono costretto pure a questo, non la prenderò mai

Messaggio nella discussione '!!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!'
https://forum.tomshw.it/threads/sfogatoio-di-toms-hardware.287520/post-9200902
Ciao.
Se per biofuel si intende il bioetanolo, già adesso ve ne sono nella benzina dei nostri distributori delle percentuali massime indicate:
Se vedete le scritte E5 oppure E10, esse appunto indicano la percentuale massima di bioetanolo contenuta.
So che la motivazione è "ecologica", ma non ho approfondito.

Dal punto di vista del rendimento, esse migliorano la qualità della benzina, aumentandone il potere calorico, che io sappia una eventuale controindicazione deriva dal fatto che il bioetanolo al contrario della benzina,può assorbire umidità (quindi acqua), di conseguenza, se questo dovesse accadere, mentre piccole quantità di acqua DISCIOLTA, iniettate insieme alla benzina,che sono state già utilizzate in passato per aumentare le prestazioni di motori preparati, non dovrebbero causare problemi, una volta che la percentuale di bioetanolo contenuta nel carburante raggiungesse il 100% di assorbimento di acqua,(saturazione) , una ulteriore presenza di acqua nel carburante, rimarrebbe separata dalla benzina e potrebbe causare problemi di prestazioni, oltre naturalmente a fenomeni di corrosione.
Questo fenomeno è particolarmente rilevante per i motori utilizzati in ambito aeronautico, alcuni velivoli infatti utilizzano infatti benzina normale al posto di quella proveniente da una filiera certificata e in tal caso devono utilizzare appositi filtro separatori durante il rifornimento.
 
Bastano solo questi 4 aspetti per capire che le auto elettriche non devono essere imposte:
- pochissime stazioni di ricarica e mal diffuse
- autonomia pietosa, nonostante stiano cercano di migliorare le batterie e l'intero sistema
- anche se alcuni costi di gestione sono inferiori, acquistare un auto elettrica rappresenta tutt'ora una spesa che pochi possono affrontare e sostenere nel tempo
- acquistare e mantenere un mezzo simile in una nazione i cui costi energetici sono estremamente alti è da imprudenti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top