Il flow control dei router fibra: cos'è?

Pubblicità
IEEE 802.3x flow control works by pausing a port if the port becomes oversubscribed (that is, the port receives more traffic than it can process) and dropping all traffic for small bursts of time until the port is no longer congested.

Grazie per la risposta.

Ho letto che il router che abbiamo pagato un occhio della testa (Fritz 7690) non ha il flow control (un pò deluso di questa mancanza,lo fatto presente alla Fritz, e mi hanno detto lo terranno presente per i prossimi aggiornamenti)

In ogni caso noi abbiamo questa configurazione che vedete in foto, con relativa velocità di entrata nel 7690, che vedete sempre in foto:

alto1.webp
basso2.webp

ok7.webp

Ora, la domanda è: con il flow control posso indirizzare (per esempio) 1800 di download su un determinato dispositivo e per un certo tempo (mettiamo 10 giorni) ??

non c'entra niente
intanto la velocità che vedi è puramente indicativa, un momento può essere in un modo un momento può essere molto inferiore, dipende dalal congestione del GPON e dalla banda del tuo fornitore
Detto questo, ciò che chiedi sarebbe la gestione delle queue (così si chiama su mikrotik) o lo shaper (su opnsense) ecc ovvero dei limiti su delle porte / dei bridge per cui quel bridge viene limitato se supera un certo traffico, al tempo stesso mi sembra una cavolata dato che limiteresti banda su delle porte quando magari la banda esterna potrebbe essere ampiamente libera.

FritzOS ha comunque una sorta di QoS

Pubblicità
Pubblicità