PROBLEMA Iliad Fibra, connessione non ottimale

Pubblicità

vggf

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Buongiorno,
ho traslocato recentemente e ottenuto la fibra e sottoscritto l'offerta Iliad con iliad box e teoricamente avrei in Download 5 gb e in Upload 900 mb, cifre ovviamente teoriche ma anche fosse meno della metà navigherei benissimo.
Detto questo facendo lo speedtest ookla sia a 1 metro dal modem che dalla mia postazione (8-10 metri in linea d'aria, c'è un muro ma fatto anche con la porta aperta), più di una volta ho avuto risultati veramente pessimi, della serie 100/40, mentre quando va bene siamo sui 400 / 150.

Anche i videogame da scaricare passiamo da un pessimo 4mbps a un discreto 50mbps (cifre simili a quando avevo la fibra nella casa precedente ma avevo un modem antiquato che quindi sicuramente non andava neanche lontanamente a 1 gb).

Lo strumento che uso per connettermi è un Netgear Nighthawk A7000, sia qui che nell'altra abitazione.

Oltre a chiedere assistenza a Iliad vi sono altre soluzioni percorribili?

Aggiungo che anche nella barra degli strumenti il simbolo della connessione a internet

1764606437128.webp

Generalmente non è mai tutto pieno, ma manca sempre una lineetta.

Ultima modifica da un moderatore:
Ok grazie per quello che avete detto, posso fare qualcosa a riguardo?
Ha senso mettere un router o un ripetitore wifi mesh nella mia stanza?

un'aplificatore di segnale ?

magari aiuta si...
per curiosita, quanti mq e' la stanza in cui usi il modem e il pc ?
che tipo di ostacoli se presenti ci sono li ?

un'aplificatore di segnale ?

magari aiuta si...
per curiosita, quanti mq e' la stanza in cui usi il modem e il pc ?
che tipo di ostacoli se presenti ci sono li ?

La stanza del modem è il salotto, saranno 30 mq, il pc è nella mia camera, facciamo 15 mq
L'ostacolo è il muro, in linea d'aria direi 8-10 metri, poi essendo una stanza c'è una porta di mezzo, non so quanto influisca se aperta o chiusa.

La stanza del modem è il salotto, saranno 30 mq, il pc è nella mia camera, facciamo 15 mq
L'ostacolo è il muro, in linea d'aria direi 8-10 metri, poi essendo una stanza c'è una porta di mezzo, non so quanto influisca se aperta o chiusa.

BuonGiorno !!

FRITZ!Repeater 3000 Ax Edition International​

QUI

sempre che incontri il tuo budget prefissato...
il marchio e' un must have e sinonimo di garanzia.

Video Recensione:

QUA

Io ho Iliad (su rete Fibercop)da alcuni anni, va molto bene, questo test fatto adesso, sono a 4 mt dal router Iliad wifi 6, con 1 muro in mezzo. Quando uso il cavo va decisamente piu' veloce

Screenshot 2025-12-06 at 08-09-13 Speedtest di Ookla - Il test globale per la velocità della ...webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro