Il dramma di Tommaso....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono ateo, non credo in Dei vari ed eventuali, ma nonostante questo, o forse proprio per questo, mi stupisco.
Riesco ancora a stupirmi di come NOI, uomini, che dovremmo fare di tutto per lasciare un mondo migliore a chi ci seguirà, imparando dagli errori di chi ci ha preceduto, siamo capaci di macchiarci di tali orrori!
Ma anche loro, gli assassini, i maledetti dagli uomini, sono sempre figli di questo mondo e di questa società, purtroppo.
Sono rimasto sconvolto anche io, appena appresa la notizia questa mattina, mentre venivo al lavoro, anche io ho pensato al povero Tommy, che piange, come è giusto che faccia una creatura di 18 mesi, spaventata, sola, senza mamma e senza papà accanto, in mano a degli estranei, ed ecco che gli orchi della fantasia si fanno veri, e senza pensarci lo uccidono perchè.... piange! pazzo ragazzi, provate ad immaginare per un secondo la scena, non farte finta di niente, non dite che non ci riuscite, perchè è accaduto tutto, deve essere un monito ed uno sprone a fare meglio, a fare di più, a stare più attenti ma anche a dare maggiore amore ed attenzioni.
Per quanto riguarda la pena di morte, personalmente penso che la vita di un verme del genere non valga un'unghia di Tommy, non valga un solo secondo della pur breve esistenza di quel cucciolo d'uomo, preferisco non mettermi al suo stesso livello, per avere cosa, in cambio? Una macchia nera nelle nostre anime, laddove ora c'è la luce del sorriso di Tommy che ci accompagna.
No, non mi vendo, non mi abbasso, non mi metto al loro livello, soprattutto non paragono la vita di Tommy alla loro, non sono equiparabili.
Spero che rimangano dentro a vita, anche se non ci scommetterei 5 cent, spero che il viso innocente di quella creatura li vada a trovare tutte le notti, e spero che, alla fine, si rendano veramente conto di cosa hanno fatto.
Non ci credo, ma posso sempre sperarci...
Scusate il post lunghissimo, continuerei per ore a scrivere, ma tanto, sono lettere su un forum, sono sfoghi di una persona che ama la vita e la ritiene, questa si, una cosa sacra ed inviolabile, e che è costretta, ancora una volta, per l'ennesima volta, a vergognarsi di essere un uomo.
Sono stufo di dover sopportare, ancora una volta, di appartenere alla stessa specie di chi uccide bambini, per soldi, perchè piangono...
I leoni non sono così, se uccidono dei cuccioli ci sono delle ragioni evoluzionistiche, dietro, sono crudeli ma fedeli a sè stessi, ed alla propria natura, noi, uomini, che ci vantiamo tanto di essere i padroni e signori del mondo, che ci riteniamo la specie più evoluta, noi che giustificazione diamo a questa morte? Mi vergogno, ancora, per l'ennesima volta....
Ciao Tommy!

In un caso come questo vista l'evidenza dei fatti sarei favorevole alla pena di morte per quei due assassini.
Non riesco a capire come la mente umana possa arrivare a tanta ferocia.
Gli auguro solo di patire tutti i dolori più atroci che si possono avere e che il rimorso li porti alla distruzione fisica.

Non riesco a capire come una persona possa prendere a palate un bambino così piccolo e per di più malato; cosa gli costava visto che non riuscivano a calmarlo ad abbandonarlo vicino qualche casa, di sicuro non li avrebbe mai riconosciuti vista la sua tenera età e non si sarebbero macchiati di un così orribile delitto.

ASSASSINI !!!!!!!

.....Ciao Tommy.....

La pena di morte è troppo poco: linciaggio, e mantenuti in vita giorno dopo giorno, con fotografie di Tommaso ovunque, in una cella imbottita, con tanto di camicia di forza, senza nessun contatto umano.

Togliere la vita ad un Assassino con la pena di morte?? Bè anche se sono contrario in questo caso non mi dispiacerebbe vedere questi esseri spregevoli morire. La loro vita non vale niente, quindi se esistino o no non fa differenza.

Ciao Tommy

i potenziali criminali devono stamparsi in testa che la pagheranno cara. Anche a questo serve la pena di morte. Il tutto al prezzo della vita di un verme, di una bestia. Perchè non basta camminare eretto per essere umano.

Mi auguro carcere a vita in modo che possano convivere con il peso di quello che hanno fatto e che si ritorcano le loro budella per il resto della detenzione...fino alla morte

Solo una piccola precisazione, la pena di morte NON è un forte deterrente, è molto più forte invece una condanna a vita in isolamento. Sono fatti, basati su studi scientifici e psicologici.
Il vero problema è che dovrebbero rimanere a marcire in una cella buia, e magari dovrebbero farci constatare coi nostri occhi la loro situazione.
In ogni caso tutto questo non ci ridarà il povero Tommy----

Ho appreso giusto ora la notizia del decesso...
Non mi aspettavo un finale cosi brutto.. anke se il timore cera...
Mi dispiace profondamente che un bimbo cosi piccolo debba subire una simile barbaria, che in fin dei conti non la merita assolutamente... anzi, nessuno la merita.
Per gli assassini CARCERE A VITA e pentirsi fino all'ultimo giorno della loro vita per il gesto orribile compiuto ad una creatura cosi indifesa.
Ciao Tommy e riposa in pace adesso.

PS: non mi è chiaro il motivo di questo rapimento.. è stato dichiarato?? volevano una somma in denaro x il riscatto? lo hanno fatto x vendetta o cosa??

Drakon ha detto:
PS: non mi è chiaro il motivo di questo rapimento.. è stato dichiarato?? volevano una somma in denaro x il riscatto? lo hanno fatto x vendetta o cosa??

E' stato rapito per estorcere denaro al padre: il riscatto sarebbe dovuto essere pagato prelevando i soldi dall'ufficio postale che dirigeva.

Perciò hanno avuto il coraggio di rapire un essere umano per SOLDI???
invece NON SOLO è STATO RAPITO, MA l'HANNO ANKE UCCISO!
Se piangeva cosi tanto, facevano prima a riconsegnarlo...:nono:

A quanto pare e' stato ucciso subito dopo il sequestro. . . i rapitori vedendo un lampeggiante durante la fuga in scooter, persero il controllo cadendo a terra. Con il pianto del piccolo Tommy i rapitori decisero di sopprimerlo.

Non ho parole, stamattina mi sono alzato per andare al lavoro, prima di uscire di casa ho svegliato la mia dolce metà per salutarla, e mi ha raccontato di Tommy.
La giornata non poteva iniziare nel modo peggiore.
Ancora non sò se sono completamente sveglio o stò sognando, spero la seconda, ma in cuor mio sò di cosa sono capaci certi esseri, che definire umani è offensivo per il mondo e per Tommy....
Però anche vedere e sentire tanto amore per un cucciolo che abbiamo visto solo in fotografia, fà bene al cuore. Non siamo tutte bestie, anzi, fortunatamente quelle sono poche..... Ma sempre troppe!
Ragazzi cerchiamo tutti di imparare qualcosa da questa storia, cerchiamo di trasmettere amore a chi ci stà vicino, sempre, e occhi aperti....!

Il carcere a vita così come glielo darebbero qui non gli servirebbe a niente..quelli che sono in prigione stanno meglio di noi,hanno tutto a scrocco..
Per gente come questa minimo minimo i lavori forzati,oppure come è già stato detto in altre occasioni li si danno in pasto agli ergastolani che di sicuro sanno cosa farci.
Il carcere a vita per questi qua deve essere un incubo,non il carcere come lo si vede in televisione,che dopo 3 giorni sei fuori e fai ancora tutto quello che vuoi.

:oogle::oogle::oogle: cmq viviamo in un mondo ke....ke fa skifo, tra rapinatori di bambini di 18 mesi :mad: ,pedofili,omicidi e tante altre cose..........fa proprio skifo :mad: cmq spero ke crepano dolorosamente quei rapinatori :sisi:

:cry: tommy sarai sempre nei nostri cuori :cry:

PS:bastardi i rapinatori :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro