DOMANDA il dilemma più comune...upgrade o hardware nuovo?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Rodolfo97

Nuovo Utente
149
22
Oh ragazzi! Ho letto dei nuovi ryzen, caspita sono combattuto se prendere il nuovo 2700x, però ho visto che schedemadri con i nuovi chip al momento sono solo formato atx (il case è matx), pensate che ne faranno anche microatx nei prossimi mesi? Potrei acquistare ram e ssd nei prossimi mesi e rimandare l acquisto m/b e cpu di un paio di mesi. Ho letto che con l aggiornamento del bios le odierne am4 saranno compatibili con i nuovi cpu, ma a questo punto meglio prendere tutto aggiornato no? Che ne pensate?
se hai tempo di aspettare conviene ovviamente prendere il 2700

Inviato da MX5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Al3x

Utente Attivo
171
8
se hai tempo di aspettare conviene ovviamente prendere il 2700

Inviato da MX5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao! Quindi non è insensato aspettare, speriamo che schedemadri con i nuovi chip le facciano al più presto anche in formato mAtx. Tra l'altro si devono ancora stabilizzare i prezzi delle cpu. Appena mi scade il mese della carta prendo le ram allora, direttamente i 32gb e mi tolgo questa spesa.
 

Al3x

Utente Attivo
171
8
Salve ragazzi, riesumo finalmente il mio post. È passato tanto tempo e sono cambiate tante cose nel frattempo. Di tutto quello che avevo acquistato ho venduto tutto negli ultimi mesi per vari motivi, il principale é stato sopratutto il formato della main board accettata dal mio case e l uscita dei ryzen 3. Ho tenuto solo il PSU.
Ho ricomprato tutto ma mi manca solo l ultimo pezzo, la scheda video.
Considerando la mia config:
Cpu: ryzen 7 3700x
M/B: aorus x570 ultra
Ssd: sabrent m2 1T il pcie 4
Ram: f4-3600c16d-32gtznc
Cooler: nocta nh-u12s
Case: cooler master masterbox q-500l
Per uso 50% adobe premiere, Photoshop, lightroom, insta 360 studio, gopro studio, e l altro 50% gaming. Che scheda mi consigliate con budget massimo di 400€? Ora ho ancora il monitor vecchio ma una volta finito il PC cambieró monitor con budget massimo di 500€ tra 4/5 mesi. Grazie in anticipo e buona giornata!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!