DOMANDA Il dilemma del 27 1440p senza spendere un patrimonio

damar47

Nuovo Utente
11
2
Qualcuno per caso conosce questo schermo? Samsung Space S27R750

E' un 27 pollici VA a 144hz con una base molto particolare... ha ottime recensioni, anche su Amazon. Non è propriamente un monitor "gaming", ma da quanto ho letto da settembre dovrebbe supportare pienamente anche il Freesync. Per design e semplicità potenzialmente mi piace molto, anche per evitare le magagne di un possibile IPS glow etc. Non è molto economico, ecco... :oogle:
Post unito automaticamente:

Ho anche un'altra domanda che mi frulla per la testa da un po'... Attualmente posseggo un Samsung BX2231, un monitor del 2010 o giù di lì... Mi sono sempre trovato bene, anche come resa cromatica... ma mi chiedo: era un TN? Un VA? Nessuna delle 2 cose? Il "display type" è "LED-backlit LCD monitor / TFT active matrix"... e a dire ilo vero non so molto bene cosa significhi :boh:
 
Ultima modifica:

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Il monitor in questione ha un input lag che si attesta sugli 11ms, un tempo accettabbile per il gaming, mentre il secondo è un TN, ormai superato anche per i pollici in uso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: damar47

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Beh sì, il secondo è il mio attuale schermo... Devo dire che se è quella la resa cromatica di un TN devo rivalutarli forse, perché è tutt'altro che pessima ai miei occhi
Anche il mio è un TN (in firma), e non ho nulla da ridire, però c'è anche da considerare che un confronto con un IPS non l'ho mai fatto. Comunque, anche a rischio di sembrare noioso, ripeto anche qui che utilizzando in gaming la mod Reshade, ottengo un impatto visivo da urlo utilizzando solo le 3 opzioni di base nei valori da me impostati. L'unica che non mi piace del tuo TN sono i suoi 21,5 pollici.
 

damar47

Nuovo Utente
11
2
Anche il mio è un TN (in firma), e non ho nulla da ridire, però c'è anche da considerare che un confronto con un IPS non l'ho mai fatto. Comunque, anche a rischio di sembrare noioso, ripeto anche qui che utilizzando in gaming la mod Reshade, ottengo un impatto visivo da urlo utilizzando solo le 3 opzioni di base nei valori da me impostati. L'unica che non mi piace del tuo TN sono i suoi 21,5 pollici.
21 pollici ormai sono pochini, anche se il mio primo schermo pc fu un 14 pollici CRT... :asd:
L'altro aspetto che mi fa propendere per un upgrade più che la grandezza in sé sono i 60hz. Comunque sia sono ancora in alto mare, mi rifarò vivo (è una minaccia!).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili