il controller è meglio di mouse e tastiera per gli FPS?

LuciferMW3

Nuovo Utente
108
3
Salve, vorrei capire perchè in molte discussioni dove si mette a confronto mouse e tastiere vs controller, molti prediligono mouse e tastiera senza aver mai fatto pratica con un controller. La mia non è una discussione aperta per litigare con qualcuno ma per ascoltare qualche parere più preciso a riguardo.
Io gioco a MW3 per pc con un controller xbox360 e sono diventato primo giocatore al mondo in classifica per totale encomi, (per chi non lo sa gli encomi sono il totale delle statistiche quali, miglior rapporto uccisioni morti, + uccisioni, - morti, miglior risultato con le varie categorie di armi ecc. insomma, la totalità degli score sotto tutti gli aspetti)

Posso confermarvi quanto segue:
L'unico vantaggio che si ha quando si usa il mouse, è la velocità nel voltarsi

I vantaggi che si hanno nel usare il controller, sono: la precisione (con il controller puoi mantenere gli assi quando sposti la mira)
e tutti i movimenti che i giocatori fanno su tastiera, tipo saltare abbassarsi, usare gli accessori, ricaricare, cambiare arma ecc., tutte queste azioni sul controller sono molto + veloci e comode, e ciò è dovuto alla distanza tra tasti e per la forma ergonomica studiata per il gaming.
Posso confermarvi questo perchè io ho giocato sia con il controller sia con mouse e tastiera da gioco (ma vi parlo esclusivamente per gli fps tattici o misti)
probabilmente per gli fps arena è meglio un mouse perchè negli fps arena si corre e si spara, i personaggi sono tipo supereroi capaci di super salti, corse velocissime, ecc. quindi in quel caso bisogna avere la possibilità di voltarsi continuamente e nel minor tempo possibile.

Se non mi credete, posso inviarvi in privato un video dimostrativo, esponete la vostra opinione, la vostra esperienza a riguardo, senza fare i fanboy, perchè io sinceramente non mi affeziono ai dispositivi, provo e scelgo cosa è meglio per me spiegando i vantaggi e gli svantaggi oggettivi
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Ognuno ha le proprie preferenze, ma in genere mouse e tastiera sono più reattivi e precisi rispetto ad un classico controller.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,394
10,574
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Quoto, ognuno ha le sue preferenze.
Mouse e tastiera comunque sono più adatti per gli FPS.
Oltre alla velocità, non dimenticarti che vai più preciso.
 

RoB_

Utente Attivo
413
131
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Artic Freezer 34 Esports duo
Scheda Madre
AsRock B450M PRO4
HDD
SSD 860 500GB - TOSHIBA P300 2TB
RAM
Crucial Ballistix 3600 32gb
GPU
3060 Ti Evga
Monitor
ASUS TUF VG249Q
PSU
EVGA 550W B3
Case
CoolMaster H500
OS
Win 10
Io ne ho usati 4 di controller , li ho tenuti anche per 1 mesetto pensando fosse questione di abitudine .. resi tutti.
Mouse e tastiera sono su un altro pianeta.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,380
31,382
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non capisco davvero coem ci possa essere discussione.

Al livello personale potrebbe anche essere una questione di abitudine (nel senso che uno preferisce il controller piuttosto che mouse e tastiera così per comodità).
Ma al livello tecnico non c'è storia, mouse più tastiera è un milione di volte più reattivo e preciso, ed ovviamente in uno scontro diretto tra uno che ha un controller e un altro con tastiera e mouse non c'è proprio storia, nel 100% degli scontri vince quello con la tastiera e il mouse.

Poi esiste anche un controller che avvicina molto l'esperienza di mouse e tastiera per gli fps ed è lo steam controller, ion questo caso non si raggiunge ancora la reattività di mouse e tastiera ma gli si avvicina di brutto, non solo, ma se si setta adeguatamente il controller si può anche essere competitivi; chi usa o ha usato lo steam controller sa di cosa parlo, lo steam contreoller è dotato oltre che di una serie di impostazioni che permettono la personalizzazione completa dei touchpad (cosa che gli alrti controller non hanno) e la diretta simulazione di un mouse, ha anche feedback atipici molto complessi che aiutano davvero e migliorano l'esperienza di gioco negli fps.
 

UBRIACARLO

Utente Attivo
29
0
Rispolvero (spero di non farmi warnare per necroposting) ma come mai tutti i record del mondo su COD arrivano da controller?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili