il controller è meglio di mouse e tastiera per gli FPS?

LuciferMW3

Nuovo Utente
Salve, vorrei capire perchè in molte discussioni dove si mette a confronto mouse e tastiere vs controller, molti prediligono mouse e tastiera senza aver mai fatto pratica con un controller. La mia non è una discussione aperta per litigare con qualcuno ma per ascoltare qualche parere più preciso a riguardo.
Io gioco a MW3 per pc con un controller xbox360 e sono diventato primo giocatore al mondo in classifica per totale encomi, (per chi non lo sa gli encomi sono il totale delle statistiche quali, miglior rapporto uccisioni morti, + uccisioni, - morti, miglior risultato con le varie categorie di armi ecc. insomma, la totalità degli score sotto tutti gli aspetti)

Posso confermarvi quanto segue:
L'unico vantaggio che si ha quando si usa il mouse, è la velocità nel voltarsi

I vantaggi che si hanno nel usare il controller, sono: la precisione (con il controller puoi mantenere gli assi quando sposti la mira)
e tutti i movimenti che i giocatori fanno su tastiera, tipo saltare abbassarsi, usare gli accessori, ricaricare, cambiare arma ecc., tutte queste azioni sul controller sono molto + veloci e comode, e ciò è dovuto alla distanza tra tasti e per la forma ergonomica studiata per il gaming.
Posso confermarvi questo perchè io ho giocato sia con il controller sia con mouse e tastiera da gioco (ma vi parlo esclusivamente per gli fps tattici o misti)
probabilmente per gli fps arena è meglio un mouse perchè negli fps arena si corre e si spara, i personaggi sono tipo supereroi capaci di super salti, corse velocissime, ecc. quindi in quel caso bisogna avere la possibilità di voltarsi continuamente e nel minor tempo possibile.

Se non mi credete, posso inviarvi in privato un video dimostrativo, esponete la vostra opinione, la vostra esperienza a riguardo, senza fare i fanboy, perchè io sinceramente non mi affeziono ai dispositivi, provo e scelgo cosa è meglio per me spiegando i vantaggi e gli svantaggi oggettivi
 

DareDevil_

Moderatore
Staff Forum
8,875
4,584
Hardware Utente
CPU
Q9550 @3,70 GHz
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
Asus P5K-EPU
Hard Disk
Crucial BX500 240 GB / HDD 1TB
RAM
8 GB DDR2 @900 MHz
Scheda Video
GTX 560 TI Twin Frozr II 1 GB
Scheda Audio
SoundBlaster
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Case
Moddato da me
Periferiche
Mouse e tastiera
Internet
Fibra Vodafone
Sistema Operativo
Windows 10 1809 64 bit
Quoto, ognuno ha le sue preferenze.
Mouse e tastiera comunque sono più adatti per gli FPS.
Oltre alla velocità, non dimenticarti che vai più preciso.
 

Roberto84

Nuovo Utente
82
25
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Corsair Hydro H100X
Scheda Madre
AsRock b450 m Pro4
Hard Disk
SSD 860 EVO 500gb
RAM
G-Skill Aegis 16GB
Scheda Video
EVGA 1660 XC
Monitor
AOC G2590PX
Alimentatore
EVGA 550W B3
Case
CoolMaster H500
Sistema Operativo
Win 10
Io ne ho usati 4 di controller , li ho tenuti anche per 1 mesetto pensando fosse questione di abitudine .. resi tutti.
Mouse e tastiera sono su un altro pianeta.
 
  • Mi piace
Reactions: DareDevil_

crimescene

Moderatore
Staff Forum
9,279
3,950
Hardware Utente
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG ultrawilde
Alimentatore
Seasonic Foìcus+ 550W Platinum
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Non capisco davvero coem ci possa essere discussione.

Al livello personale potrebbe anche essere una questione di abitudine (nel senso che uno preferisce il controller piuttosto che mouse e tastiera così per comodità).
Ma al livello tecnico non c'è storia, mouse più tastiera è un milione di volte più reattivo e preciso, ed ovviamente in uno scontro diretto tra uno che ha un controller e un altro con tastiera e mouse non c'è proprio storia, nel 100% degli scontri vince quello con la tastiera e il mouse.

Poi esiste anche un controller che avvicina molto l'esperienza di mouse e tastiera per gli fps ed è lo steam controller, ion questo caso non si raggiunge ancora la reattività di mouse e tastiera ma gli si avvicina di brutto, non solo, ma se si setta adeguatamente il controller si può anche essere competitivi; chi usa o ha usato lo steam controller sa di cosa parlo, lo steam contreoller è dotato oltre che di una serie di impostazioni che permettono la personalizzazione completa dei touchpad (cosa che gli alrti controller non hanno) e la diretta simulazione di un mouse, ha anche feedback atipici molto complessi che aiutano davvero e migliorano l'esperienza di gioco negli fps.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando