Il comunismo

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Ecco perché secondo me per giudicare bisogna viverle i periodi ma è vero anche come dici tu che non si può vivere ogni periodo storico. Una persona che ha vissuto quel determinato periodo lo può giudicare in modo diverso e non allo stesso modo di chi legge solo ciò che è stato scritto nei libri di storia che dubito fortemente che chi ha scritto quei libri sia del tutto obbiettivo condannando più uno che l'altro. Io che ho vissuto solo il periodo finale nel mio paese lo giudico con un livello informativo diverso dei miei perché ho vissuto la parte finale e peggiore della dittatura in cui io condanno la dittatura nella sua maggior parte, ma sentendo i miei e ciò che hanno vissuto ci sarebbe qualcosa da salvare anche qualcosa da condannare. Il comunismo era nato sulle idee di Max come detto prima e diffusa tra i cittadini che si battevano contro l'invasione fascista e nazista poi divenne tutt'altro che la forma di comunismo sperato
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
R
... Mi è bastato fare un giro su wikipedia per vedere come la dittatura ...
Attento, giudicare e farsi una cultura su fatti politici e religiosi su Wikipedia è pericoloso, ricorda che Wiki può essere scritta da chiunque, non per nulla le loro pagine vengono sempre scritte e riscritte e modificate. Wiki stessa ha dovuto chiudere alcune pagine proprio perché utenti continuavano a falsificare i dati (tipo la chiesa della scientologia)

Io sono cresciuto in una famiglia e una società catto-comunista, per cui tutto il mio insegnamento fu sulla Chiesa e sulla idea che il Comunismo fossero le "vere" dottrine da seguire perché cercavano di proteggere i poveri e i lavoratori. Che poi è vero in teoria. Ma crescendo ho cominciato ad avere i miei dubbi, ho cominciato a leggere Trotsky e Solzhenitsyn (che i miei parenti e amici dicevano fossero solo dei bugiardi). Per dirla breve adesso non sono nè cattolico nè comunista. Ma ci vuole una mente analitica e una certa apertura mentale per uscire dai canoni che ci hanno inculcato da giovani, purtroppo non possiamo aspettarla da tutti. È più facile credere nei complotti e nelle scie chimiche. Dare sempre la colpa ad "altri", chiunque loro siano, per giustificare gli insuccessi personali.
 

gabriele01

Utente Attivo
250
35
posso entrare nella discussione anche se sono molto più giovane di voi?
volevo dire che nella mia classe (con allievi di ogni origine e situazione sociale) riusciamo a fare questo tipo di discorsi rimanendo il più possibile oggettivi. penso che la mia generazione riuscirà ad avere una mente molto più aperta.
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
E come ho detto io, tu sarai più obbiettivo vista la tua generazione perché lo giudichi dal punto di vista di uno che non ha vissuto come io posso descrivere in parte e a modo mio gli orrori verso gli ebrei ma non posso descrivere tutto ed esattamente cosa loro hanno subito perché chi meglio di un sopravvissuto ai campi di concentramento sa descrivere paure, dolore e sensazioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: gabriele01

gabriele01

Utente Attivo
250
35
purtroppo tra pochi anni i sopravvissuti non ci saranno più e allora nessuno potrà più raccontarci quello che è successo
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Già vero e poi rimarrà solo un fatto scritto sui libri di storia e che può essere scritto con piccoli accorgimenti in base al periodo politico
 

SkeyZ

Utente Attivo
485
81
CPU
Intel I7 4770 3.4 GhZ con Corsair H75
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250 GB e Western Digital Caviar Green 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro 8 GB
GPU
GTX 970 Gigabyte G1 GAMING 4GB
Audio
Integrata
PSU
Corsair CX 600M
Case
Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition
OS
Windows 7
Si ma il punto ragazzi è questo, anche ora state parlando solo di quello che hanno subito gli ebrei e invece quello che hanno subito russi\cinesi ecc non vi passa nemmeno per l`anticamera del cervello, sono delle vittime di serie B che non meritano giorni della memoria?
 
  • Mi piace
Reazioni: x Jason x l7l

The_FoX

Utente Attivo
457
222
CPU
FX8350 + Phenom II x4 965BE
Scheda Madre
Asrock 990fx extreme4 e Asrock 990fx extreme3
HDD
256GBSSD+2TB/128GBSSD+1TB 7200rpm e 128GBSSD+1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR3 1866MHz (su entrambi)
GPU
GTX670 2GB Ram (su entrambi)
Case
Cooler Master Ammo (sul secondo)
OS
Ubuntu 16.04 64bit+10pro 64bit su entrambi
Si ma il punto ragazzi è questo, anche ora state parlando solo di quello che hanno subito gli ebrei e invece quello che hanno subito russi\cinesi ecc non vi passa nemmeno per l`anticamera del cervello, sono delle vittime di serie B che non meritano giorni della memoria?

Non dimentichiamo i campi di detenzione per i cittadini americani di origine giapponese durante il secondo conflitto mondiale...
Dove non li hanno sterminati ma di sicuro hanno calpestato tranquillamente i loro diritti umani (mi ricorda un po' Guantanamo...).
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
No il mio era l'esempio di come la descrizione e il modo di giudizio può variare ed essere diverso da chi la ha vissuto e chi lo ha solo letto. Le vittime sono vittime nulla da dire la cosa che li può differenziare sono le esperienze tragiche vissute.
 

SkeyZ

Utente Attivo
485
81
CPU
Intel I7 4770 3.4 GhZ con Corsair H75
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250 GB e Western Digital Caviar Green 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro 8 GB
GPU
GTX 970 Gigabyte G1 GAMING 4GB
Audio
Integrata
PSU
Corsair CX 600M
Case
Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition
OS
Windows 7
No il mio era l'esempio di come la descrizione e il modo di giudizio può variare ed essere diverso da chi la ha vissuto e chi lo ha solo letto. Le vittime sono vittime nulla da dire la cosa che li può differenziare sono le esperienze tragiche vissute.
No va bene il tuo discorso sono d`accordo infatti parlavo in generale di questa cosa, semplicemente sembra che la gente sappia solo che gli ebrei hanno subito uno sterminio e invece tutti gli altri no... È questa la cosa che mi fa abbastanza incazzare perchè si crea solamente un circolo di ignoranza
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Ultima modifica:

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Come fanno a bombardare la loro capitale scusa? I missili non sono quelli che tu comandi la direzione sin volo ma vengono fatti dei calcoli sugli obbiettivi che a volte l'errore ce
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Come fanno a bombardare la loro capitale scusa? I missili non sono quelli che tu comandi la direzione sin volo ma vengono fatti dei calcoli sugli obbiettivi che a volte l'errore ce

Mi son confuso mentre scrivevo ;) hahahah
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!