Il Computer si riavvia

Pubblicità

andrea94

Nuovo Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Ho assemblato un mese fa il mio pc
processore: amd fx-6100 six-core processor 3.30 GHz
Mb: ASRock: 970 pro3
Alimentatore: Xfx proseries 550w
Scheda video: AMD Radeon HD 7850
Ram: 8 Gb
all'inizio andava tuuto bene, dopo 2 settimane ha cominciato a riavviarsi mentre giocavo, lo ha fatto per due tre giorni, poi ha smesso e per un'altro po' non ha dato più problemi. Ora ha ricominciato a riavviarsi. Ho controllato le temperature e sembrano apposto e non so da cosa possa essere dovuto e perchè a volte funziona a volte no.
 
raramente(sarà successo una o due volte) viene una schermata blu, la maggior parte delle volte si riavvia senza fare niente
 
le temperature sono apposto, ora testo le RAM poi vi dico

- - - Updated - - -

ho testato le ram con memtest86 e non mi da errori
 
uppo la discussione perchè mi trovo in una situazione simile, stessa mb e psu ma con in fx6300 e un 7770, il pc si riavvia nonostante il riavvio automatico sia disabilitato, non da alcun bsod, temp max cpu sotto i 40°C , tutto hardware nuovo, gpu testata su un altro sistema, nessuna altra periferica collegata (eccetto mouse e tastiera)
il problema è da ricercarsi nell'alimentazione o nei moduli ram in questi casi?

- - - Updated - - -

ook, il problema dei riavvii senza bsod era dato dall a ram che non reggeva i 1600MHz (nonostante i timings e voltaggi di targa...)
ora si presenta un bsod relativo al file hdaudbus.sys, è un file relativo ai drivers audio, tutti i drivers installati sono i più recenti, può essere un problema di conflitto tra drivers? cosa posso andare a verificare?
 
Ultima modifica:
faccio il punto della situazione perchè le abbiamo provate tutte. Situazione:
-Hardware: fx6300-Asrock 970 pro3-8gb (4x2) Vengeance-HD 7770-Xfx 550W-w7 64bit-Ultimo bios e drivers-tutto nuovo di pacca
-problema-->riavvii senza BSOD (o meglio c'è stato un blue screen ma è relativo ad un altro problema che ora sembra risolto), riavvio automatico disattivato
-test fatti: memtest da un errore su uno dei due banchi ram montati, eliminato il banco incriminato (testati tutti i banchi su tutti gli slot) il pc si riavvia comunque in game

-altro: il problema sembrava risolto impostando le memorie a 1333MHz (ha passato dei test di ibt e sessioni di gioco ma al riavvio successivo i problemi sono tornati...

Ho a disposizione hardware funzionante per testare TUTTI i componenti, cosa devo testare ancora?

- - - Updated - - -

update della situazione:
la ram da questo errore:
Test 6 - PASS 0 - Failing Address 000625bd694 1573.7 MB - GOOD 08000000 - BAD 00000000 - ERR DISP 08000000 - C 1 - CHAN
come lo interpreto?

Altri issues:
da bios impostato l'unico banco installato con XMP1 (1600MHz, 9-9-9-24-2T) ma CPUz mi legge (1600, 4-5-5-11), può essere un errore di CPUz
in più si auto imposta l'auto-oc (o almeno così dice CPUz)

Altra cosa:
il memtest da lo stesso risultato anche se il banco viene testato su un altro pc, può giustificare un RMA?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top