il computer si riavvia da solo

neo1

Utente Attivo
127
0
mio cugino ha il seguente problema: all'avvio del computer si apre una schermata che segnala un errore di windows causato da service.exe. appena clicca sul tasto non inviare o inviare segnalazione, gli compare una finestrella con sopra riportato il seguente messaggio:
il sistema sta per essere riavviato, salvare tutto il lavoro in corso e chiudere sessione. l'arresto è stato iniziato da NT AUTHORITY SYSTEM. Il processo di sistema C/WINDOWS/SYSTEM32/SERVICE.exe è terminato in modo non previsto con codice di stato 1073741819. A questo punto comincia un conto alla rovescia di un minuto al termine del quale il pc si riavvia.
cosa si può fare? chiaramente mio cugino può solo utilizzare il pc in modalità provvisoria. il pc prima era protetto con mcafee ed ora con il norton.
 

uptheirons84

Utente Attivo
1,466
2
CPU
Intel Core 2 Quad Q9300 Yorkfield 2.50 ghz
Scheda Madre
MSI P7N SLI Platinum
HDD
1 x Hitachi 500 gb + 1 x Western Digital Caviar 500 gb
RAM
4 x 1024 Micron DDR2 333 mhz in d.c.
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
Samsung SyncMaster TA550 22"
OS
Windows Vista home premium SP2
Quasi sicuramente 1 virus dato ke a me capitò la stessa identica cosa e d virus si trattava. Prova con 1 ripristino d sistema.
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
Hai il famoso SASSER ... congratulazioni :ok: .

A parte gli scherzi, ti basta fare una ricerca su google per capire come rimuovere questo virus.
 

Antox90

Bannato a Vita
966
3
Si, molto probabilmente è il SASSER, anche se comunque ci possono essere altri motivi perchè un PC si riavvia spontaneamente... Prova con un'accurata pulizia.
 

ballanz89

Utente Èlite
2,162
3
CPU
DualCore AMD Athlon 64 X2 3800+
Scheda Madre
Gigabyte GA-K8NF-9
HDD
Maxtor 200GB x2
RAM
2 GB DDR SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce 6600 GT
Audio
Integrato
Monitor
Mitas 17''
PSU
600W
OS
Windows XP Professional; Windows Vista Ultimate
Ah pure io l'ho avuto...maledetto Sasser...cmq eliminato facilemnte con un tool trovbato su internet!!;)
 

Antox90

Bannato a Vita
966
3
ballanz89 ha detto:
Ah pure io l'ho avuto...maledetto Sasser...cmq eliminato facilemnte con un tool trovbato su internet!!;)
Al giorno d'oggi i tools di rimozione virus nascono come erba (come i virus stessi) e sono molto buoni!
 

neo1

Utente Attivo
127
0
grazie, ora sto provando con il tools dela symantec, anche se nelle ultime ore l'errore non si è più presentato.
 
R

rob

Ospite
se ricordo bene, il service pack 2 di xp contiene gli aggiornamenti per blaster/sasser..

cmq sono già ricompresi nelle definizioni degli antivirus..
 

Teppei71

Utente Attivo
31
0
Sono io la persona con il problema, sono il cugino di neo1. Apparentemente mi sembra di aver risolto, ho scansionato con il removal tools non ha trovato niente, sembra che il problema sia stato risolto dal norton 06 perchè alla prima scansione dopo averlo installato mi ha trovato subito questi 2 virus: backdoor. rustock.A e backdoor. rustock. B. Da allora il problema non si è più verificato rimane il fatto di come abbia potuto colpirmi il sasser, avento il windows aggiornato, forse potrebbe essere dovuto al fatto che usavo la versione 2004 di Mcafee? Comunque vi ringrazio per i consigli che mi avete dato. Spero che il problea non si ripeta più.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili