il computer si riavvia da solo

Pubblicità

neo1

Utente Attivo
Messaggi
127
Reazioni
0
Punteggio
38
mio cugino ha il seguente problema: all'avvio del computer si apre una schermata che segnala un errore di windows causato da service.exe. appena clicca sul tasto non inviare o inviare segnalazione, gli compare una finestrella con sopra riportato il seguente messaggio:
il sistema sta per essere riavviato, salvare tutto il lavoro in corso e chiudere sessione. l'arresto è stato iniziato da NT AUTHORITY SYSTEM. Il processo di sistema C/WINDOWS/SYSTEM32/SERVICE.exe è terminato in modo non previsto con codice di stato 1073741819. A questo punto comincia un conto alla rovescia di un minuto al termine del quale il pc si riavvia.
cosa si può fare? chiaramente mio cugino può solo utilizzare il pc in modalità provvisoria. il pc prima era protetto con mcafee ed ora con il norton.
 
Quasi sicuramente 1 virus dato ke a me capitò la stessa identica cosa e d virus si trattava. Prova con 1 ripristino d sistema.
 
Hai il famoso SASSER ... congratulazioni :ok: .

A parte gli scherzi, ti basta fare una ricerca su google per capire come rimuovere questo virus.
 
Si, molto probabilmente è il SASSER, anche se comunque ci possono essere altri motivi perchè un PC si riavvia spontaneamente... Prova con un'accurata pulizia.
 
ballanz89 ha detto:
Ah pure io l'ho avuto...maledetto Sasser...cmq eliminato facilemnte con un tool trovbato su internet!!;)
Al giorno d'oggi i tools di rimozione virus nascono come erba (come i virus stessi) e sono molto buoni!
 
grazie, ora sto provando con il tools dela symantec, anche se nelle ultime ore l'errore non si è più presentato.
 
se ricordo bene, il service pack 2 di xp contiene gli aggiornamenti per blaster/sasser..

cmq sono già ricompresi nelle definizioni degli antivirus..
 
Sono io la persona con il problema, sono il cugino di neo1. Apparentemente mi sembra di aver risolto, ho scansionato con il removal tools non ha trovato niente, sembra che il problema sia stato risolto dal norton 06 perchè alla prima scansione dopo averlo installato mi ha trovato subito questi 2 virus: backdoor. rustock.A e backdoor. rustock. B. Da allora il problema non si è più verificato rimane il fatto di come abbia potuto colpirmi il sasser, avento il windows aggiornato, forse potrebbe essere dovuto al fatto che usavo la versione 2004 di Mcafee? Comunque vi ringrazio per i consigli che mi avete dato. Spero che il problea non si ripeta più.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top