Il computer si accende, si blocca e si riavvia da solo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GaussEuler

Utente Attivo
6
0
Premetto che sono nuovo e anche piuttosto incapace con i computer :doh:...
Circa un anno fa il mio PC ha cominciato a fare le bizze: la prima volta giocando a The Sims 2 cominciò a rallentare enormemente finché non fui costretto a spegnerlo togliendo la corrente... Da quel momento per alcuni giorni continuò così: dopo ogni accensione rimaneva attivo sempre meno tempo, prima di bloccarsi e obbligarmi a staccare la spina. Alle volte si spegneva da solo, aspettava alcuni minuti e poi si riaccendeva misteriosamente! :skept:
Tanto sta che lo pulii, feci dei controlli di memoria e quindi lo portai da un tecnico che cambiò la RAM e l'alimentatore ma non trovò altri problemi: dopo qualche giorno il problema si risolse da solo (al che pensai a un intervento dello Spirito Santo... :shock:).
Ieri ha ricominciato misteriosamente: si blocca e certe volte si riavvia anche, ma nella maggior parte dei casi sono costretto a togliergli la corrente! Ho provato a pulirlo (il processore raggiunge i 50 gradi) ma il problema persiste; ho provato con MemTest ma dopo poco il computer si è ribloccato e non ho potuto finire il controllo; non è un problema software perché l'ho riformattato da due settimane!
Vi supplico, aiutatemi! :help::cry: *cerca di muovere a commozione i lettori versando calde lagrime*​
 

mto89

Utente Attivo
139
0
non ti da nessunissimo messaggio?
Nel registro eventi noti niente di strano?
Cambiato qualche componente? o aggiornato driver?
 

GaussEuler

Utente Attivo
6
0
No, nessun messaggio; per quanto riguarda il registro eventi non so come si legga o.o' infine non ho cambiato nessun componente, e i driver sono aggiornati... Quello che non capisco è perché l'abbia fatto in passato, e dopo un anno e rotti rifaccia la stessa cosa :muro:
 

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
cominciamo a dire che non è niente di grave.- Spegni il pc dalla ciabatta per caso?
 

lucas88

Utente Attivo
838
14
CPU
INTEL core i5-4690 3,5GHz
Scheda Madre
ASROCK H97 Pro4
HDD
Western D. 1TB
RAM
2x4GB
GPU
AMD R9 280
Audio
INTEGRATA + LOGITECH 5.1 X-540
Monitor
SAMSUNG LC23A750
PSU
650W XFX
Case
CM STORM Stryker Windowed
OS
Windows 10 64 bit
riesci a postarci per caso i componenti del tuo pc? Il sistema operativo è originale?
 

GaussEuler

Utente Attivo
6
0
Allora... Sono obbligato a spegnere la ciabatta perché anche premendo il pulsante di spegnimento non si spegne. Devo dire che però la ciabatta non è la stessa dell'anno scorso, e ci sono attaccati solo il computer, lo schermo e un hard disk portatile...
Non saprei decisamente come fare per i componenti: se riesco a tenerlo acceso abbastanza tempo controllo su Everest. Il sistema operativo (Windows XP) è craccato ^^''''''
 

lucas88

Utente Attivo
838
14
CPU
INTEL core i5-4690 3,5GHz
Scheda Madre
ASROCK H97 Pro4
HDD
Western D. 1TB
RAM
2x4GB
GPU
AMD R9 280
Audio
INTEGRATA + LOGITECH 5.1 X-540
Monitor
SAMSUNG LC23A750
PSU
650W XFX
Case
CM STORM Stryker Windowed
OS
Windows 10 64 bit
Prendi uno originale e poi vediamo se si ripete questo problema, controlla anche quanti watt riesce a tenere quella ciabatta
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili