Il computer si accende, si blocca e si riavvia da solo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GaussEuler

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Premetto che sono nuovo e anche piuttosto incapace con i computer :doh:...
Circa un anno fa il mio PC ha cominciato a fare le bizze: la prima volta giocando a The Sims 2 cominciò a rallentare enormemente finché non fui costretto a spegnerlo togliendo la corrente... Da quel momento per alcuni giorni continuò così: dopo ogni accensione rimaneva attivo sempre meno tempo, prima di bloccarsi e obbligarmi a staccare la spina. Alle volte si spegneva da solo, aspettava alcuni minuti e poi si riaccendeva misteriosamente! :skept:
Tanto sta che lo pulii, feci dei controlli di memoria e quindi lo portai da un tecnico che cambiò la RAM e l'alimentatore ma non trovò altri problemi: dopo qualche giorno il problema si risolse da solo (al che pensai a un intervento dello Spirito Santo... :shock:).
Ieri ha ricominciato misteriosamente: si blocca e certe volte si riavvia anche, ma nella maggior parte dei casi sono costretto a togliergli la corrente! Ho provato a pulirlo (il processore raggiunge i 50 gradi) ma il problema persiste; ho provato con MemTest ma dopo poco il computer si è ribloccato e non ho potuto finire il controllo; non è un problema software perché l'ho riformattato da due settimane!
Vi supplico, aiutatemi! :help::cry: *cerca di muovere a commozione i lettori versando calde lagrime*​

non ti da nessunissimo messaggio?
Nel registro eventi noti niente di strano?
Cambiato qualche componente? o aggiornato driver?

No, nessun messaggio; per quanto riguarda il registro eventi non so come si legga o.o' infine non ho cambiato nessun componente, e i driver sono aggiornati... Quello che non capisco è perché l'abbia fatto in passato, e dopo un anno e rotti rifaccia la stessa cosa :muro:

cominciamo a dire che non è niente di grave.- Spegni il pc dalla ciabatta per caso?

riesci a postarci per caso i componenti del tuo pc? Il sistema operativo è originale?

Allora... Sono obbligato a spegnere la ciabatta perché anche premendo il pulsante di spegnimento non si spegne. Devo dire che però la ciabatta non è la stessa dell'anno scorso, e ci sono attaccati solo il computer, lo schermo e un hard disk portatile...
Non saprei decisamente come fare per i componenti: se riesco a tenerlo acceso abbastanza tempo controllo su Everest. Il sistema operativo (Windows XP) è craccato ^^''''''

Prendi uno originale e poi vediamo se si ripete questo problema, controlla anche quanti watt riesce a tenere quella ciabatta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro