Il computer si accende ma non si avvia - schermo nero

Elis@

Nuovo Utente
4
1
Ciao a tutti, apro questa discussione perché ho un problema con il computer e non so come risolverlo. Prima di tutto chiedo scusa se ho sbagliato sezione.
Ieri mia madre stava usando il computer, non si ricorda esattamente cosa ha fatto ma lo schermo del computer è diventato nero.
Ho dovuto spegnerlo con il pulsante ma quando ho provato a riaccendere, dopo la comparsa del logo Lenovo, lo schermo diventava nero. Dopo vari tentativi alla fine Windows si è avviato normalmente e pensavo che il problema fosse risolto, invece oggi si è ripresentato nuovamente: computer acceso ma schermo nero con monitor acceso.
Uso un pc desktop Lenovo ideacentre 510A.
 
Ultima modifica:

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Ciao a tutti, apro questa discussione perché ho un problema con il computer e non so come risolverlo. Prima di tutto chiedo scusa se ho sbagliato sezione.
Ieri mia madre stava usando il computer, non si ricorda esattamente cosa ha fatto ma lo schermo del computer è diventato nero.
Ho dovuto spegnerlo con il pulsante ma quando ho provato a riaccendere, dopo la comparsa del logo Lenovo, lo schermo diventava nero. Dopo vari tentativi alla fine Windows si è avviato normalmente e pensavo che il problema fosse risolto, invece oggi si è ripresentato nuovamente: computer acceso ma schermo nero con monitor acceso.
Uso un pc desktop Lenovo ideacentre 510A.
Fai così, stacchi tutto. Cavo di corrente eccetera.
Aspetti 10 minuti e ricolleghi il cavo.
Accendi.
Facci sapere.
 

Elis@

Nuovo Utente
4
1
Fai così, stacchi tutto. Cavo di corrente eccetera.
Aspetti 10 minuti e ricolleghi il cavo.
Accendi.
Facci sapere.
Ho provato ma non ho risolto il problema, allora ho provato a ripristinare il pc mantenendo i file e sembrava tutto ok ma quando ho dovuto riavviare il pc si è bloccato nuovamente.
Vorrei provare a ripristinarlo cancellando anche i dati ma non ho driver e vorrei sapere se posso scaricarli dopo aver formattato o se è meglio procurarli prima.
Inoltre il computer è stato venduto con Windows 10 preinstallato ma non conosco il product key.
 

diomarco

Nuovo Utente
73
12
Ho provato ma non ho risolto il problema, allora ho provato a ripristinare il pc mantenendo i file e sembrava tutto ok ma quando ho dovuto riavviare il pc si è bloccato nuovamente.
Vorrei provare a ripristinarlo cancellando anche i dati ma non ho driver e vorrei sapere se posso scaricarli dopo aver formattato o se è meglio procurarli prima.
Inoltre il computer è stato venduto con Windows 10 preinstallato ma non conosco il product key.
All'avvio del PC prova a premere F2 e dovrebbe portarti in questa schermata.
maxresdefault.jpg
 

Elis@

Nuovo Utente
4
1
Premendo F2 appare questa schermata, che compare anche premendo F11
Post unito automaticamente:

Presa dalla disperazione ho provato a fare un ripistino all'avvio ma è comprarso questo messaggio
 

Allegati

  • A48F181C-A5D7-4897-911E-83593EADB9C3.jpeg
    A48F181C-A5D7-4897-911E-83593EADB9C3.jpeg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 178
  • 3B6A5468-5480-44E3-ADE5-E78CB2C3C928.jpeg
    3B6A5468-5480-44E3-ADE5-E78CB2C3C928.jpeg
    3.7 MB · Visualizzazioni: 154

Elis@

Nuovo Utente
4
1
Forse ho risolto: da un altro pc ho scaricato il file di installazione di Windows su una pendrive e ho provato a ripristinare il computer così, visto che da solo si bloccava durante l'installazione e non riusciva a caricarlo.
Adesso sembra tutto normale, il pc è stato riavviato più volte senza mai bloccarsi.
Comunque ti ringrazio molto per aver risposto.
 
  • Mi piace
Reazioni: diomarco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili