Il computer si è spento durante il gioco.

Pubblicità
è pulito il case??? guarda i vari dissi e controlla se non siano un sandwich di polvere :asd:

Grazie per le risposte.
Rispondo prima a riccardik ,il case è nuovo ,pulito e lucido : )
Sto scaricando msi afterburner e 3d mark.Comunque il test con ibt è andato a buon fine (Non ci ho capito una mazza ,ma il programma mi ha detto che andava tutto bene)

ibt mette sotto sforzo principalmente il processore e la ram.
il 3d mark principalmente la scheda video. se passi il bench con 3dmark fai un pcmark e vedi cosa ne esce... il pcmark sforza tutto il sistema.
anch'io al momento ho un'ali difettoso ( prima andava benissimo per giocare ) : se faccio ibt o prime va tutto bene, se faccio 3dmark o pcmark si riavvia appunto perché l'ali non ce la fa più

Ho fatto tutti i test con successo e il computer non si è spento.Dovrei provare a rigicoare a dead island per un oretta e vedere se ri esplode tutto ?

hai testato con 3dmark ?

---------- Post added at 22:54 ---------- Previous post was at 22:53 ----------

nei presets imposta high o extreme e vedi se si spegne

A 70° va bene, ma NON sono VGA fatte per andare anche a 100°.
Da specifiche nVidia la massima temperatura per una 570 sono 97° (temperatura limite), da li inizia il thermal throttling, oltre la VGA spenge il PC, e forse questo è il problema.
Ricontrolla l'areazione del case, e scaricati MSI Afterburner, attiva l'OSD e vedi ingame quali temperature raggiunge la VGA in tempo reale. Con lo stesso programma puoi creare un profilo per le ventole della VGA, mandale al 100% da 75°.
Il problema potrebbe essere proprio quello....

Pardon, parliamo di una 470, allora la temperatura limite sale a 105°, che comunque sono un'enormità. Rimango dell'idea che il problema sia proprio la VGA che si surriscalda ed entra in protezione.
Se la sua VGA è a 70^, non vedo dove sia il problema.
Legherei lo spegnimento più ad un surriscaldamento dell'alimentatore... ma da che mondo è mondo, la VGA non fa spegnere il pc....

La sua VGA non è a 70°, arriva a 90° in game, il che è ben diverso... E se le temperature della VGA sono eccessive questa entra in protezione e si spenge, spesso spengendo il PC del tutto (soprattutto se anche la CPU raggiunge temperature critiche).

in protezione a 90° ? mah queste sono schede che dovrebbero arrivare a 100 che io sappia ( senza freezare o dare altri problemi sul corto termine )
da quel che dice io la vedo piu come l'ali che non regge i carichi richiesti dalla vga quando è in full

in protezione a 90° ? mah queste sono schede che dovrebbero arrivare a 100 che io sappia ( senza freezare o dare altri problemi sul corto termine )
da quel che dice io la vedo piu come l'ali che non regge i carichi richiesti dalla vga quando è in full

Ovvio che potrebbe essere anche l'ali, anche se sarebbe davvero sfortuna, visto che è nuovo, a quel che ho capito. Parliamo comunque di un ali di qualità, che ne regge anche due di quelle VGA, per cui o ha qualche difetto o non è lui.
Queste VGA lavorano fino a 105° (secondo specifiche nVidia), poi subentra il thermal throttling e successivo spegnimento, cosa non sempre vera, considerato che ha detto di aver raggiunto i 120°...
Tenere per ore a quella temperatura qualsiasi componente non è IMHO salutare, e potrebbe portare a problemi del genere...

A 90° no, ma da uno screen postato vedevo 93° e stava sotto win anche se giocava, insomma sta proprio al limite....
O prova un altro alimentatore o prova a cambiare-raffreddare la VGA, non vedo molte alternative allo stato attuale...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro