Il computer scalda TROPPO!

Pubblicità

Giampi05

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho un problema piuttosto pesante con il computer.
Riassumendo, le temperature sono troppo alte.

Appena accendo il PC le temperature sono a circa 50/60°, appena apro un gioco (EVE Online, che non è molto pesante) le temperature raggiungono gli 80/90° e le ventole/dissipatore incominciano a aumentare la loro velocità.

Ho fatto scan sul computer con vari programmi (BurnInTest e altri test di stress) e le temperature arrivavano sempre al limite, circa 100°.

Ecco le caratteristiche:

CPU: Intel Core i7 920
Motherboard: Asus Rampage Extreme II
RAM: 6GB (Purtroppo non ricordo la marca, DAMN!)
GPU: Nvidia GTX 285
Case: Enermax Phoenix
Alimentatore: Enermax 750W
Dissipatore DEFAULT!

Se vi servono altre informazioni, basta chiederle =D

Dai una pulita al dissipatore, la miglior cosa da fare è smontarlo, togliere la polvere e cambiare la pasta termoconduttiva.

verifica come prima cosa che il dissipatore sia agganciato bene e controlla fisicamente con il dito il dissipatore durante il full per capire se è effettivamente molto caldo escludendo così un problema ai sensori ..

Già fatto tutto, tranne cambiare la pasta.
Io e un amico avevamo pensato anche che fosse per il dissipatore (che è il default) e per il case che sia troppo piccolo.

si ma se il case è piccolo e non areato avrai cmq temp alte (esperienza personale)
intanto per il momento evita di fargli raggiungere quelle temp.
poi come ha detto Inu cambia la pasta e se non fai overclock (da pazzi con quelle temp) abbassa il vcore. impostalo manualmente e vedrai un netto calo delle temp.
che case hai??ventole??

allora,
apri il case
leva tutta la polvere (con un compressore fai prima, però preparati: apri la finestra, chiama i vigili del fuoco e della polvere :lol::lol: e mettiti una maschera anti gas) ... pulito tutto, smonta il dissipatore e metti della buona pasta termica. rimonta il tutto e se puoi monta un'altra ventola magari da 12cm ... poi, a case aperto, le temperature sono le stesse?

@RiguardoAllaPotenzaDelleVentole:
Le ventole sono già al massimo.

@RiguardoAllaQuantitàDelleVentole:
Ne ho già circa 7 di ventole, bastano e avanzano. Cambierò il dissipatore il prima possibile, comunque.

@RiguardoAllaPolvere:
Ho già pulito recentemente il computer, ma senza miglioramenti.. neanche minimi.

@RiguardoAllaPastaTermodinamica
Si, è finita. La metto appena possibile.

Grazie delle risposte, vi farò sapere.

Enermax-Phoenix-Neo,B-X-109293-3.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro