PROBLEMA Il computer non si avvia più

funkman733

Utente Attivo
284
18
CPU
Intel i7-12700
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus ProArt B660 - Creator D4
HDD
Clucial P2 1TB m.2 - SSD Samsung 850 pro 1tb + 2 hdd wd red da 2tb l'uno + 2 hdd blue da 1tb l'uno
RAM
64GB di memoria RAM DDR4 / 3600Mhz CL16 [4x16gb] Kingston Fury Renegade
GPU
Nvidia T600
Audio
Yamaha AG06
Monitor
Dell 2415 IPS 24"
PSU
NXZT C650
Case
Fractal Design Define XL Titanium Grey
OS
win 10 pro 64bit

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
La scheda madre è una Asus X99-A II
Ah quindi quella in firma è la vecchia...
Allora niente dual bios... come non detto
APC BACK UPS PRO 1500
UPS ad onda simulata APC like mode. Una bellezza... Ottimo per i PFC attivi...:morte: A quel prezzo ti prendevi un Cyberpower ad onda pura sinusoidale e secondo me avevi ancora il pc in buone condizioni
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: funkman733

funkman733

Utente Attivo
284
18
CPU
Intel i7-12700
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus ProArt B660 - Creator D4
HDD
Clucial P2 1TB m.2 - SSD Samsung 850 pro 1tb + 2 hdd wd red da 2tb l'uno + 2 hdd blue da 1tb l'uno
RAM
64GB di memoria RAM DDR4 / 3600Mhz CL16 [4x16gb] Kingston Fury Renegade
GPU
Nvidia T600
Audio
Yamaha AG06
Monitor
Dell 2415 IPS 24"
PSU
NXZT C650
Case
Fractal Design Define XL Titanium Grey
OS
win 10 pro 64bit
Ah quindi quella in firma è la vecchia...
Allora niente dual bios... come non detto
In firma è un vecchio pc del 2011... Che ho ancora
Post unito automaticamente:

senza sapere ne leggere ne scrivere, io comprerei una scheda compatibile su amazon, ci monterei tutto, se funziona problema risolto, la scheda madre era andata e l'hai già cambiata, altrimenti rimandi indietro la scheda nuova e cerchi il problema da un'altra parte.
Purtroppo su Amazon di schede compatibili e di marche affidabili ce sono poche e ormai si trovano a oltre 500eurini... Tra i 70 e i 130 euri ci sono di marche mai sentite, credo cinesi. Un conoscente ha una Gigabyte UD4 con espansione Thunderbolt che me la darebbe a 170euri ma con garanzia finita da già un pezzo.
Post unito automaticamente:

UPS ad onda simulata APC like mode. Una bellezza... Ottimo per i PFC attivi...:morte: A quel prezzo ti prendevi un Cyberpower ad onda pura sinusoidale e secondo me avevi ancora il pc in buone condizioni
Ormai per questo pc è andata... essendo anche il chipset a fine ciclo, o forse nemmeno più in produzione (X99 lga2011-v3), fare investimenti per cercare di risolvere la cosa senza danni, è azzardato, dato che, a sto punto, potrebbe essersi anche danneggiato l'alimentatore (spero di no perchè lo vorrei utilizzare anche nel prossimo pc), ma anche la scheda video, e via dicendo. Spero, come detto prima per l'alimentatore, che non abbiano riportato danni anche le RAM che anche quelle le utilizzerei ancora anche se sono a 2133.

Quindi, se è la scheda madre, prendo la Gigabyte UD4 dal mio amico, e provo a camparci per un anno e mezzo altro.
Al prossimo investimento starò più attento, prendendo un gruppo di continuità a onda sinusoidale pura, a cui ci collego solo il computer e il monitor, e tutti gli altri dispositivi, come stampante, mixer-scheda audio, casse e sintetizzatori li lascio collegati all'attuale APC.
Post unito automaticamente:

Quindi, confermate che la scheda madre sia andata?
Se si, provvedo a comunicare al mio contatto la necessità di prendere la Gigabyte UD4
Post unito automaticamente:

https://forums.tomshardware.com/threads/asus-x99-a-error-code-03-vga-light-on.3101618/
Ho trovato questo post del forum inglese, la scheda madre che lui aveva è la Asus X99-A, mentre io ho la X99-A II.
Lui, alla fine, ha scoperto che il problema era del processore bruciato...

Ma non dovrebbero esserci altri segnali e altri codici?
Post unito automaticamente:

Risolto flashando manualmente il bios all'ultima versione!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: mashi1994

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili