Il computer non riparte

Pubblicità

kostnerisolde

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Avendo necessita di formattare il mio vecchio computer su cui era installato windows XP,ho cercato e non trovato i dischi di ripristino per cui ho pensato di utilizzare quelli del mio nuovo computer su cui è installato windows 7 a 64 bit.L'installazione arriva quasi alla fine ma poi mi dice che il sistema non è a 64 bit e si blocca.
Il computer parte ma mi richiede il disco di ripristino di windows xp che io non ho.
Qualcuno mi sà dire come faccio a farlo ripartire?

Dati del Computer:
PC Adrix Micronica S.p.a.
AMD Athlon xP3000+
210 GHz,512 MB RAM
Radeon 9200 Series
Nvidia Nforce HCP Networking Controller
1394 NET ADAPTOR

Ne avrei proprio bisogno
Grazie

Fatti prestare un cd di XP (oppure scaricane uno pulito, senza crack o schifezze varie) della stessa versione che avevi installato ed usa il tuo product key per l'attivazione. ;)

Il problema è che non posso mettere un disco di xp perchè non mi fà fare l'installazione.
Il messaggio che compare all'accensione è:
Window failed to start.A recent hardware or software change mightbe the cause.To fix problem:
1.Insert your windows installation disc and restart your computer.
2.Choose your language settings and then click "next"
3.Click "Repair your computer"
If you do not have this disc,contact your system administrator or computer manufacturer for assistance.
File:\windows\system32\winload.exe
status:0*c000035a
Info:Attempting to load a 64 bit application,however this CPU is not compatible with 64-bit mode.
Ho anche contattato Micronica per sentire se avevano ancora un disco di avvio ma non ne hanno più in quanto sono orientati adesso su Computer industriali.

Sono sempre più disperato
Salutissimi

Il disco deve avviarsi prima del sistema operativo, modifica le impostazioni del bios oppure usa un tasto funzione (F5 oppure F8) appena accendi il computer e scegli il boot da lettore cd/dvd.

Innanzitutto Grazie

Gli unici tasti che mi fà utilizzare sono "F9" per cambiare il boot provvisoriamente e "Canc" per accedere al BIOS dove ho messo l'avvio da Disc.Quando inserisco il disco di boot (Non quello di xp perchè non ce l'ho) lo legge e poi mi compare laseguente scritta:
Window failed to start.A recent hardware or software change mightbe the cause.To fix problem:
1.Insert your windows installation disc and restart your computer.
2.Choose your language settings and then click "next"
3.Click "Repair your computer"
If you do not have this disc,contact your system administrator or computer manufacturer for assistance.
File:\windows\system32\winload.exe
status:0*c000035a
Info:Attempting to load a 64 bit application,however this CPU is not compatible with 64-bit mode.
Ho anche contattato Micronica per sentire se avevano ancora un disco di avvio ma non ne hanno più in quanto sono orientati adesso su Computer industriali.​
Ho già provato i dischi masterizzati su DVD di Magic Partition,Ultimate Boot,Windows XP acquistato successivamente ma non dello stesso tipo.Easy Boot,Windows XP Home Boot Professional della Microsoft ed ora pover uomo????????????????
Mi piacerebbe proprio trovare una soluzione perchò oltretutto il mio computer vecchio l'ho promeso a mia nipote che ha 2 figli giovani e pochi soldi.

Sono sempre più disperato
Salutissimi​

Ti da quel messaggio perché devi inserire un disco di XP. Non ho ben compreso cosa tu abbia usato, ma non credo sia stato il disco giusto. Poi non devi fargli fare un avvio, ma avviare l'installazione per formattare.

Ritorniamo all'inizio
Io non ho più il disco d'installazione di windows XP per cui ho provato ad installare windows 7 che ho sul nuovo computer ed ho creato il patatrac da cui non so come uscirne.

Ritorniamo all'inizio
Io non ho più il disco d'installazione di windows XP per cui ho provato ad installare windows 7 che ho sul nuovo computer ed ho creato il patatrac da cui non so come uscirne.

Appunto, ritorniamo all'inizio:
Fatti prestare un cd di XP (oppure scaricane uno pulito, senza crack o schifezze varie) della stessa versione che avevi installato ed usa il tuo product key per l'attivazione. ;)
La versione di XP la puoi dedurre dall'adesivo del product key.
Altrimenti mettici una versione di Linux e andrà alla grande, ad esempio Xubuntu o XpUbuntu.

Visto che hai formattato per farlo ripartire hai bisogno di un cd contenente l'installazione di un sistema operativo, non penso ci sia altro modo...

Io ho solamente il cd di windows 7 e diversi cd con programma xp che mi hanno dato alcuni amici ma che non funzionano.
Mi pare impossibile che non ci sia la possibilità di intervenire sul boot attraverso il bios(che è l'unica cosa a cui posso accedere) o utilizzando qualche disco di boot.
Rimango in attesa di consigli
Salutoni a tutti

Guarda che il bios regola le funzioni della scheda madre, non può mica far apparire ciò che non esiste. Ora tu hai un'installazione non funzionante, per questo devi riformattare tramite un classico cd o dvd di un sistema operativo. I dischi di ripristino non vanno bene. ;)
Una soluzione potrebbe essere quella di cancellare le partizioni Cute Partition Manager e ripetere l'installazione di XP, magari tra i dischi in tuo possesso ce ne è anche uno originale che però per qualche motivo non riesce ad installarsi.

Guarda che il bios regola le funzioni della scheda madre, non può mica far apparire ciò che non esiste. Ora tu hai un'installazione non funzionante, per questo devi riformattare tramite un classico cd o dvd di un sistema operativo. I dischi di ripristino non vanno bene. ;)
Una soluzione potrebbe essere quella di cancellare le partizioni Cute Partition Manager e ripetere l'installazione di XP, magari tra i dischi in tuo possesso ce ne è anche uno originale che però per qualche motivo non riesce ad installarsi.
Trai miei dischi io ne ho uno con XP Originale ma non riesco adutilizzarlo perchè il computer mi richiede il disco di riavvio .
Si potrebbe forme trasformare il disco con il programma di xp che non parte quando viene richiesto in uno autoinstallante che si avvii quando inserito.
A me viene mal di testa solo a parlarne dato il mio livello informatico ma forse si può fare.
Domani proverò anche Partition Manager sperando che il programma che si scarica sia autoinstallante
Grazie e buona notte

cambiando ordine di boot tramite F9 e con il cd di xp inserito e facendo boot da cd cosa succede?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro