Il computer non riparte

Pubblicità
Trai miei dischi io ne ho uno con XP Originale ma non riesco adutilizzarlo perchè il computer mi richiede il disco di riavvio .
Si potrebbe forme trasformare il disco con il programma di xp che non parte quando viene richiesto in uno autoinstallante che si avvii quando inserito.
A me viene mal di testa solo a parlarne dato il mio livello informatico ma forse si può fare.
Domani proverò anche Partition Manager sperando che il programma che si scarica sia autoinstallante
Grazie e buona notte
Il file di Cute Partition Manager è auto estraente, poi consente di creare un cd oppure un floppy di avvio che contiene il programma.

35iy9ac.jpg

Grazie.Risolto

Innanzitutto devo ringraziare vivamente tutti coloro che mi hanno aiutato direttamente dandomi gli spunti necessari per trovare la soluzione a questo problema che mi pareva irrisolvibile.
E' vero che io capisco poco ma per un po' di anni ci ho smanettato coi computer e mi pareva impossibile non sapere cosa fare.
Adesso vengo a cosa ho fatto per risolvere l'arcano:
1.Con il comando esc ho messo il Bios con l'avvio da CD
2.Ho verificato il Bios ma non c'era la possibilità di trovare un comando virtuale
3.Ho inserito il disco contenente il Programma Cute Partition Manager e finalmente il computer me lo ha letto.
4.Ho cambiato il Boot dal partition attuale a quella libera della seconda partition ed ho chiuso il programma.Questa è stata la mossa determinante perchè
da quel momento il computer si è messo aleggere i dischi che inserivo.
5.Il computer ancora non si avviava ed allora ho inserito il disco con il Programma Hfr20 della Maxtor con il quale ho fatto leggere il disco fisso e correggere
gli eventuali errori che non sò se ci fossero perche il programma non te lo dice.
6.Finalmente ho inserito il disco di un programma di XP che avevo e che non si avviava e tutto si è completato con l'installazione del nuovo SI
Non sò se devo ringraziare in altro modo ma comunque ringrazio tantissimo tutti.
Adesso aprirò una nuova discussione su come fare per rendere questo vecchio computer un pochino più performante.
Grazie ed a rileggerci

Ottimo, in un modo o nell'altro bene che tu ci sia riuscito. :)

Non sò se devo ringraziare in altro modo ma comunque ringrazio tantissimo tutti.
Può bastare così, oppure se vuoi puoi usare l'apposita funzione "Ringrazia" presente alla destra dei messaggi che ritieni ti siano stati utili. ;)
post_thanks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro