Il Computer Non Rileva Il Vero Ssid Del Modem Fibra Tim

andrehalya

Utente Attivo
287
11
CPU
i5-10400F
Dissipatore
be quiet! Pure Rock
Scheda Madre
MSI Z490-A Pro
HDD
SSD 850 EVO 250GB+HDD 2TB
RAM
16GB Kit Ballistix 2666Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1660 SUPER™ OC 6G
Audio
ALC897 (Integrata)
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
CM 600W
Case
Sharkoon M25-W
Periferiche
Glorious Model D- (Mouse), SPC Gear Viro (Cuffie)
Net
TIM Super FWA 40 Mbps (LAN)
OS
Windows 10 Pro X64
Salve a tutti,
Avrei questo problema da risolvere urgentemente se possibile, avevo riscontrato questo problema anche con una persona che mi aveva chiesto di provare a fare qualcosa ma non sono riuscito, ed ora capita anche a me quasi uguale, io uso sempre la connessione tramite cavo ethernet non ho mai avuto questo problema, ho formattato il PC appena pochissimo fa, ho aggiornato tutti i driver, incluso il driver Ethernet ed ora mi sono accorto che se metto il mouse sopra il computerino sotto nella barra delle applicazione mi dice "Rete
Accesso a Internet"
Ed se ci schiaccio sopra mi dà
"Rete
Connessa"
La stessa cosa anche nel controllo delle connessioni.
Per il momento non ho provato a disinstallare il driver LAN siccome ho pensato che sarebbe inutile fare tutti i tentavi che avevo fatto a casa della persona a cui era successa questa cosa, sì certo non sembra grave ma è molto fastidioso vedere che al posto di "Telecom-......." Mi scrive "Rete" ho provato a fare altri tentativi i quali non avevo provato a vedere a casa della persona, cioè ho provato a cambiare da connessione pubblica a Domestica e poi non capisco per quale motivo mi abbia fatto di default Pubblica senza darmi la solita notifica per selezione domestica o pubblica, comunque avevo in precedenza Windows 7 Ultimate 64bit, ed prima ancora avevo il Windows 10 Pro al quale mi ero aggiornato Gratis ed non avevo questo problema, sì certo mi aggiornavo senza cancellare alcun dato, invece ora che non c'è il Windows 10 gratuitamente ho scaricato il file ISO tramite il sito Microsoft https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 ,
Ed ho installato il tutto nella solita maniera tramite bios cancellando tutto, ed installandolo pulito, ed ora mi da questo problema ed non capisco proprio a cosa sia dovuto, ed non so come si possa risolvere, aiutatemi per favore.
Ho già provato a resettare anche il modem ma niente da fare :(
ooooook....
Capisco che sembra stupido, ma ho appena risolto il problema connettendo il mio computer con il wifi al mio router ed come potete vedere dall'ultima immagine si è messo apposto automaticamento.
Però va bene ma vorrei comunque capire da cosa sia dovuto questo strano problema? E se io non avessi mai comprato la scheda wifi per il mio PC? Qualcuno sa come avrei potuto risolvere questo strano problema?
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    3.2 KB · Visualizzazioni: 42
  • Cattura1.PNG
    Cattura1.PNG
    2.4 KB · Visualizzazioni: 43
  • Cattura2.PNG
    Cattura2.PNG
    15.5 KB · Visualizzazioni: 44
  • Cattura3.PNG
    Cattura3.PNG
    11.7 KB · Visualizzazioni: 41

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili