PROBLEMA Il Computer Non Da Segno Di Vita (pag 3)

Pubblicità

Dieguitos94

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
44
Salve a tutti. Oggi sto provando ad assemblare il mio nuovo pc.
Al di la della miriade di problemi che sono riuscito a risolvere in qualche modo, attualmente mi trovo nella situazione per cui mi mancano da inserire solo i pin che di solito stanno nella parte bassa della mobo.

In particolare ho problemi con gli HD audio e USB frontali. Ho i cavi in mano che dovrebbero essere quelli giusti in quanto ho letto sul manuale della scheda madre.

Il problema? Non entrano.
Inutile dire che non mi sono messo a fare troppa pressione, dovrebbero entrare tranquillamente come per le ventole (in teoria, giusto?).

Ai due cavi manca un pin messo in due posizioni differenti che non permette errori, proprio perchè bisogna inserirlo in un modo, non vi sono altri metodi eppure, non il connettore non riesce ad entrare.

La mia configurazione è scritta nel mio profilo.
La mobo è una H170 Gaming M3 della Msi..

Aiutatemi vi prego, non so più cosa fare..

Vi allego anche delle foto per far capire la situazione.

Ps. lasciate perdere il cavo che alimenta la CPU.. dovrò prendere una prolunga perchè per ora non riesco a farlo passare da dietro, non ci arriva.IMG_5030.webp IMG_5031.webp IMG_5032.webp

Mmh controlla bene che ogni pin di USB e HD audio sulla scheda madre sia dritto e controlla anche gli "innesti" dove i pin devono entrare nei cavi del case per vedere che non ci sia nulla che blocchi il passaggio dei pin

La posizione del pin mancante mi sembra giusta, spingi leggermente, vedrai che entra. Per l'audio, stai perfettamente perpendicolare hai pin, vedrai che entra.

Grazie ad entrambi, bastava solo spingere un po' di più! Grazie infinite!
Già che ci sono vi farei altre due domande: Sapreste linkarmi una prolunga per il cavo che alimenta la cpu? Possibilmente su amazon, così arriva prima?

E poi, per quanto riguarda il resto dei cavi, sembrano collegati bene?

Già che ci sono vi farei altre due domande: Sapreste linkarmi una prolunga per il cavo che alimenta la cpu? Possibilmente su amazon, così arriva prima?

I cavi sembrano a posto per ora, più che altro attento a quelli riguardanti pulsante power/reset, HDD led e powerled che a volte il manuale d'istruzioni non spiegano bene come inserirli. Come prolunga per il cavo 24 pin c'è questa da ben 40cmhttps://www.amazon.it/gp/aw/d/B004ZKXV0M/ref=mp_s_a_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3%91&qid=1482512141&sr=8-2&pi=SY200_QL40&keywords=prolunga+cavo+alimentazione+scheda+madre&dpPl=1&dpID=41cEc5QlD4L&ref=plSrch

Mmh controlla bene che ogni pin di USB e HD audio sulla scheda madre sia dritto e controlla anche gli "innesti" dove i pin devono entrare nei cavi del case per vedere che non ci sia nulla che blocchi il passaggio dei pin
Ho notato che hai messo il dissipatore che chiappa aria dove c'è la ventola ad estrazione dietro, ti consiglio di rigirarlo di 180° in modo che l'aria calda viene portata fuori dal case :)

la ventola del dissipatore, spinge l'aria o tira l'aria verso/dalle alette ?

per la prolunga https://www.amazon.it/Akasa-Flexa-p...coding=UTF8&psc=1&refRID=NWBSD56ENNEES0J65XXJ

I cavi sembrano a posto per ora, più che altro attento a quelli riguardanti pulsante power/reset, HDD led e powerled che a volte il manuale d'istruzioni non spiegano bene come inserirli. Come prolunga per il cavo 24 pin c'è questa da ben 40cmhttps://www.amazon.it/gp/aw/d/B004ZKXV0M/ref=mp_s_a_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3%91&qid=1482512141&sr=8-2&pi=SY200_QL40&keywords=prolunga+cavo+alimentazione+scheda+madre&dpPl=1&dpID=41cEc5QlD4L&ref=plSrch
Eh ma a me non serve 24 pin, ma 8 per la cpu!
Ho notato che hai messo il dissipatore che chiappa aria dove c'è la ventola ad estrazione dietro, ti consiglio di rigirarlo di 180° in modo che l'aria calda viene portata fuori dal case :)

Cavolo, e se la giro dici che è un problema per la pasta termica? Non succede niente?

Ps. Ho una domanda riguardante i power, reset ecc. Vi posto una foto del manuale e dei cavi che devo inserire io.IMG_5034.webpIMG_5035.webp

Non capisco, il manuale dice di inserire i cavi HDD led + e - Nei pin 1 e 3 (giusto?). ma io HDD LED (come potete vedere da foto), non ho + o -.
Cosa faccio?

Cavolo, e se la giro dici che è un problema per la pasta termica? Non succede niente?

Ps. Ho una domanda riguardante i power, reset ecc. Vi posto una foto del manuale e dei cavi che devo inserire io.Visualizza allegato 226452Visualizza allegato 226453

Non capisco, il manuale dice di inserire i cavi HDD led + e - Nei pin 1 e 3 (giusto?). ma io HDD LED (come potete vedere da foto), non ho + o -.
Cosa faccio?
Scusa mi sono confuso :) prendi quello consigliato da quizface che va benissimo

Ps. Ho una domanda riguardante i power, reset ecc. Vi posto una foto del manuale e dei cavi che devo inserire io.Visualizza allegato 226452Visualizza allegato 226453

Cosa faccio?

metti le scritte esterne, se non si accende il led (quando lavora HDD) giri lo spinotto

Cosa faccio?
Male che non ce l'abbiano scritto + e -, comunque a me oltre ad esserci scritto i cavi erano di due colori diversi e di solito sono rosso e nero e il rosso sta per il + ma dalla foto sono entrambi neri...comunque credo che il verso giusto sia con la scritta verso il sotto del case

Pubblicità
Pubblicità
Indietro