PROBLEMA Il computer dopo 10 secondi circa si blocca

Pubblicità

Xtian23

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Buonasera, ho buildato un pc con componenti completamente nuove, ma nonostante ciò dopo che lo avvio e sblocco la schermata di blocco, il computer dopo 10 secondi circa si blocca complemente e compare la schermata nera "Critical Process Died" (ho caricato la foto). Non so veramente cosa fare perché lo continuo a riavviare, da stamattina che ci provo, ma continua sempre con lo stesso errore. Sapreste come aiutarmi? Grazie mille
IMG_20251121_152221.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Buonasera, ho buildato un pc con componenti completamente nuove,

Hai messo "urgente" nel titolo, già questo è un errore, siamo un forum di appassionati che danno rispsote GRATUITE, se hai fretta di risolvere i tuoi problemi puoi rivolgerti a un negozio di informatica.
Detto ciò, dovresti indicare tutti i componenti marca modello precisi compreso case, alimentatore, monitor, ecc e magari fai qualche foto al montaggio interno

Hai messo "urgente" nel titolo, già questo è un errore, siamo un forum di appassionati che danno rispsote GRATUITE, se hai fretta di risolvere i tuoi problemi puoi rivolgerti a un negozio di informatica.
Detto ciò, dovresti indicare tutti i componenti marca modello precisi compreso case, alimentatore, monitor, ecc e magari fai qualche foto al montaggio interno
Componenti:
-RX 7800 XT Sapphire 16gb (Comprato nuovo)
-Alimentatore RM 750e Corsaire (Comprato nuovo)
-RAM 2x16GB Corsair CL30 6000MHz (Comprato nuovo)
-ssd Western Digital 2TB 5150mb/s (Comprato nuovo)
-Gigabyte B650 Eagle Ax (Nuova)
-CPU Ryzen 5 7 9600x (Nuovo)
-Thermalright Frozen Warframe PRO
-Case Antec C5

intanto crea pennina usb con memtest86 e fallo girare un po', prima con un banco ram, poi con l'altro e infine con entrambi

Sono d' accordo con r3dl4nce prova con un test delle RAM e solo dopo provare a riavviare il PC.
Se l' errore si ripresenta prova ad entrare in modalità di ripristino e lanciare un sfc/scannow dal cmd poiché potrebbero esserci dei file di sistema danneggiati

Ultima modifica:
intanto crea pennina usb con memtest86 e fallo girare un po', prima con un banco ram, poi con l'altro e infine con entrambi
in realtà ho provato le RAM di mio cugino e ho comunque lo stesso problema, conviene fare comunque questo test?

Sono d' accordo con r3dl4nce prova con un test delle RAM e solo dopo provare a riavviare il PC.
Se l' errore si ripresenta prova ad entrare in modalità di ripristino e lanciare un sfc/scannow dal cmd poiché potrebbero esserci dei file di sistema danneggiati
già provato a fare lo scannow ma niente, ancora non funziona

Poi altra prova è un clear CMOS.
Windows originale ?
in realtà devo ancora attivare Windows 11

Xtian23 se memtest non trova errori potresti provare a scollegare l' alimentatore e metterne uno diverso , magari di qualche amico

Intanto fallo per escludere la ram guasta
Innanzitutto grazie mille ancora per la disponibilità, ok provo a farlo comunque

Xtian23 se memtest non trova errori potresti provare a scollegare l' alimentatore e metterne uno diverso , magari di qualche amico
Ok grazie mille per il consiglio

Per esempio oggi si è avviato al primo start, poi durante il corso della giornata, piuttosto che spegnerlo che poi mi dà questi problemi, lo "sospendo" così poi quando lo uso non mi da nessun problema. Quidni il problema che ho descritto sopra capita spesso, ma non sempre e soprattutto se sospendo il PC poi non accade.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro