Il bullismo nelle scuole

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antox90

Bannato a Vita
Reazioni
3
Punteggio
47
Negli ultimi tempi si è sentito molto parlare di bullismo nelle scuola, faccenda a mio avviso molto molto grave che inoltre è una mancanza di rispetto assurda.
Il bullismo filmato ha portato il ministero dell'istruzione a vietare però i cellulari nelle scuole, e secondo me questo non è giusto poichè il cellulare per gli studenti può sempre essere importante.
A questo punto, io volevo chiedere cosa ne pensate voi del bullismo (seriamente e sinceramente) e l'idea presa dal ministero.
A presto...

Antox90 ha detto:
Il bullismo filmato ha portato il ministero dell'istruzione a vietare però i cellulari nelle scuole, e secondo me questo non è giusto poichè il cellulare per gli studenti può sempre essere importante.

Serve a qualcosa il cellulare in aula? no...

A parte questo, i bulletti a scuola ci sono sempre stati e ci saranno sempre, che c'entra il cellulare o l'ombelico fuori? :boh::boh: C'entra magari che dopo gli atti di bullismo scoperti, lo studente in questione dovrebbe essere DAVVERO punito, altro che una sospensione e via... X punito intendo sbatterlo a scuola x 8 ore a fila a fare qlc di utile, o sbatterlo fuori del tutto dall'istituto x un bell'annetto... Dipende da caso a caso.. ;)

diabo84 ha detto:
A parte questo, i bulletti a scuola ci sono sempre stati e ci saranno sempre, che c'entra il cellulare o l'ombelico fuori? :boh::boh: C'entra magari che dopo gli atti di bullismo scoperti, lo studente in questione dovrebbe essere DAVVERO punito, altro che una sospensione e via... X punito intendo sbatterlo a scuola x 8 ore a fila a fare qlc di utile, o sbatterlo fuori del tutto dall'istituto x un bell'annetto... Dipende da caso a caso.. ;)

Giusto, giustissimo!!! :ok:

riki cpu ha detto:
invece serve,io in classe lo uso per guardare l ora :lol: :lol: :asd:,e durante le verifiche:rolleyes:

quoto :lol:

o per scambiarsi immagini lonfie durante l' ora di religione :lol:

Antox90 ha detto:
Tipo? Per cosa?

Il cellulare io lo porto a scuola, in classe però è sempre spento. Può servire una volta usciti o per qualunque emergenza.

Inuyasha ha detto:
Serve a qualcosa il cellulare in aula? no...

Rispetto per la scuola. :sisi: :sisi:

Niente cellulare in aula.

REDCHAT ha detto:
Il cellulare io lo porto a scuola, in classe però è sempre spento. Può servire una volta usciti o per qualunque emergenza.

Ho fatto tanti..tanti anni di scuola mai avuto o visto cellulari durante i miei studi a scuola ne fuori.
Non mi risulta che sia mai morto nessuno per la mancanza di questo "utile strumento"...............

REDCHAT ha detto:
Ecco.. Questa è la risposta che volevo sentire... :D
Anch'io portavo il cellulare a scuola in quarta e quinta superiore, però non lo usavo mai... Ah.. il vecchio Panasonic.. Quanti ricordi...
32.gif

io lo porto sempre e lo tengo sempre acceso. e lo uso parecchio..
per messaggi e soprattutto per scambiarci immagini con i compagni con la migliore invenzione del momento "il bluetooth" ;)

Non è giusto "niente cellulare in aula" ma è giusto "cellulare in aula spento"...Altrimenti creano delle casseforti dove depositarli e riprenderli all'uscita. Non si può vietare il telefonino a scuola, senò uno che ne ha bisogno all'uscita per chiamare i genitori ad esempio, come fa...

alano987 ha detto:
io lo porto sempre e lo tengo sempre acceso. e lo uso parecchio..
per messaggi e soprattutto per scambiarci immagini con i compagni con la migliore invenzione del momento "il bluetooth" ;)
eppoi come mi faccio i tornei a biliardo senza....sarebbe una disdetta!:D
per tornare on-topic, di bullismo a scuola mia non se ne sente molto, è vero, in primo i ragazzi sembrano un po' tutti spaesati e insicuri, ma noi grossi (sto in quinto liceo)non ce ne approfittiamo, almeno io...

ma che avete fatto la scoperta dell'acqua calda????
i bulli ci sono sempre stati a scuola e te lo dice uno che ha finito le superiori oltre 10 anni fa!
chi + o chi - tutti abbiamo avuto una o + teste di minchia in classe che rompeva un po a tutti x passatempo!

mah..io sono andato nella peggiore scuola della mia citta' in sicilia...e nn mi è mai successo niente di grave...il bullismo si magari ci stava, ma le minacce di ammazzarti di botte all'uscita ti servivano a crescere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro