PROBLEMA Il bios va a scatti, non è fluido

Pubblicità

maatteei03

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Ciao a tutti, ho di recente cambiato scheda madre e processore. Una b550 con un r7 5800x. in pratica nel momento in cui entro nel bios della scheda madre, il bios va letteralmente a scatti; non è per niente fluido, il sia il mouse che la tastiera il che è strano, ma è come se laggasse a mille. Questa cosa l'ho notata anche con la vecchia scheda madre e il vecchio processore, una z390 tuf e un i5 9600k.
Se puo essere utile ho notato che sul monitor di un mio amico questa cosa non la fa, non so il perche ma la prima accensione, ove poi sono entrato nel bios, era tutto perfetto, liscio pulito. Qui da me no, non so il perche. Avete consigli?

grazie in anticipo a tutti

Avete consigli?
inizia ad aggiornare il BIOS con la procedura BIOS-Flashback

Il BIOS Flashback e' un pulsante sul pannello posteriore della scheda madre che consente l'aggiornamento preventivo del BIOS/UEFI senza installare altro hardware (CPU, RAM, scheda video, SSD/HDD), in modo che la motherboard sia compatibile con le nuove CPU immesse sul mercato, oppure per ripristinare un BIOS danneggiato. Puoi trovare informazioni dettagliate, figure e video esplicativi nella mia guida pubblicata su quest forum al link Aggiornamento del BIOS con BIOS Flashback

Ciao a tutti, ho di recente cambiato scheda madre e processore. Una b550 con un r7 5800x. in pratica nel momento in cui entro nel bios della scheda madre, il bios va letteralmente a scatti; non è per niente fluido, il sia il mouse che la tastiera il che è strano, ma è come se laggasse a mille. Questa cosa l'ho notata anche con la vecchia scheda madre e il vecchio processore, una z390 tuf e un i5 9600k.
Se puo essere utile ho notato che sul monitor di un mio amico questa cosa non la fa, non so il perche ma la prima accensione, ove poi sono entrato nel bios, era tutto perfetto, liscio pulito. Qui da me no, non so il perche. Avete consigli?

grazie in anticipo a tutti
Hai delle periferiche collegate al monitor?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro