UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
Se reisco a trovare a poco un Magni 2 uber ricondizionato o usato, ma in ottime condizioni da Electromod, mi sa che mi faccio queste https://www.amazon.it/Beyerdynamic-990-Premium-HiFi-headphones/dp/B00193FT26/?tag=sgit-21&th=1 a meno che non sapete consigliarmi qualcosa di meglio.

Cerco delle cuffie che compensino le mie casse, le Wharfedale brillano sui medi e alti di ottimo livello su musica jazz, vocal, acustic, classica. Cerco qualcosa che faccia la sua porca figura con Rock, Metal, Hip-Hop e magari Soundtrack/Epic (anche se con l'orchestra le mie casse non se la cavano male.

Sto pensando di orientarmi sulle cuffie per Natale invece di un subwoofer per il mio impianto.

Ultima modifica:
Se reisco a trovare a poco un Magni 2 uber ricondizionato o usato, ma in ottime condizioni da Electromod, mi sa che mi faccio queste https://www.amazon.it/Beyerdynamic-990-Premium-HiFi-headphones/dp/B00193FT26/?tag=sgit-21&th=1 a meno che non sapete consigliarmi qualcosa di meglio.

Cerco delle cuffie che compensino le mie casse, le Wharfedale brillano sui medi e alti di ottimo livello su musica jazz, vocal, acustic, classica. Cerco qualcosa che faccia la sua porca figura con Rock, Metal, Hip-Hop e magari Soundtrack/Epic (anche se con l'orchestra le mie casse non se la cavano male.

Sto pensando di orientarmi sulle cuffie per Natale invece di un subwoofer per il mio impianto.
Io ho appena pagato 80€ uno stack modi+magni

Io ho appena pagato 80€ uno stack modi+magni

Da Electromod (aka Schiit EU)? Io il mio Modi l'ho pagato 80 da solo incluse spedizioni, anche se comunque era praticamente nuovo con solo la scatola aperta, quindi era un buon prezzo considerando che il modi 2 costava 140 circa con le ss. Se trovo un buon affare per il magni 2 uber ci faccio un pensiero, solo che ho il dubbio atroce che mi attanaglia:

spendere per delle cuffie e un mani un totale di circa 250/300 euro o spendere per il subwoofer 300 euro... all'inizio ero molto indirizzato al sub, ma quando mi hanno detto che per la musica ci serve roba dai 400 euro in su mi sono un po' scoraggiato e quindi mi trovo in questo limbo decisionale :muro: con tanto di acquisto forzato su Amazon.it per via di un buono che ho da usare :oogle:

Da Electromod (aka Schiit EU)? Io il mio Modi l'ho pagato 80 da solo incluse spedizioni, anche se comunque era praticamente nuovo con solo la scatola aperta, quindi era un buon prezzo considerando che il modi 2 costava 140 circa con le ss. Se trovo un buon affare per il magni 2 uber ci faccio un pensiero, solo che ho il dubbio atroce che mi attanaglia:

spendere per delle cuffie e un mani un totale di circa 300 euro o spendere per il subwoofer 300 euro... all'inizio ero molto indirizzato al sub, ma quando mi hanno detto che per la musica ci serve roba dai 400 euro in su mi sono un po' scoraggiato e quindi mi trovo in questo limbo decisionale :muro: con tanto di acquisto forzato su Amazon.it per via di un buono che ho :oogle:
Da un povero cristo del Belgio
Riguardo al sub.. boh.. di certo non prendere robaccia

Peccato ne avesse solo una di stack allora se no dovevi passarmcelo il nome di sto tizio :lol:

No appunto, proprio perché non voglio prendere robaccia ho questo dubbio amletico, ma ho già chiesto a Kha-Jinn in privato, vediamo se mi tira fuori da questa situazione :help::hihi:

Peccato ne avesse solo una di stack allora se no dovevi passarmcelo il nome di sto tizio

No appunto, proprio perché non voglio prendere robaccia ho questo dubbio amletico, ma ho già chiesto a Kha-Jinn in privato, vediamo se mi tira fuori da questa situazione :help::hihi:
Se vuoi gli rompo su Telegram

spendere per delle cuffie e un mani un totale di circa 250/300 euro o spendere per il subwoofer 300 euro... all'inizio ero molto indirizzato al sub, ma quando mi hanno detto che per la musica ci serve roba dai 400 euro in su mi sono un po' scoraggiato e quindi mi trovo in questo limbo decisionale :muro: con tanto di acquisto forzato su Amazon.it per via di un buono che ho da usare :oogle:
Mah io non ci penserei un attimo ed investirei su delle buone cuffie.
L'ascolto sarà una goduria.

Inviato da HTC 10 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Mah io non ci penserei un attimo ed investirei su delle buone cuffie.
L'ascolto sarà una goduria.

Inviato da HTC 10 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ad essere sincero pure io.
Un buon sub é fuori dal suo budget, quindi un paio di cuffie mi pare l'opzione migliore.

300 euro di budget totale compreso il magni 2 uber che sto aspettando di sapere a quale prezzo me lo mettono, con 300 euro di sub ho trovato il Klipsch R-10SW che pare buono.

Consigliatemi modelli allora raga, io di cuffie ho visto le 990 Premium, le Fidelio X2 e le K712Pro, all'incirca stanno tutte sui 200, chi 220 chi 180, ma stiamo lì. Se queste più un magni 2 uber suonano decisamente meglio del mio impianto più un sub da 300 allora vado su quelle (o altri modelli che mi consigliate). Alla fine sto qua anche per farmi consigliare da chi ha avuto più esperienze di me :)

Ultima modifica:
300 euro di budget totale compreso il magni 2 uber che sto aspettando di sapere a quale prezzo me lo mettono, con 300 euro di sub ho trovato il Klipsch R-10SW che pare buono.

Consigliatemi modelli allora raga, io di cuffie ho visto le 990 Premium, le Fidelio X2 e le K712Pro, all'incirca stanno tutte sui 200, chi 220 chi 180, ma stiamo lì. Se queste più un magni 2 uber suonano decisamente meglio del mio impianto più un sub da 300 allora vado su quelle (o altri modelli che mi consigliate). Alla fine sto qua anche per farmi consigliare da chi ha avuto più esperienze di me :)
Over ear no? Chiuse o aperte? anche se vedo che hai messo tutti modelli aperti

Ultima modifica:
Sai in realtà non saprei scegliere molto tra chiuse o aperte, ho solo cercato le cuffie con migliori recensioni che trovassi per quel price range. A quel che ho capito con le cuffie aperte hai un maggior soundstage, ma gli altri sentono quello che ascolti, con le chiuse non si sente ma hai un soundstage un pochino più ristretto e forse un po' più di bassi?

A me non importa che si senta quello che ascolto, solo che vadano bene per il Rock, Epic music e hip-pop. Insomma la roba che le mie casse non fanno ad un livello davvero alto perché sono piccoline. Dagli inglesi sto avendo molti suggerimenti verso le X2 per via del soundstage e dei bellissimi bassi e ci sto facendo un pensierino a meno che non ci sia qualche altra alternativa che non sto considerando.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro