UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
Boh chiariamoci, spero di essere smentito dalle mie orecchie quanto prima, ma da audiofilo, studente di ingegneria elettronica e dopo aver fatto un po' di riflessioni, la vedo difficile che suoni meglio del 2100... non mi fraintendere, sará sicuramente un finale eccellente per quel che l'ho pagato, 300€ completo di tutto, ma dubito suoni meglio di un amp da piú di 900/1000€... E comunque sarei giá contento, ho risparmiato ugualmente un sacco di soldi, ma paragonarlo a amplificatori che hanno l'alimentazione con trasformatori toroidali sovradimensionati e stabilizzazione digitale, beh, tu che sei fanatico dell'alimentazione dovresti capirlo meglio di me quanto possa sembrare quantomeno arduo da credere...
Anche perché altrimenti non si venderebbero piú McIntosh, Burmester e Audio Research, probabilmente, se questo fosse l'amp definitivo.

Per l'A-S2100 ci vogliono altri 1000€, per tutto il resto c'è Mastercard. :dancinghae:
Condivido tutto. :ok:

Vedremo come suona l'Anaview, anche se il fatto stesso che Hypex continui ad esistere e che B&O non abbia chiuso la sezione ICEPower, non so, penso che dietro questi finali ci sia più hype che sostanza. :vv:

calma.
Non so ancora di preciso quali diffusori andró a prendere. Se fossero piú difficili da pilotare delle marlene che hai tu? Se volessi spaccarmi i timpani con 110dB? Non so ancora come verrá il sistema né come suonerá né l'utilizzo che potrei farne in futuro, pensavo solo che sarebbe opportuno non limitarsi nella scelta dell'amp. Tutto qui.

ma se tutte le tue comparazioni sono rivolte alla focal

Hai frainteso, se vedi bene c'è l'accento sulla "e", si tratta chiaramente della sede del fanclub di Miguel Bosé
Dopo lunga e meditata riflessione sulla tua interpretazione della foto,sono giunto a questa conclusione, del tutto imparziale è priva di qualsiasi giudizio negativo riguardo la tua capacità di comprendere correttamente la realtà che ti circonda.:sisi:

no

non mi sono arrabbiato, ho solo capito che come al solito qua c'é molta gente che si sente piú esperta di tutti senza nemmeno aver provato nulla e riesce addirittura a parlare.
Anzi si parla perché si é letto online che .... ma ahahaha perfavore ..... fedeltá del suono scrive del rome dc96 (ampli da 2000 euro circa) come se fosse spettacolare, confrontato con l anview non c'é paragone.... e se dici che é meglio l anaview ti sparano dicendo che online si dice gne gne gne .... scandalosa questa cosa, ma ve ne accorgerete anche voi prima o poi.
guarda che come ti ripeto l'ho acquistato :asd: Quindi ci credo che sia un buon finale, altrimenti non ci avrei investito tempo e soldi. Né tantomeno sono un recensore pagato da aziende concorrenti per sparare a zero sull'anaview. Quelle che hai letto sono solo mie considerazioni pre-ascolto, poi seguiranno anche quelle post ascolto e se ho sbagliato saró felice di ammetterlo. Tu non fai mai considerazioni pre ascolto o ti fidi solo di quel che leggi/senti?
Per quanto riguarda il rome, é un valvolare, il confronto sarebbe da fare con amp di uguale categoria (quindi SS) :sisi:
e comunque "letto online"... a dirla tutta non c'é quasi nulla online a parte l'articolo di maurilio e il worklog di diyaudio, quindi quello che hai letto sono tutte mie opinioni, pervenute esaminando le foto del pcb e la sua costruzione.
ma se tutte le tue comparazioni sono rivolte alla focal
ieri sera con maurilio parlavo anche di altri diffusori che avevo giá in mente da tempo, tra cui triangle comete ez, kef ls50 e ma silver 2. Questo non vuol dire che se al momento dell'ascolto trovo un'occasione, anche usata, che mi piace di piú non compri quella. Non mi piace partire, come si dice, con il paraocchi, quindi non fisso nulla, mi piace variare.

Dai un' occhiata al datasheet dove ti spiega tutti i pin di connessione

Ha l'alimentatore già on-board, quindi credo sia da collegare semplicemente alla rete elettrica e in uscita ai morsetti per i cavi da mandare ai diffusori

Il datasheet non ha chiarito molto, ma ho trovato foto molto esplicative, se capisco il modo ti mettere un potenziometro per il volume sono a cavallo, con un centinaio di euro viene fuori un amp da 30w per canale,

guarda che come ti ripeto l'ho acquistato :asd: Quindi ci credo che sia un buon finale, altrimenti non ci avrei investito tempo e soldi. Né tantomeno sono un recensore pagato da aziende concorrenti per sparare a zero sull'anaview. Quelle che hai letto sono solo mie considerazioni pre-ascolto, poi seguiranno anche quelle post ascolto e se ho sbagliato saró felice di ammetterlo. Tu non fai mai considerazioni pre ascolto o ti fidi solo di quel che leggi/senti?
Per quanto riguarda il rome, é un valvolare, il confronto sarebbe da fare con amp di uguale categoria (quindi SS) :sisi:
e comunque "letto online"... a dirla tutta non c'é quasi nulla online a parte l'articolo di maurilio e il worklog di diyaudio, quindi quello che hai letto sono tutte mie opinioni, pervenute esaminando le foto del pcb e la sua costruzione.

ieri sera con maurilio parlavo anche di altri diffusori che avevo giá in mente da tempo, tra cui triangle comete ez, kef ls50 e ma silver 2. Questo non vuol dire che se al momento dell'ascolto trovo un'occasione, anche usata, che mi piace di piú non compri quella. Non mi piace partire, come si dice, con il paraocchi, quindi non fisso nulla, mi piace variare.
il commento di prima non era riferito a té, ma all altro socio che fa il fenomeno ed era comunque un discorso generale e non incentrato sull'anaview.... capisco i tuoi pensieri pre ascolto e ci stanno, ma sparare bombe, che levati isis abbiamo un terrorista migliore, su hypex anaview e icepower beh mi sembra eccessivo soprattutto se non si hanno avuto ascolti con questi.

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

e guarda che quello che dice cose solo perché lette o sentite qua non sono io :asd:
e il discorso é stato valido anche per ampli a ss :sisi:

il commento di prima non era riferito a té, ma all altro socio che fa il fenomeno ed era comunque un discorso generale e non incentrato sull'anaview.... capisco i tuoi pensieri pre ascolto e ci stanno, ma sparare bombe, che levati isis abbiamo un terrorista migliore, su hypex anaview e icepower beh mi sembra eccessivo soprattutto se non si hanno avuto ascolti con questi.

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
ma sinceramente non mi pare che abbiamo detto chissá cosa eh :look: Anche i suoi immagino siano pensieri pre-ascolto, come i miei.
e guarda che quello che dice cose solo perché lette o sentite qua non sono io :asd:
a chi ti riferisci?

ma sinceramente non mi pare che abbiamo detto chissá cosa eh :look: Anche i suoi immagino siano pensieri pre-ascolto, come i miei.

a chi ti riferisci?
Sto dicendo che non mi sembra che io abbia mai parlato di prodotti attraverso cose scritte da altre persone o siti, anzi noto che voi in generale (ma anche a causa che una persona non può ovviamente ascoltare tutto, tutti abbiamo altro da fare) vi riferite spesso a più siti, che spesso e volentieri trattano in modo superfluo senza far capire davvero come suona un prodotto o semplicemnte sono pagati per parlar bene di qualcosa.

Beh dire che anaview hypex e icepower sono più hype che sostanza beh vuol dore non aver ascoltato mai ma proprio mai nulla di loro e non mi sembrano concetti da pre ascolto. Anzi sembra la solita cosa del parlare senza sapere

Eh, lo so, ma che posso mai saperne io che non mi sono fatto incul... emh, abbindol... umh, non ho acquistato 100€ di validissimo cavo di alimentazione su 190€ di amplificatore, quello si che fa la differenza e rende la tua opinione così oggettiva e affidabile. :sisi: Certo, verrebbe da chiedersi perché in tutto INTERNET, che ormai equivale a dire tutto il mondo, tu sia l'unico e solo essere vivente a narrare gesta epiche riferite all'Anaview AMS0100, dettaglio non da poco che porta a due possibili soluzioni: o sei uno spallone, oppure sei sordo come una campana; in un caso o nell'altro non vedo perché le tue considerazioni dovrebbero essere prese come verità assoluta e indiscutibile, cosa avresti di tanto speciale rispetto al resto del mondo, a parte l'arroganza e le enormi lacune che evidentemente ti porti dietro? Non ho mai visto nessuno "misurare" la potenza effettiva di un amplificatore con "l'ho messo al massimo, suonava forte". :lol: Non hai idea di come la pressione sonora vari con la distanza, ignori la relazione tra potenza ed SPL, le interazioni con l'ambiente, i transienti, i picchi dinamici, il clipping e il grosso pericolo che si corre nel sotto alimentare un diffusore.

Hai voglia di condividere la tua opinione? Bene, la leggeremo tutti con interesse, ma nel momento in cui dimentichi a casa l'umiltà e le buone maniere non sei più il benvenuto, grazie.

Beh dire che anaview hypex e icepower sono più hype che sostanza beh vuol dore non aver ascoltato mai ma proprio mai nulla di loro e non mi sembrano concetti da pre ascolto. Anzi sembra la solita cosa del parlare senza sapere

Non hai capito una sola parola di quel che ho detto, ci riprovo: perché i diretti concorrenti di Anaview non hanno ancora chiuso i battenti se quest'ultima è in grado di vendere il Santo Graal delle amplificazioni a 190€? Mi viene difficile pensare che siano tutti scemi al mondo quelli che non acquistano Anaview.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro