UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
Secondo me dal momento in cui si cerca una maggiore possibilità di upgrade futuro bisogna cercare di stare il più possibile su componenti separati(uno dei motivi per cui mi sono buttato sugli Hypex)...l'Anaview lo prendi una volta e stop che è buono per tutta una serie di fattori come la facilità di messa in opera :brindiamo: my 2 cents

non é molto difficile, dai un occhio al datasheet, é fatto anche bene: https://www.hypex.nl/img/upload/doc/ucd_mp/ucd3xmp/Documentation/UcD3xMP_R4.pdf
come vedi é specificato che al CON1 ci va la tensione di rete 230VAC, sul CON2 dal pin 9 al 20 ci sono i 6 canali di linea in ingresso, mentre le uscite CON6, CON7 e CON8 sono le tre coppie di connettori per i diffusori, positivo e negativo per tutti e 6 i canali. Poi ci sono anche altri pin per controllare funzioni avanzate come uscite di tensione ausiliarie a 5VDC per alimentare qualche led in stand by, un ingresso per metterlo in stand by, varie correzioni dell'ambiente sui diffusori frontali (gli AVR la hanno la correzione ambientale) ma per un funzionamento base quella roba non serve.

va bene, va bene, mi fido... peró rimane sempre la questione del tempo, aspetto una loro risposta e guardo che mi dicono. Una curiositá, le marlene sono 4 o 8 ohm nominali? Perché su 4 ohm hai 20 watt in piú...
E il dual mono con gli 0100 non é peggiore dello stereo sul 1000?

Nono non é peggiore, é come il 1000 con 0100 é una differenza in % che non si sente, peró in più hai tutti i vantaggi del dual mono.... anche se sinceramente opterei per altro se dovessi fare un dual mono tipo .... hypex hihihih

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Secondo me dal momento in cui si cerca una maggiore possibilità di upgrade futuro bisogna cercare di stare il più possibile su componenti separati(uno dei motivi per cui mi sono buttato sugli Hypex)...l'Anaview lo prendi una volta e stop che è buono per tutta una serie di fattori come la facilità di messa in opera :brindiamo: my 2 cents
si ma l'hypex costa 6.5 volte tanto :asd: poi va bene che é migliore perché ha anche l'ali separato e lineare, ma non ci voglio buttare tutti quei soldi in un amp :sisi:
Anche perché a quel punto aggiungerei ancora qualcosa e mi prenderei probabilmente il Yamaha A-S2100 o il Technics SU G-700 che mi piacciono da matti e fine.

si ma l'hypex costa 6.5 volte tanto :asd: poi va bene che é migliore perché ha anche l'ali separato e lineare, ma non ci voglio buttare tutti quei soldi in un amp :sisi:
Anche perché a quel punto aggiungerei ancora qualcosa e mi prenderei probabilmente il Yamaha A-S2100 o il Technics SU G-700 che mi piacciono da matti e fine.
Prova il teac con l anaview ams0100 e saluterai tranquillamente lo yamaha as2100 e il technics. Non ha nulla da invidiare a loro, anche io all'inizio non potevo crederci

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Momento ilarità ON
Ho approfittato di questi giorni di ferie per fare qualche giro,ho trovato questa perla dentro un negozio BOSE.
Visualizza allegato 257267
Neanche a Zelig raggiungono queste vette di comicità.
Momento ilarità OFF.
Hai frainteso, se vedi bene c'è l'accento sulla "e", si tratta chiaramente della sede del fanclub di Miguel Bosé. :sisi:

Intanto sono sempre due ottimi finali, ma tirare un amp al 100% delle sue capacitá non é mai buono. E metti che qualche volta voglio fare una festa/arrivano amici e si alza la musica? Mi muore l'amp?
Prima che ti muoia l'amplificatore, vedrai i tweeter delle tue Focal immolarsi in una gloriosa palla di fuoco, in tanti sottovalutano i pericoli di un amplificatore sottodimensionato. :rolleyes:

Prova il teac con l anaview ams0100 e saluterai tranquillamente lo yamaha as2100 e il technics. Non ha nulla da invidiare a loro, anche io all'inizio non potevo crederci

E la marmotta che confezionava la cioccolata, non dimentichiamo di salutare la marmotta che confezionava la cioccolata che ci tiene a queste cose. :asd:

Prova il teac con l anaview ams0100 e saluterai tranquillamente lo yamaha as2100 e il technics

Boh chiariamoci, spero di essere smentito dalle mie orecchie quanto prima, ma da audiofilo, studente di ingegneria elettronica e dopo aver fatto un po' di riflessioni, la vedo difficile che suoni meglio del 2100... non mi fraintendere, sará sicuramente un finale eccellente per quel che l'ho pagato, 300€ completo di tutto, ma dubito suoni meglio di un amp da piú di 900/1000€... E comunque sarei giá contento, ho risparmiato ugualmente un sacco di soldi, ma paragonarlo a amplificatori che hanno l'alimentazione con trasformatori toroidali sovradimensionati e stabilizzazione digitale, beh, tu che sei fanatico dell'alimentazione dovresti capirlo meglio di me quanto possa sembrare quantomeno arduo da credere...
Anche perché altrimenti non si venderebbero piú McIntosh, Burmester e Audio Research, probabilmente, se questo fosse l'amp definitivo.
Prima che ti muoia l'amplificatore, vedrai i tweeter delle tue Focal immolarsi in una gloriosa palla di fuoco, in tanti sottovalutano i pericoli di un amplificatore sottodimensionato. :rolleyes:
é proprio di questo che ho paura. E molta. Ed é per questo che preferisco avere 170 watt e non usarli piuttosto che averne meno e rischiare di sforare.

Boh chiariamoci, spero di essere smentito dalle mie orecchie quanto prima, ma da audiofilo, studente di ingegneria elettronica e dopo aver fatto un po' di riflessioni, la vedo difficile che suoni meglio del 2100... non mi fraintendere, sará sicuramente un finale eccellente per quel che l'ho pagato, 300€ completo di tutto, ma dubito suoni meglio di un amp da piú di 900/1000€... E comunque sarei giá contento, ho risparmiato ugualmente un sacco di soldi, ma paragonarlo a amplificatori che hanno l'alimentazione con trasformatori toroidali sovradimensionati e stabilizzazione digitale, beh, tu che sei fanatico dell'alimentazione dovresti capirlo meglio di me quanto possa sembrare quantomeno arduo da credere...
Anche perché altrimenti non si venderebbero piú McIntosh, Burmester e Audio Research, probabilmente, se questo fosse l'amp definitivo.

é proprio di questo che ho paura. E molta. Ed é per questo che preferisco avere 170 watt e non usarli piuttosto che averne meno e rischiare di sforare.
Allora, al tuo socio delle marmotte cioccolatose e a te dico, prova e vedrai, ci vogliono ALMENO 2000€ per pareggiare con anaview 0100 e quindi immagina con hypex nc400.... non ho mai detto che suona meglio, ho detto che non gli invidia nulla ... ma tanto a quanto pare fiato sprecato ascolta e vedrai.

Allora, al tuo socio delle marmotte cioccolatose e a te dico, prova e vedrai, ci vogliono ALMENO 2000€ per pareggiare con anaview 0100 e quindi immagina con hypex nc400.... non ho mai detto che suona meglio, ho detto che non gli invidia nulla ... ma tanto a quanto pare fiato sprecato ascolta e vedrai.

non c'é bisogno di arrabbiarsi :asd:
l'ho ordinato anche io, non ti ho mica detto che fa schifo :asd: Non mi voglio esprimere, come in tutte le cose, finché non avró ascoltato con le mie orecchie. I miei erano solo dubbi derivati dal fatto che ho guardato come é fatto, tutto qui.
So già che la prossima volta è il turno delle cuffie:look::sisi:
e l'hai detto :asd:

ma sei studente di ingegneria e non riesci a fare due conti e vedere che di margine ne hai?

ma sei studente di ingegneria e non riesci a fare due conti e vedere che di margine ne hai?
calma.
Non so ancora di preciso quali diffusori andró a prendere. Se fossero piú difficili da pilotare delle marlene che hai tu? Se volessi spaccarmi i timpani con 110dB? Non so ancora come verrá il sistema né come suonerá né l'utilizzo che potrei farne in futuro, pensavo solo che sarebbe opportuno non limitarsi nella scelta dell'amp. Tutto qui.

E so già che al Black Friday @Kha-Jinn mi troverà l'offertissima per le casse. Insomma: ci sono dentro e non ne esco più :look:
Però già le MS o come si chiamano con un amplificatore di una certa fascia: sembrano si un altro tipo di casse. :sisi:
:sisi:
daidaidai che ormai sei dentro il circolo pure tu, e non ne esci piú ormai :lol:

no
non c'é bisogno di arrabbiarsi :asd:
l'ho ordinato anche io, non ti ho mica detto che fa schifo :asd: Non mi voglio esprimere, come in tutte le cose, finché non avró ascoltato con le mie orecchie. I miei erano solo dubbi derivati dal fatto che ho guardato come é fatto, tutto qui.

e l'hai detto :asd:
non mi sono arrabbiato, ho solo capito che come al solito qua c'é molta gente che si sente piú esperta di tutti senza nemmeno aver provato nulla e riesce addirittura a parlare.
Anzi si parla perché si é letto online che .... ma ahahaha perfavore ..... fedeltá del suono scrive del rome dc96 (ampli da 2000 euro circa) come se fosse spettacolare, confrontato con l anview non c'é paragone.... e se dici che é meglio l anaview ti sparano dicendo che online si dice gne gne gne .... scandalosa questa cosa, ma ve ne accorgerete anche voi prima o poi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro