UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
questo mi fa male, molto male come diavolo é possibile che una cuffia da 899$ sia venduta a quel prezzo piú del 50% di sconto
Immaginavo l avresti detto , mi sembra più che normale, quanto le hai pagate tu?
Ah e poi curiosità personale cosa nei pensi di questi garage 1217, nello specifico il Project ember, mi sembra molto potente e molto molto versatile e nemmeno così costoso

Immaginavo l avresti detto , mi sembra più che normale, quanto le hai pagate tu?
Ah e poi curiosità personale cosa nei pensi di questi garage 1217, nello specifico il Project ember, mi sembra molto potente e molto molto versatile e nemmeno così costoso
contando che il loro prezzo di listino é di 900€, le avevo prese scontate per il black friday americano a 710€, su amazon.it che all'epoca era quello con il prezzo migliore :sisi:
per il garage, si lo conoscevo giá, in usa sono abbastanza famosi, sono sicuramente prodotti molto validi basati su valvole 12AU7, quel che mi piace oltre alla potenza che hanno é il fatto che gli opamp sono studiati in modo da dare la distorsione piú bassa possibile, cosí da personalizzare il suono solo tramite il tube rolling, che sicuramente é la cosa piú divertente con un amp come questo. Sarebbe da provare almeno con le Philips ECG 5814A o con le Amperex 6DJ8.

contando che il loro prezzo di listino é di 900€, le avevo prese scontate per il black friday americano a 710€, su amazon.it che all'epoca era quello con il prezzo migliore :sisi:
per il garage, si lo conoscevo giá, in usa sono abbastanza famosi, sono sicuramente prodotti molto validi basati su valvole 12AU7, quel che mi piace oltre alla potenza che hanno é il fatto che gli opamp sono studiati in modo da dare la distorsione piú bassa possibile, cosí da personalizzare il suono solo tramite il tube rolling, che sicuramente é la cosa piú divertente con un amp come questo. Sarebbe da provare almeno con le Philips ECG 5814A o con le Amperex 6DJ8.
Caspita se mi fai salire la scimmia ma costa un bel po' e per il momento lo vedo molto sovradimensionato per le mie Fidelio però sarebbe un amp definitivo dicono che può pilotare pure le he6 e le k1000

Caspita se mi fai salire la scimmia ma costa un bel po' e per il momento lo vedo molto sovradimensionato per le mie Fidelio però sarebbe un amp definitivo dicono che può pilotare pure le he6 e le k1000
beh calma, non é miracoloso... é un buon amp per la sua fascia di prezzo, con molta potenza, tutto qui. Salendo di fascia trovi amplificatori che lo distruggono in termini di qualitá, mjolnir tanto per dirne uno, e anche con quello ci piloti le HE6. La qualitá é simile a quella dell'O2, solo che ha piú potenza.

beh calma, non é miracoloso... é un buon amp per la sua fascia di prezzo, con molta potenza, tutto qui. Salendo di fascia trovi amplificatori che lo distruggono in termini di qualitá, mjolnir tanto per dirne uno, e anche con quello ci piloti le HE6. La qualitá é simile a quella dell'O2, solo che ha piú potenza.
Capisco, grazie, ultima domanda mi preoccupa il fatto che ha come gain solo 20db e 26 db non è troppo? Potrebbe darmi problemi con cuffie facili da pilotare?

Ho ascoltato l'impianto del padre di un mio amico con il quale avevo costruito i diffusori a dipolo che ho sentito oggi.
Credo di non aver mai ascoltato dei bassi così secchi e coinvolgenti, secondo me generalmente si è poco abituati alle basse frequenze, o se ne trovano troppe, oppure troppo poche.
Non ricordo di preciso il modello del woofer, ma sono estremamente sicuro che la restante parte delle frequenze era riprodotta da un Jordan JX92S.
Acuti spettacolari il flauto di Ian Andreson e l'armonica di Springsteen mi hanno stampato un sorriso ebete sulla faccia per almeno 10 minuti.
Credo che sia il caso di dare fuoco al gruzzolo che ho da parte :asd:

ragazzi, ho appena ordinato tutto il necessario per l'amp, stay tuned! :+1:
@jjhk sto studiando un modo per mettere i VU meter retroilluminati e credo di averlo trovato, per quello aspetto solo di avere sotto mano l'amp e fare due rilevazioni come dico io con il multimetro. Vedrai che ti piacerá parecchio il risultato :D

Chissà chi ti ha dato l'idea dei VU Meter? :vv:
:lol:
si, sei tu l'inscimmiatore :asd: appena mi arriva tutto (tra l'altro maledetti, ho ordinato due connettori XLR e due coppie di morsetti e me ne ha messi nel carrello solo 1 e 1 perchè non ne avevano più in magazzino :nono: ho scritto una mail se mi permette di aggiungerli senza dover ripagare le spese di spedizione) voglio misurare l'uscita VA+ AUX voltage del pcb e verificare che siano benomale tra 10 e 14V, perchè mi serve come ti dicevo per alimentarli, poi procedo con l'ordine.

ragazzi, ho appena ordinato tutto il necessario per l'amp, stay tuned! :+1:
@jjhk sto studiando un modo per mettere i VU meter retroilluminati e credo di averlo trovato, per quello aspetto solo di avere sotto mano l'amp e fare due rilevazioni come dico io con il multimetro. Vedrai che ti piacerá parecchio il risultato :D

:sbav::love: spero che ti esca una cosa fatta molto bene sono molto curioso, prendi il tuo tempo per fare tutto con calma e bene, ricorda di prendere buoni connettori (neutrick) e stagno puro (non con percentuale argento) per saldare (le saldature sono fondamentali!).... il top sarebbe sostituire i fili in acciaio con quelli in rame e prendere i connettori per i cavi di potenza in rame placcato ma sono solo finezze (che fanno spendere in più) che puoi benissimo evitare .

per quanto riguarda i vu meter: belli davvero, poi peró dipende anche dove posizioni l'anaview (io sotto lo schermo e magari essendo i vu illuminati mi darebbero fastidio ma non so)

Comunque seguo con grande interesse, sono curioso anche delle dimensioni finali.... se ti serve qualche informazione o consiglio, magari su collegamenti ecc chiedimi senza problemi.

:sbav::love: spero che ti esca una cosa fatta molto bene sono molto curioso, prendi il tuo tempo per fare tutto con calma e bene, ricorda di prendere buoni connettori (neutrick) e stagno puro (non con percentuale argento) per saldare (le saldature sono fondamentali!).... il top sarebbe sostituire i fili in acciaio con quelli in rame e prendere i connettori per i cavi di potenza in rame placcato ma sono solo finezze (che fanno spendere in più) che puoi benissimo evitare .

per quanto riguarda i vu meter: belli davvero, poi peró dipende anche dove posizioni l'anaview (io sotto lo schermo e magari essendo i vu illuminati mi darebbero fastidio ma non so)

Comunque seguo con grande interesse, sono curioso anche delle dimensioni finali.... se ti serve qualche informazione o consiglio, magari su collegamenti ecc chiedimi senza problemi.
connettori tutti neutrik NC3FD-L-BAG-1 placcati in argento, morsetti credo siano gli stessi che hai anche tu :sisi: Come stagno ho preso l'ottimo Cardas Quad Eutectic specifico per audio hifi, una lega eutettica. Ero tentato dal prendere il Mundorf MP Solder supreme ma era eccessivo, costa troppo :asd: :sisi:
Per la luce non é un problema, mettere un interruttore per accendere e spegnere la retroilluminazione é un attimo :sisi: L'unica cosa che mi turbava di piú era l'aver sottomano l'amp per vedere l'uscita VA+ AUX del connettore 2 (quello dove ci sono anche i segnali di linea) a che tensione fosse... a tutti gli effetti a leggere dal datasheet circuitalmente potrebbe essere schematizzato come un VCCS (generatore di corrente pilotato in tensione, voltage controlled current source), poiché mantiene costante la corrente a 600mA ma fa variare la tensione in base al carico e alla potenza erogata, tra un minimo di 6VDC (insufficienti per i vu) e un massimo di 16.5VDC (quasi troppi). Dicono che nominalmente sta su 14VDC, che sarebbero perfetti, ma se hanno un range di variazione cosí ampio devo prima verificare di persona.
I VU che volevo montare sono questi: http://www.ebay.it/itm/Audio-Level-...350422?hash=item41cb293816:g:YnQAAOSwpP9Y74N~
come interruttore di accensione ho preso questo che invece mi piaceva molto, retroilluminato blu: https://www.amazon.it/gp/product/B00PDEOZMW/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro