UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
sì ma a questo punto ritorniamo alle top di gamma da 800 euri giusto?

edit: vedo le AKG con i connettori per ogni padiglione come cuffie dal costo sotto i 500..altri esempi?
le Sennheiser da quello che vedo hanno dei connettori a padiglione particolari..non mi sembrano jack TRS classici
Non capisco perché tutti questi problemi... Basta che da una parte ci sia il connettore 4 pin e dall'altra il connettore delle cuffie e sei apposto... Lo puoi fare anche sulle superlux se vuoi.
Si le senny hanno il connettore proprietario con i due contatti.

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Non capisco perché tutti questi problemi... Basta che da una parte ci sia il connettore 4 pin e dall'altra il connettore delle cuffie e sei apposto... Lo puoi fare anche sulle superlux se vuoi.
Si le senny hanno il connettore proprietario con i due contatti.

Ci pensavo perché guardando sui vari siti di cuffie non trovavo cavi da padiglione/i a xlr 4pin inclusi con la cuffia oppure da prendere a parte..giusto per farmi un'idea di quali cuffie ci siano con questa tipologia di cavo e non dover dissaldare una cuffia da 300 euro :look: per quello stavo pensando al connettore singolo per ogni padiglione in modo da andare diretto trs-cavo-trsTEAC senza passare per adattatori e inframezzare altri connettori nella linea

Ci pensavo perché guardando sui vari siti di cuffie non trovavo cavi da padiglione/i a xlr 4pin inclusi con la cuffia oppure da prendere a parte..giusto per farmi un'idea di quali cuffie ci siano con questa tipologia di cavo e non dover dissaldare una cuffia da 300 euro :look: per quello stavo pensando al connettore singolo per ogni padiglione in modo da andare diretto trs-cavo-trsTEAC senza passare per adattatori e inframezzare altri connettori nella linea
Ma no, cosa vuoi dissaldare :asd:, cuffie da 300€ non sono come le superlux... Se hanno il connettore sul padiglione ti interfacci da una parte con quello, e cambi il cavo e lo termini con il 4pin dall'altra parte... Un sacco di produttori di cavi li fanno, tra cui i doublehelix, i surf cables e molti altri.

Ma no, cosa vuoi dissaldare :asd:, cuffie da 300€ non sono come le superlux... Se hanno il connettore sul padiglione ti interfacci da una parte con quello, e cambi il cavo e lo termini con il 4pin dall'altra parte... Un sacco di produttori di cavi li fanno, tra cui i doublehelix, i surf cables e molti altri.

sì stavo pensando ad un caso tipo: ingresso jack TRS femmina singolo su un solo padiglione (caso abbastanza comune). Connetto con un TRS maschio ed aggancio tip con polo caldo per canale SX del xlr4pin, il ring con polo caldo per canale DX del xlr4pin e la sleeve la sdoppio(o ponticello) sui poli freddi del xlr4pin..tralaltro la schermatura eventuale la dovrei agganciare ai terminali freddi dell'xlr4pin mi pare:search:

alla fine avrei potuto anche utilizzare un cavo trs femmina a xlr4pin anche per le HD681Evo avendo quell'adattatore che avevi linkato da aliexpress

sì stavo pensando ad un caso tipo: ingresso jack TRS femmina singolo su un solo padiglione (caso abbastanza comune). Connetto con un TRS maschio ed aggancio tip con polo caldo per canale SX del xlr4pin, il ring con polo caldo per canale DX del xlr4pin e la sleeve la sdoppio sui poli freddi del xlr4pin..tralaltro la schermatura eventuale la dovrei agganciare ai terminali freddi dell'xlr4pin mi pare:search:
No, se hai un solo jack su un unico padiglione allora dovrà essere per forza TRRS se lo vuoi usare bilanciato... Come quello delle HD598, altrimenti non puoi, perché devi separare le due masse, non puoi collegare i due negativi ai due sleeve del jack assieme.

ma usando la massa in comune cosa succederebbe? sto cercando di figurarmi la risultante circuitale.. per cercare di capire se mando in corto qualcosa:boh:

ma usando la massa in comune cosa succederebbe? sto cercando di figurarmi la risultante circuitale.. per cercare di capire se mando in corto qualcosa:boh:
con alcuni amp tipo gli Astell&Kern e i Ray Samuels audio specificatamente progettati per la connessione bilanciata friggi l'amplificatore perché sovraccarichi gli stadi finali con delle correnti di ritorno :sisi:
Non succede con tutti, ma non ci proverei ugualmente :asd:

con alcuni amp tipo gli Astell&Kern e i Ray Samuels audio specificatamente progettati per la connessione bilanciata friggi l'amplificatore perché sovraccarichi gli stadi finali con delle correnti di ritorno :sisi:
Non succede con tutti, ma non ci proverei ugualmente :asd:
in pratica è come se abbattessi l'impedenza collegando in parallelo i due driver giusto?

Mi sta salendo una scimmia di quelle...
forse ve l'avevo giá detto, ma a breve mi trasferiró sottotetto perché comunque era da rifare, e cosí ne ho approfittato per rialzarlo e farci camera mia... Ieri ho trovato due poltrone veramente molto molto belle ed eleganti in un'altra nostra casa, in perfetto stato. Al che ho iniziato a far lavorare gli ingranaggi e pensavo di farmi un salottino per ascolto musica cosí composto:
Immagine.webp
Ne riparleremo sicuramente tra qualche mese quando poi prenderó effettivamente il necessario, peró io pensavo a un onkyo A9030 e le monitor audio bronze 2... Piú che altro cercavo un ampli con meno funzioni possibili e soprattutto senza dac, che intanto non lo userei mai. Se é un finale di potenza tanto meglio, intanto lo lascerei collegato sempre al teac che fa da dac e preamp... Hai qualche idea @Kha-Jinn? In questa fascia di prezzo non ho trovato molto come finali (se ne vale la pena)... che te ne pare dell'A9030? É superiore al 9010? Perché leggo che il 9030 é piú vecchio del 10...
Poi ho pensato alle monitor audio perché sono davvero bellissime, me ne sono innamorato... inoltre pensavo che avendo il reflex frontale questo fosse migliore per un posizionamento sottotetto di un reflex posteriore... Devo ancora trovare un posto dove provarle, sono abbastanza rare come marchio qui intorno... Distanza d'ascolto pensavo sui 2.5 metri, e distanza tra i due diffusori pensavo 1.5/2 metri.
@AlexHRider niente di complicato, i positivi ai due positivi dei driver, e la massa in comune sullo sleeve

Pubblicità
Pubblicità
Indietro