UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

Premesso che la Scala di Scoville non è scientificamente precisa, io ho iniziato a coltivare, partendo dai semi presi da un frutto particolarmente piccante, la mia personale piantagione di peperoncino Habanero Red Savina.
Ti dico solo che l'equivalente di una briciola di pane rende qualsiasi piatto così piccante da far sfigurare qualsiasi peperoncino calabrese :sisi: Un solo frutto grande come una ciliegia basta per fare un litro di olio MOLTO piccante :asd:

La differenza fra l'Habanero, che è alla base di molte ibridazioni, e gli altri peperoncini è che la sua è una piccantezza "calda" non aggressiva e non persistente. Insomma, dopo non ti fa male la bocca :lol:

Se ne volete, fatemelo sapere che vi metto via i semi :ok:

Purtroppo anche al peperoncino ci si assuefà e questo crea non pochi problemi... un piatto che per me è appena appena piccante, per il 99% delle altre persone è fuoco liquido :sisi:

Per me meglio un Oki o un Aulin :sisi:

io e ho 5 in terrazzo xD 2 già belli grossi gli altri stanno ancora crescendo :sisi:

al rientro dal mare, a pranzo, il 99% delle volte mangio spaghetti aglio olio prezzemolo e peperoncino :sisi:
Adesso ho capito perché sei smod :sisi:
Solo per questo meriteresti una promozione honoris causa :lol:
Quando la faccio io aggiungo una mezza acciuga per persona e un po' di pane grattuggiato... obv, linguine de cecco ;)

Sono d'accordo Lord.
Sta di fatto che un Calabrese è meno forte di un Habanero Red Savina (che ho piantato). Ti frega perchè è "fruttato" il gusto. Ma poi si scatena. Idem il Bhut Jolokia: basta poco. Ma veramente poco.
Inoltre (cosa testata): più passa il tempo dall'ultima abbeverata e più sono piccanti. Ho provato martedì scorso un Jalapeno (intero) che gli avevo dato da bere l'ultima volta tre giorni prima: mi ha fatto piangere :sisi:
Non oso immaginare i più forti.
Ah, guarda, io non solo oso immaginarli ma li bramo da morire :) Poi la mia compagna non ha il pollice verde ma tutte le dita, comprese quelle dei piedini :asd:, quindi è un piacere che condividiamo... la pianta migliore dell'anno scorso quest'anno è già stracarica. Ne abbiamo già raccolti 4 nati "prematuri", 2 stanno arrivando a maturazione e ce ne sono almeno una quindicina che hanno da pochi giorni a una settimana... l'anno scorso abbiamo raccolto gli ultimi a Novembre...

Cmq ci sono 7 nuove piantine di Habanero Red Savina che stanno crescendo e nell'ultima settimana sono letteralmente esplose, più altre 6 di un'altra qualità che ci hanno dato da provare... vedremo :P

io e ho 5 in terrazzo xD 2 già belli grossi gli altri stanno ancora crescendo :sisi:
Tu sì che sai :sisi: Nel weekend posto qualche foto :ok:

Ma a che ora chiude il bar ?
Vedo k nn c'è più nessuno , o forse fra un po c'è lo spettacolo delle spogliarelle !? :lol: :asd:

Sent from my GT-P3110 using Forum Runner

Avrei una battuta ma... è meglio che la tengo per me :lol::lol:.
Però, sappiate che ce l'ho :look::grat::D.

No no, lasciamo stare! non mi sembra il caso :D... ma comunque non riguarda nessuno di voi :sisi:
Mi sà che è tardi pure per me :lol::lol:

Cambiando discorso, chi ha mai assaggiato la new york cheesecake?
Ho visto che è un dolce... Con la philadelhpia :boh:

Cambiando discorso, chi ha mai assaggiato la new york cheesecake?
Ho visto che è un dolce... Con la philadelhpia :boh:

Mai provato, ma mia sorella spesso fà un dolce con la philadelphia ed è buonissimo.
Il dolce in se assomiglia ad una crostata (penso infatti sia pasta frolla) ed è riempita con tutti gli ingredienti compresa philadelphia :D. Comunque non sò se è qualcosa di simile al new york cheesecake ma è strabuono :sisi:

Mai provato, ma mia sorella spesso fà un dolce con la philadelphia ed è buonissimo.
Il dolce in se assomiglia ad una crostata (penso infatti sia pasta frolla) ed è riempita con tutti gli ingredienti compresa philadelphia :D. Comunque non sò se è qualcosa di simile al new york cheesecake ma è strabuono :sisi:
boh..
Giusto per farti venire fame:

:sbav:
Ho deciso che lavoro farò :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro