UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

cosa ti porto?
un bel aperitivino?

- - - Updated - - -

franco sai che pensavo di farci un buon olio piccante col peperoncino? che dici?:)

Ottima idea :sisi:
Potresti metterli sott'olio (così fai peperoncini ed olio allo stesso tempo). O come faccio io: olio normale (c'è il Farchioni che mi piace particolarmente) e nella bottiglia ci ficco peperoncino. Va bene anche quello essiccato.
Per i miei ancora qualche giorno e sono pronti :sisi:

- - - Updated - - -

Io invece stavo pensando di provare il Bhut Jolokia che diceva Francomoh in polvere o olio :sisi:

Suggerimenti: latte a portata di mano e NON TOCCARSI GLI OCCHI O QUALSIASI ALTRA MUCOSA. Perchè brucia :sisi:

PS: per stare in tema nel bar prendo una Prugna (il liquore. Da non confondersi con la grappa alla prugna).

In qualsiasi vivaio. Oppure si possono trovare i semi online :sisi:
Per farti capire nella Scala di Scoville (scala di piccantezza):

-il Calabrese arriva sulle 15mila-20mila unità
-il Bhut Jolokia ben 1 milione... Ne ho assaggiato un pezzo: terrificante :sisi:

Premesso che la Scala di Scoville non è scientificamente precisa, io ho iniziato a coltivare, partendo dai semi presi da un frutto particolarmente piccante, la mia personale piantagione di peperoncino Habanero Red Savina.
Ti dico solo che l'equivalente di una briciola di pane rende qualsiasi piatto così piccante da far sfigurare qualsiasi peperoncino calabrese :sisi: Un solo frutto grande come una ciliegia basta per fare un litro di olio MOLTO piccante :asd:

La differenza fra l'Habanero, che è alla base di molte ibridazioni, e gli altri peperoncini è che la sua è una piccantezza "calda" non aggressiva e non persistente. Insomma, dopo non ti fa male la bocca :lol:

Se ne volete, fatemelo sapere che vi metto via i semi :ok:

Non condivido il troppo piccante, rovina totalmente ciò che stai mangiando.. cioè non si sente più il gusto :sisi:
Purtroppo anche al peperoncino ci si assuefà e questo crea non pochi problemi... un piatto che per me è appena appena piccante, per il 99% delle altre persone è fuoco liquido :sisi:

ri-aprite il +1 che sul "crazy topic" stà finendo all'ultima pagina :asd:
nell'attesa..disaronno con ghiaccio per me e un thè caldo per il mio "vecchio" amico @LordNight
Per me meglio un Oki o un Aulin :sisi:

Ma voi siete fuori di testa con questo caldo mettervi parlare di peperoncino e pasta all'arrabbiata :asd:

Ma voi siete fuori di testa con questo caldo mettervi parlare di peperoncino e pasta all'arrabbiata :asd:

la ci vuole un centinaio di brigate di pompieri:pompiere::pompiere::pompiere::pompiere::pompiere::pompiere::pompiere::pompiere::pompiere::pompiere::pompiere::pompiere::pompiere:

Io la mangerei (la pasta, soprattutto pennette all'arrabbiata) in qualsiasi momento e stagione :sbav:... il miglior momento secondo me è verso mezzanotte d'estate con tutti gli amici :sisilui:

Premesso che la Scala di Scoville non è scientificamente precisa, io ho iniziato a coltivare, partendo dai semi presi da un frutto particolarmente piccante, la mia personale piantagione di peperoncino Habanero Red Savina.
Ti dico solo che l'equivalente di una briciola di pane rende qualsiasi piatto così piccante da far sfigurare qualsiasi peperoncino calabrese :sisi: Un solo frutto grande come una ciliegia basta per fare un litro di olio MOLTO piccante :asd:

La differenza fra l'Habanero, che è alla base di molte ibridazioni, e gli altri peperoncini è che la sua è una piccantezza "calda" non aggressiva e non persistente. Insomma, dopo non ti fa male la bocca :lol:

Se ne volete, fatemelo sapere che vi metto via i semi :ok:

Sono d'accordo Lord.
Sta di fatto che un Calabrese è meno forte di un Habanero Red Savina (che ho piantato). Ti frega perchè è "fruttato" il gusto. Ma poi si scatena. Idem il Bhut Jolokia: basta poco. Ma veramente poco.
Inoltre (cosa testata): più passa il tempo dall'ultima abbeverata e più sono piccanti. Ho provato martedì scorso un Jalapeno (intero) che gli avevo dato da bere l'ultima volta tre giorni prima: mi ha fatto piangere :sisi:
Non oso immaginare i più forti.

Per quello ho dei colleghi pazzoidi che hanno sfidato certi peperoncini...... perdendo nettamente :asd:

- - - Updated - - -

Adesso vengono su.
Ricordi che clima orribile fece a Maggio? :doh:

- - - Updated - - -

al rientro dal mare, a pranzo, il 99% delle volte mangio spaghetti aglio olio prezzemolo e peperoncino :sisi:

L'ultima volta l'ho fatta a mio fratello con due cucchiai da caffè di Calabrese essiccato: l'ho messo in enorme difficoltà :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro