UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
Quando esisterà un motore grafico in grado di regalare un dettaglio così realistico da non riuscire più a distinguere CGI dalla realtà?
1680957561467.webp

Sia chiaro, la mia è mera curiosità. Ho espresso più volte che un videogioco non debba avere dettagli grafici super mega ultra pompati per essere divertente, ma forse questa è solo l'opinione di chi ha conosciuto il mondo videoludico quando la grafica era irrilevante.

Il daspo riguarda solo le manifestazioni sportive.

Perchè siamo un paese civile.
Intanto bisogna dire che esiste la presunzione d'innocenza quindi anche se si preso con le mani nel sacco dalla polizia finchè non hai passato i tre gradi di giudizio e per questo ci vogliono anni.

Nel frattempo il carcere preventivo in molti cas non è applicabile visto che non si può mandare in prigione una donna che aspetta un bambino o che ha figli piccoli fino a 6 anni. Non si può mandare in prigione nemmeno il padre, se la mamma è morta o non può occuparsi dei figli. E anche in caso di condanna definitiva la pena puo' essere rinviata se la donna è incinta o deve badare a bambini che hanno meno di un anno.
Tuttavia il giudice puo' disporre delle misure alternative al carcere come gli arresti domiciliari.
Ma spesso non si fa perchè ci sono delle questioni etiche/ideologiche che intervengono.
Tipo che non si ritiene sia giusto far scontare la pena anche figli che convivono con madri condannate, o che si vede nella condotta criminale dei borseggiatori una responsabilità sociale per la mancata integrazione di particolari etnie che magari hanno anche subito delle persecuzioni razziali e così via.

In altri ordinamenti sono più drastici ( e meno civili) se delinqui e vieni condannato in via definitiva perdi la potestà genitoriale, danno i tuoi figli in affidamento e finisci dritto in carcere...
Non commento oltre.

Ultima modifica:
Il daspo riguarda le manifestazioni sportive.
Perchè siamo un paese civile...nelle norme.
L'esigenza di tutela della collettività e quindi l'emissione di un provvedimento di custodia cautelare deve essere bilanciata con quella delle condizione di salute o di età dell'imputato. Non si può mandare in prigione una donna che aspetta un bambino o che ha figli piccoli fino a 6 anni. Non si può mandare in prigione nemmeno il padre, se la mamma è morta o non può occuparsi dei figli.
Per la stessa ragione non puoi mandare i prigione chi ha più di settant'anni...
Tuttavia il giudice puo' disporre delle misure alternative al carcere come gli arresti domiciliari.
Ma spesso non si fa. E qui bisognerebbe domandarsi perchè..
C'è a mio avviso anche una certa componente ideologica...sia a livello di magistratura che di politica...
che non sto qui a discutere.

Mi risulta che non esista solo il daspo sportivo, ma anche dalle città

Pubblicità
Pubblicità
Indietro