- Reazioni
- 2,295
- Punteggio
- 158
Sbaglio o in tutti i mercatini il primo consiglio che viene dato è prediligere la vendita a mano???
Invece su Vinted sembra una cosa assurda
Invece su Vinted sembra una cosa assurda
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Eh beh, preferisci pagare degli intermediari se è evitabile? (pagamento, spedizione)
COMPRATORE | VENDITORE |
---|---|
Vede in faccia il venditore | Ha subito i soldi in mano senza passare da piattaforme esterne |
Può vedere dal vivo la merce e in certi casi pure testarla | Non deve spedire il prodotto e quindi tutte le problematiche che potrebbero crearsi attorno ad essa |
E' sicuro che non gli arrivi a casa un prodotto differente da quello che ha comprato | E' sicuro di non rimanere vittima di truffa (tipo richieste di rimborso di paypal et simila) |
E' sicuro che non gli arrivi un prodotto danneggiato dal trasportatore | Miglior trasparenza tra le due parti eliminando eventuali intermediari |
Miglior trasparenza tra le due parti eliminando eventuali intermediari |
Hai mai visto che password usano generalmente le persone?Ma avete sentito gli hacker che hanno criptato e chiesto il riscatto dei dati del sito dei vaccini della regione Lazio?
E sono a rischio dati sensibili.
A cose come questa mi riferivo quando mesi fa mi preoccupavo per lo spid
Ah hanno fregato le credenziali di un admin
xDper alcuni accessi io ho delle password troppo difficili da indovinare? he he he !! per altre in effetti/d'altro canto sono intuibili... sono pigro !! oppure pazzo chissà !????????
Ma avete sentito gli hacker che hanno criptato e chiesto il riscatto dei dati del sito dei vaccini della regione Lazio?
E sono a rischio dati sensibili.
A cose come questa mi riferivo quando mesi fa mi preoccupavo per lo spid
Ah hanno fregato le credenziali di un admin
Hai mai visto che password usano generalmente le persone?
Io ho un cliente che ha un vivaio; per accedere alla posta/siti/dispositivi la password era sempre la stessa: fiore
Facendo il passaggio sotto di noi gli son state cambiate tutte le password e son tutte differenti, ma il lciente continua a lamentare da anni che lui rivuole la password "fiore".
Di base le password di amministrazione son le più semplici, perchè l'utente di base è svogliato e quindi cerca sempre qualcosa di mnemonico, tipo data di nascita personale, nome,cognome, sequenza semplice (123456, 654321, qwertyu, asdfghj).
xD
un altro esempio è un comune che seguiamo. La password della mail del sindaco è sempre "sindaco"seguito dall'anno corrente.
Siamo in un forum di tecnologia, per piacere. Non scriviamo pure qua le put****te generaliste dei giornali.
Si sono beccati un ransomware, niente più e niente meno. Che il sysadmin del caso abbia fatto sì che i server potessero venire infettati è pura follia, licenziamento immediato.
Ma no, nessun hacker che vuole i dati dei vaccini, solo probabilmente un qualche tizio a, caso che ha aperto la solita mail "clicka sull'allegato per la fattura" con macro di word o excel lasciate abilitate....
![]()
Regione Lazio e ransomware, lieto fine amaro: troppi errori fatti - Cyber Security 360
Un attacco ransomware non ha nulla di sofisticato, e dovrebbe ben rientrare nelle capacità di gestione di un’infrastruttura critica come la Regione Lazio, che dovrebbe aver adottato un piano di risposta agli incidenti di questo tipo, e per il ripristino delle operatività nel più breve tempo...www.cybersecurity360.it
L'unico "attacco" sarebbe da fare a suon di martellate nei denti a tutte quelle realtà tecnologiche, nello specifico ai loro dirigenti, che avrebbero dovuto gestire in maniera corretta e adeguata le infrastrutture informatiche, invece si sono intascati centinaia di migliaia di euro senza fare un cavolo ed ecco le conseguenze.