UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
Non vi lamentate adesso a causa del mancato supporto hevc dei vostri TV, aspettate che che la rete 5G diventi pienamente operativa, il quel momento comincerà il vero divertimento, quando vi troverete il traliccio davanti casa che trasmette sulle frequenze che prima erano usate per trasmettere i canali TV, e questo Porterà a saturazione gli amplificatori TV da palo o alcuni front end delle TV nelle vicinanze, e dovrete chiamare il tecnico per riadattare il sistema di antenna ed eventuali amplificatori TV in modo da eliminare le interferenze causate dal 5G.

ho un mio amico che di queste cose se ne intende parecchio, questo è quello che m'ha detto :

""--Il dvbt2 (digitale terrestre di seconda gen) é stato fatto per liberare frequenze sotto 1GHz, da usare per il 5G questo perché sotto 1GHz é molto più facile coprire il territorio(meno sensibile ad ostacoli ecc...)
Sulla saturazione degli stadi di amplificazione d'antenna dipende da come é fatto l'impianto e da come installeranno le bs per il 5G
Se sono coglioni antennisti e installatori succede, ma le bs 5G dovrebbero sparare dritte sulla tua antenna, cosa molto improbabile, visto anche che son pensate per indirizzare il segnale sul cellulare in comunicazione, quindi usare meno potenza e solo dove serve
Non é difficile che si debba riguardare l'impianto d'antenna però, quello é vero, ma a prescindere dal 5G l'avresti dovuto fare per il cambio su dvbt2.--""

ho un mio amico che di queste cose se ne intende parecchio, questo è quello che m'ha detto :

""--Il dvbt2 (digitale terrestre di seconda gen) é stato fatto per liberare frequenze sotto 1GHz, da usare per il 5G questo perché sotto 1GHz é molto più facile coprire il territorio(meno sensibile ad ostacoli ecc...)
Sulla saturazione degli stadi di amplificazione d'antenna dipende da come é fatto l'impianto e da come installeranno le bs per il 5G
Se sono coglioni antennisti e installatori succede, ma le bs 5G dovrebbero sparare dritte sulla tua antenna, cosa molto improbabile, visto anche che son pensate per indirizzare il segnale sul cellulare in comunicazione, quindi usare meno potenza e solo dove serve
Non é difficile che si debba riguardare l'impianto d'antenna però, quello é vero, ma a prescindere dal 5G l'avresti dovuto fare per il cambio su dvbt2.--""
Speriamo che sia così, ma io sono leggermente dubbioso, mi ricordo ancora i problemi avuti con la diffusione del 4G sulla frequenza degli 800 MHz, che nonostante fossero fuori banda creavano problemi ( segnali TV ricevuti con ottima intensità ma scarsa qualità) che diverse volte abbiamo risolto usando antenne o amplificatori con filtro per attenuare le frequenze più alte o diminuendo il guadagno degli ampli in 5 banda.

Ho letto qualche guida, la mia tv del 2016, piccola, passa dal 99 al 104 stessa cosa per il 200

Quei canali non ci sono proprio, non è che sono neri o altro, non ci sono, provo una nuova ricerca automatica

Niente, non esistono proprio per la mia tv i canali 100 e 200
Però vedo i canali HD

Ultima modifica:
Ho letto qualche guida, la mia tv del 2016, piccola, passa dal 99 al 104 stessa cosa per il 200

Quei canali non ci sono proprio, non è che sono neri o altro, non ci sono, provo una nuova ricerca automatica

Niente, non esistono proprio per la mia tv i canali 100 e 200
Però vedo i canali HD
In molti casi se il TV non riesce a riconoscere il segnale su un determinato canale, lo salta per passare al successivo.

Quindi nulla da fare? Giusto?

Ma sul manuale della TV non c’è nulla che possa toglierti i dubbi?

Ultima modifica:
Io non sono nemmeno convinto che la scadenza non verrà cambiata... se continua così, la gente non li avrà i soldi per cambiare TV...e se tieni la gente chiusa in casa per il Covid, e gli levi anche l'unica cosa da fare... bè ci siamo capiti ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro