UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Fear of the duck

Utente Attivo
537
1,211
CPU
AMD Ryzen 5 3600 | NB AMD Ryzen 4500U
Dissipatore
Arctic 7 X CO
Scheda Madre
GIGABYTE B550M DS3H
HDD
Samsung 870 QVO 2 TB | NB SSD 256GB
RAM
Crucial Ballistix 3600 CL16 | NB 16 GB 2666
GPU
AMD Radeon R9 290
Monitor
Acer Nitro VG270S
PSU
EVGA PSU 500W2
Case
AeroColl Trinity Mini V3
Periferiche
Sharkoon Shark Force II + Aukey KMG12
OS
Windows 11
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

Io uso 8 da quando mi è arrivata la nuova cpu, e passando da 7 ho sentito un miglioramento :sisi: meno male che con dreamspark non l'ho pagato e non pagherò nemmeno il 10 :asd:

Nemmeno io ho pagato l'8. E l'ho avuto circa 2/3 mesi prima dell'uscito grazie a ciò.
Non avrò il 10, ma per un centinaio di € (non prenderei la Pro, non ne ho bisogno) si può fare lo sforzo.
Sono 33€ all'anno. Poi magari quelli che si lamentano del costo si fumano un pacchetto di sigarette in 2 giorni. Non ricordo in Italia, qui in tedeschia le Marlboro da 19 e 22 costano rispettivamente 5,40 e 6. Quindi ipotizzando 5€ per pacchetti da 20, per coprire un centinaio di € in sigarette bastano 40 giorni (20 p.etti x 5€ x 2 gg/p.etto).
 

Tony_x

Utente Èlite
25,792
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

Non quando parli di prezzo.
Su ragazzi, svegliamoci. Non possiamo menarla sempre con il fatto che i prodotti Apple costano di più quando spesso e volentieri i concorrenti facendo prodotti simili (es: Ultrabook) offrono prodotti dal costo pressochè identico a quello di prodotti della mela e a volte con risoluzione dello schermo inferiore.
a mé fottesega se ha la tastiera retroilluminata o lo schermo 4k e il case sottiletta monoscocca o la melina morsicata illuminata dietro, tanto uso gran parte del tempo tastiera e schermo esterni:asd:
quello che è importante è che abbia un costo contenuto perché spendere 1500€, anzi 2000€ e passa dato che voglio i7 quad e gpu dedicata non me lo posso assolutamente permettere, il prodotto elettronico più costoso che abbia mai comprato è l' asus x53sv in firma a 599€ che mi soddisfa e che uso e ho usato tantissimo, se poi aggiungo che le politiche apple mi stanno sulle balle allora piuttosto che comprare un mac rimango senza pc
Mai provata la RTM allora.
no

Perchè il codice, per la maggior parte, aveva 3 anni sulle spalle.
non era windows, era problemi di chipset, il chipset intel poulsbo è stato un terribile flop...
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

va beh aspetterò la prossima release meno acerba allora:asd: non perché non sia curioso, ma perché ho un sacco di roba installata e mi secca formattare e spazio per il dual boot non ne ho più...

Vai di macchina virtuale come ho fatto io. Anch'io ero puramente curioso, ci ho smanettato un po', poi lo cancellerò; non ho motivo per tenerlo al momento.

Erm si ecco i 3 programmi che usi più spesso sono paint strumento di cattura e video o.o NON VOGLIO SAPERE COSA CI FAI COL PC SPORCACCIONE

eh si quello è il frutto dello smanettamento...con le tile però :asd:
 

Tony_x

Utente Èlite
25,792
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

Vai di macchina virtuale come ho fatto io.
ho l' hdd troppo pieno:asd: cioè se aggiungo altri 15-20gb l' hdd penso diventi ancora più lento di ora:asd:
quindi va beh, magari un altra volta:asd:
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

Io uso 8 da quando mi è arrivata la nuova cpu, e passando da 7 ho sentito un miglioramento :sisi: meno male che con dreamspark non l'ho pagato e non pagherò nemmeno il 10 :asd:
Adoro quel servizio... che però per me sta per finire :cry: :D


a mé fottesega se ha la tastiera retroilluminata o lo schermo 4k e il case sottiletta monoscocca o la melina morsicata illuminata dietro, tanto uso gran parte del tempo tastiera e schermo esterni:asd:
quello che è importante è che abbia un costo contenuto perché spendere 1500€, anzi 2000€ e passa dato che voglio i7 quad e gpu dedicata non me lo posso assolutamente permettere, il prodotto elettronico più costoso che abbia mai comprato è l' asus x53sv in firma a 599€ che mi soddisfa e che uso e ho usato tantissimo, se poi aggiungo che le politiche apple mi stanno sulle balle allora piuttosto che comprare un mac rimango senza pc

Quindi i 5000€ e oltre per portatili con i7 industriali per te come sono? :asd: in cui ti piazzano una sfilza di interfacce industriali :asd: eppure non hanno nemmeno una scheda video dedicata :sisi:

A parte gli scherzi, un portatile (per chi ci lavora) con uno schermo opaco (sarebbe il massimo davvero) con ottima risoluzione che non stanca gli occhi, con poco peso e trasportabile è davvero importante.
Comunque nessuno ti obbliga a comprare Apple, semplicemente faceva notare (come ho fatto anche io) che i portatili Apple se paragonati agli ultrabook di pari caratteristiche hanno dei prezzi in linea se non più alti.
Quindi il prezzo non è eccessivo come si vuole far credere. Che poi Apple sia cara e si faccia pagare tutto son d'accordo, ma è un altro discorso :sisi:

PS.: anche io vorrei i7 quad ma senza GPU dedicata. Mi piacerebbe un i7 quad con ottima autonomia. E ottimo peso/ingombro. COsa che non potrò mai e poi mai trovare nelle versioni i7 extreme o simili... porca zozza. E i portatili che addocchio costano sempre un bel pò...
 

Tony_x

Utente Èlite
25,792
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

ma senza GPU dedicata.
ehm puoi disattivarla e usare sempre e solo quella integrata, anzi anche senza disattivarla puoi non usarla lo stesso...
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

ehm puoi disattivarla e usare sempre e solo quella integrata, anzi anche senza disattivarla puoi non usarla lo stesso...

Perchè se non mi serve dovrei spendere di più per un qualcosa che poi non uso?
 

Fear of the duck

Utente Attivo
537
1,211
CPU
AMD Ryzen 5 3600 | NB AMD Ryzen 4500U
Dissipatore
Arctic 7 X CO
Scheda Madre
GIGABYTE B550M DS3H
HDD
Samsung 870 QVO 2 TB | NB SSD 256GB
RAM
Crucial Ballistix 3600 CL16 | NB 16 GB 2666
GPU
AMD Radeon R9 290
Monitor
Acer Nitro VG270S
PSU
EVGA PSU 500W2
Case
AeroColl Trinity Mini V3
Periferiche
Sharkoon Shark Force II + Aukey KMG12
OS
Windows 11
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

a mé fottesega se ha la tastiera retroilluminata o lo schermo 4k e il case sottiletta monoscocca o la melina morsicata illuminata dietro, tanto uso gran parte del tempo tastiera e schermo esterni:asd:
quello che è importante è che abbia un costo contenuto perché spendere 1500€, anzi 2000€ e passa dato che voglio i7 quad e gpu dedicata non me lo posso assolutamente permettere, il prodotto elettronico più costoso che abbia mai comprato è l' asus x53sv in firma a 599€ che mi soddisfa e che uso e ho usato tantissimo, se poi aggiungo che le politiche apple mi stanno sulle balle allora piuttosto che comprare un mac rimango senza pc

Io potrei dire che a me fottesega di quello che dici tu in merito. E l'ho anche scritto. :asd::lol::asd:

Ora, apparte gli scherzi. è come dire a uno "hai speso 800€ in più di me per la Polo??? Ma ti hanno fregato!!!" quando nella macchina più costosa ci sono i fendinebbia e i cerchi in lega.
Sono funzionalità AGGIUNTIVE che aumentano il prezzo. Non ti servono? Va benissimo, e in parte sono d'accordo con te.
Ma non per questo puoi dire che la Apple ti vende le stesse cose della concorrenza ad un prezzo maggiore.
Perchè, semplicemente, non lo sono.

Il fatto che a te non servano non significa che non servano a nessuno, ne tantomeno che Apple in campo PC sia incapace. Perchè l'alluminio, tanto per fare un esempio, comporta dei costi maggiori della plastica. E non solo come materiale, proprio come progettazione.

Quindi, per cortesia, evitiamo. Perchè altrimenti io potrei dirti tranquillamente una cosa del tipo:"Ma sei un idiota? 599€ per un portatile? Con uno da 320 ci fai di tutto e di più!". Mi daresti torto e avresti ragione. Ma qui il problema non è l'idea in se.
E' come viene posta.
Nello stesso modo in cui Apple pone lo schermo da 1080p una rivoluzione: io ho ragione sempre e comunque, ciò che dico io è legge e tutti mi devono ascoltare.
Quindi, alla fine, vi dimostrate non molto diversi dall'azienda che tanto odiate.
Con una differenza, la Apple lo fa perchè ha i numeri ($$$) dalla sua parte e può permetterselo. Voi... :rolleyes::retard:

- - - Updated - - -

ehm puoi disattivarla e usare sempre e solo quella integrata, anzi anche senza disattivarla puoi non usarla lo stesso...

Piccolo problema, la paghi.

E detto da uno che poco sopra dice di non essere interessato a certe funzionalità e quindi non intenzionato a pagarle, mi pare strano...
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

Io potrei dire che a me fottesega di quello che dici tu in merito. E l'ho anche scritto. :asd::lol::asd:

Ora, apparte gli scherzi. è come dire a uno "hai speso 800€ in più di me per la Polo??? Ma ti hanno fregato!!!" quando nella macchina più costosa ci sono i fendinebbia e i cerchi in lega.
Sono funzionalità AGGIUNTIVE che aumentano il prezzo. Non ti servono? Va benissimo, e in parte sono d'accordo con te.
Ma non per questo puoi dire che la Apple ti vende le stesse cose della concorrenza ad un prezzo maggiore.
Perchè, semplicemente, non lo sono.

Il fatto che a te non servano non significa che non servano a nessuno, ne tantomeno che Apple in campo PC sia incapace. Perchè l'alluminio, tanto per fare un esempio, comporta dei costi maggiori della plastica. E non solo come materiale, proprio come progettazione.

Quindi, per cortesia, evitiamo. Perchè altrimenti io potrei dirti tranquillamente una cosa del tipo:"Ma sei un idiota? 599€ per un portatile? Con uno da 320 ci fai di tutto e di più!". Mi daresti torto e avresti ragione. Ma qui il problema non è l'idea in se.
E' come viene posta.
Nello stesso modo in cui Apple pone lo schermo da 1080p una rivoluzione: io ho ragione sempre e comunque, ciò che dico io è legge e tutti mi devono ascoltare.
Quindi, alla fine, vi dimostrate non molto diversi dall'azienda che tanto odiate.
Con una differenza, la Apple lo fa perchè ha i numeri ($$$) dalla sua parte e può permetterselo. Voi... :rolleyes::retard:

- - - Updated - - -



Piccolo problema, la paghi.

E detto da uno che poco sopra dice di non essere interessato a certe funzionalità e quindi non intenzionato a pagarle, mi pare strano...

Oppure si fa come me: qualsiasi cosa si mette un prezzo limite. Personalmente non spenderei mai oltre 200 euro per uno smartphone. Di qualsiasi marchio sia. Idem per i portatili: ritengo che, sapendo dove acquistare, si può trovare l'affarone per 300-400 euro massimo :sisi:
 

Tony_x

Utente Èlite
25,792
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

"hai speso 800€ in più di me per la Polo??? Ma ti hanno fregato!!!" quando nella macchina più costosa ci sono i fendinebbia e i cerchi in lega.
un conto è il 5% in più come può essere 800€ su 16 mila, un conto è un prezzo 3,5 volte superiore, non parliamo del 5-10-30% (che perfettamente giustificabile) ma del 350% !:patpat:
Con uno da 320 ci fai di tutto e di più!
questa volta no, non avrebbe gpu dedicata, nè i7 quad ne 8gb ram
la differenza da uno da 300 al mio è molto più marcata che tra il mio e il macbook pro 15 my2011
Voi... :rolleyes::retard:
cosa centro io?
 

Ext4

Utente Èlite
4,478
1,741
CPU
Intel Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz @ 1.2v
Dissipatore
NZXT Kraken X72 + 6x ML120
Scheda Madre
ASUS X99 Sabertooth
HDD
Crucial MX500 500 Gb + Crucial MX500 2 Tb + 2x WD Black 2 Tb + 2x WD Gold 2 Tb + 2x Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skill Ripjaws 4 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T @ 1.3v
GPU
ASUS STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz
Audio
Asus Essence STX II 7.1 + AKG K712 PRO + Edifier R1280T
Monitor
ASUS MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2
PSU
EVGA SuperNova G2 750 Watt
Case
Corsair Graphite 760T v2 White
Periferiche
Logitech G403 + Logitech G413 + Perixx DX-2000 + Logitech Driving Force GT
Net
FTTC 20 Mbps
OS
Microsoft Windows 10 PRO 64 Bit
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

idem non spenderei mai più di 200 euro per un cellulare :sisi:

portatile se mai dovessi prenderne uno ci spenderei poco. la scimmia è tutta per il desktop :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Tony_x

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

idem non spenderei mai più di 200 euro per un cellulare :sisi:

portatile se mai dovessi prenderne uno ci spenderei poco. la scimmia è tutta per il desktop :sisi:
beh dipende un po' dal proprio utilizzo :sisi:

comunque prendendo per esempio il Lenovo Y510P ha le stesse specifiche di un macbook che costa ben di più con una vga lievemente superiore, solo che costa mooolto di meno :sisi: si perde il design (che rimane comunque gradevole) e il display 2k, ma si risparmia tanto tanto :sisi: un mac è un buon acquisto solo se te lo puoi permettere, se sei una persona normale non ha proprio senso spendere di più per avere poco di più, anzi, almeno nel lenovo il bios non è bloccato
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

beh dipende un po' dal proprio utilizzo :sisi:

comunque prendendo per esempio il Lenovo Y510P ha le stesse specifiche di un macbook che costa ben di più con una vga lievemente superiore, solo che costa mooolto di meno :sisi: si perde il design (che rimane comunque gradevole) e il display 2k, ma si risparmia tanto tanto :sisi: un mac è un buon acquisto solo se te lo puoi permettere, se sei una persona normale non ha proprio senso spendere di più per avere poco di più, anzi, almeno nel lenovo il bios non è bloccato
Si ma vuoi mettere la retina contro i normali subpixel MA SU DAI FACCIAMO I SERI APPLE FOR EVER
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

Si ma vuoi mettere la retina contro i normali subpixel MA SU DAI FACCIAMO I SERI APPLE FOR EVER
:shocked::cav::suicidio:
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

Buonanotte a tutti :ciaociao:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!