identificare bug p67

• Autore discussione Autore discussione zz18
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

zz18

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti... ho acquistato già da un po' un sistema sandy bridge ed ora che si avvicina la commercializzazione delle schede madri con la revisione del chip volevo sapere se e come è possibile identificare se la mia scheda è affetta dal bug.
Perchè il rivenditore mi ha detto che non ne era affetta ma si sa che in alcuni casi forse è meglio accertarsi da se della situazione.

Grazie mille a tutti anticipatamente

la mia domanda è sapere se la mia scheda ha il bug od è come dice il rivenditore e non ne è affetta

nn credo che tu riesca a "toccare con mano" il problema so però che c'era un comando che ti restituiva come risultato un codice dove ti indicava la versione della tua mobo così riesci almeno a sapere se hai uno step b3.. però nn ricordo dove l'ho letto qui nel forum!
poi il problema tende a presentarsi dopo un paio d'anni e sul 10-15% di mobo!

ciao , avevo spiegato la procedura in un vecchio post ... guarda qui http://www.tomshw.it/forum/schede-m...idge-una-vera-insabbiatura-3.html#post1630570

l'utility della gigabyte secondo me ti rileva solo le porte sata che stai utilizzando e nel caso rilevi le sata II occupate ti consiglia di spostare l'hardware collegato

Infatti avevo trovato anch'io in giro del tool ma poi leggendo bene cosa faceva ho visto che non dice se il chip è affetto dal bug ma come dici te se si usano o meno le prese sata II

Infatti avevo trovato anch'io in giro del tool ma poi leggendo bene cosa faceva ho visto che non dice se il chip è affetto dal bug ma come dici te se si usano o meno le prese sata II
Tanto per tagliare la testa al toro: le versioni non affette dal bug riportano a chiare lettere sulla scatola e - soprattutto - nel nome del modello il fatto di possedere il chipset nel fatidico step B3. Esempio:
Asus P8P67 = con bug
Asus P8P67 Rev.3.0 = senza bug
Gigabyte GA-P67A-UD3 = con bug
Gigabyte GA-P67A-UD3-B3 = senza bug
eccetera eccetera.
Inoltre le schede con il chipset revisionato stanno arrivando adesso con il contagocce nei negozi; per avere la gamma al completo e in quantità occorrerà attendere ancora qualche settimana. Quindi tutte le schede commercializzate prima del 1° marzo sono sicuramente affette dal bug (e qualcuna anche dopo quella data, mi sono tenuto largo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro