Idea serbatoio x liquido

Pubblicità
Hyper7 ha detto:
Ragazzi, intanto che sto aspettando i tubi mi sto portando avanti con l'idea...per illuminare i serbatoi (ovviamente con il liquido dentro uv reactive) stavo pensando di metterci due neon uv vicini, x ò l'estetica non è delle migliori. Quindi pensavo a dei led che mi sparano la luce sul tubo da dentro il case..I led a uv emettono la stessa luce dei neon classici?

spero mi sia permesso questo termine...:D fan cagare!!
se guardi dove ci son le foto del mio pc li vedi sopra al case..fanno davvero poca luce, infatti li ho messi all'esterno solo xke si vedano ma coprono una distanza di circa 5cm!:evil::mad: e sono i LaserLED non ricordo la marca ma cmq quelli piu venduti (6€)!!:cav::cav:

praticamente si...anke se le foto ke vedi nei siti di ki li vende sembra facciano luce a giorno!!!:doh::cav: x quello l'avevo preso!

5.jpg

io ho messo questi, dovrebbero essere Uv :boh: dico dovrebbero perche' avendo l'interno del case blu fluo' non hanno nessun effetto. Secondo me per illuminare i due serbatoi l'unica soluzione sono i neon :asd: il problema sara' posizionarli.

P.S. dove hai deciso di mettere i due serbatoi ?

Trevor ha detto:
5.jpg

io ho messo questi, dovrebbero essere Uv :boh: dico dovrebbero perche' avendo l'interno del case blu fluo' non hanno nessun effetto. Secondo me per illuminare i due serbatoi l'unica soluzione sono i neon :asd: il problema sara' posizionarli.

sono gli stessi miei!:lol::lol::lol:

I due serbatoi andranno sopra il mio armor uno sulla destra, e uno sulla sinistra, il liquido sarà acqua distillata con additivo verde (uv reactive)...il problema adesso sono i neon uv da mette vicino ai serbatoi...qualche idea? :boh:

io ho trovato dei led uv (non della revoltec) con queste caratteristiche che ne dite? sono buoni?

Colore luce: Utravioletto
Lunghezza d'onda (picco): 420
Angolo visione : 20°
Intensità luminosa tipica (a 20mA): 180 mcd (millicandele)
Intensità luminosa massima (a 30mA): 300 mcd (millicandele)
Corrente tipica di funzionamento: 20 mA
Corrente massima di funzionamento: 30 mA
Corrente massima di funzionamento (picco): 100 mA
Tensione tipica di funzionamento: 2.8~3.5 volt
Tensione massima di funzionamento: 4.0 volt
Diametro: 5 millimetri
Aspetto LED spento: Bianco trasparente (Water Clear)
Materiale Chip: InGaN/GaN/SiC

ankio li volevo mettere la...quelli azzurri..ma son proprio brutti da vedere
dovresti fare la parte superiore dell'Armor in plexi :D
tagli la lamiera e metti plexi..poi sotto ci attakki i neon!:figo:

Dalla foto che hai postato sembrerebbe che sotto i serbatoi ci siano almeno 2 cm. di spazio libero dove potresti mettere due neon uv da 10 cm. o da 30cm. dipende dalla dimensione dei serbatoi che ora non ricordo. Per coprire la vista laterale dei neon potresti mettere un bordino di metallo (da verniciare colore del case) in modo da far vedere solo il tubo di vetro. Se non mi sono spiegato bene dimmelo che provo a farti uno schizzo.

I due cm di spazio gli ho solo sulla parte di sinistra, perchè su quella di destra ho l'alimentatore che mi impedisce di postare il neon...per quello volevo ricorrere ai led uv

Hyper7 ha detto:
I due cm di spazio gli ho solo sulla parte di sinistra, perchè su quella di destra ho l'alimentatore che mi impedisce di postare il neon...per quello volevo ricorrere ai led uv

la mia idea nn ti garba?:lol:

Hyper7 ha detto:

....aspetta .... io dicevo tra il pannello ed il serbatoio comunque esterno.

mmm questo è già più interessante, un giro di alternativa e via...poi magari gli metto una retina sul taglio e poi sotto il neon uv....se non richiede complicazioni credo di fare proprio cosi:ok: grazie a tutti, no most la tua idea non mi garba!:lol: :D :lol: scherzo, se non fosso per l'alimentatore che mi da problemi farei come hai detto te....poi tu mi hai dato consigli su che liquido utilizzare :lol: :asd:

Sabato 11 novembre 2006 finalmente inizierà il lavoro dei serbatoii....dopo tanto tempo :asd: ....ed anche l'installazione della pompa nuova...quindi sabato pomeriggio inizio già a fare foto..

Hyper7 ha detto:
Sabato 11 novembre 2006 finalmente inizierà il lavoro dei serbatoii....dopo tanto tempo :asd: ....ed anche l'installazione della pompa nuova...quindi sabato pomeriggio inizio già a fare foto..

ormai credevo li stessi fabbricando da te..:asd::asd:

vai ke sono ansioso! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro